User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    La mappa mondiale dei danni provocati dall’isteria anti-vaccino

    In Europa e negli Usa negli ultimi cinque anni sono aumentate le epidemie di parotite e morbillo a causa dei mancati vaccini nei bambini

    Motherjones ci propone una mappa interattiva creata dal Council on Foreign Relations, Cfr, relativa al ritorno di morbillo e parotite, due malattie che negli ultimi cinque anni sono state protagoniste di gravi epidemie che hanno colpito Africa, Stati Uniti, Medio Oriente ed Europa. Ma se ci si poteva aspettare un’epidemia nel Continente Nero, certo sapere della presenza di focolai negli Usa ed in Europa preoccupa non poco. Tutta colpa di una diminuzione nella somministrazione deivaccini che dovrebbero combattere la loro diffusione. Qui trovate i precedenti articoli sulla diffusione del morbillo in Uk a causa delle polemiche sui vaccini.

    IL CASO -
    A quanto pare, almeno secondo il parere dell’esperto Adam Carroll, i focolai di morbillo si sono scatenati negli Stati Uniti e nel Regno Unito. A seguire ecco l’epidemia di parotite cresciuta ed esplosa negli stessi due Paesi. Questo dato assume ancora più valore se si considera che entrambi sono curabili con il vaccino MPR, un trivalente che oltre a queste due patologie protegge dalla rosolia. Questo significa che la propaganda anti-vaccini ha avuto come risultato l’aumento negli ultimi anni di patologie che si pensava ormai fossero state debellate, o quasi. Segno che queste malattie sopravvivono grazie all’isteria anti-vaccini. (Photocredit Lapresse / Cfr.org)


    La mappa mondiale dei danni provocati dall'isteria anti-vaccino - Giornalettismo
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    E da cosa questi signori deducono che l'aumento di queste malattie sia dovuto all'assenza di vaccini? Non potrebbe semplicemente essere causato dall'immigrazione, che porta in Europa e Usa persone provenienti da paesi meno sviluppati con meno cultura della salute? Ci sono bambini che per colpa del vaccino esavalente hanno sviluppato paralisi(ci sono indagini giudiziarie sia concluse e in corso), idem per il discorso dell'autismo.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Gli effetti avversi dei vaccini sono rarissimi, molto più rari di quelli dei farmaci relativamente innocui, i benefici in termini individuali e collettivi immensi, la storia dell'autismo è una bufala, anzi, una truffa e anche questo è ampiamente documentato.

    Riguardo alla correlazione la cosa evidente è che dove la copertura si è ridotta, ci sono stati focolai maggiori (vedi il galles, dove l'antivaccinismo è più diffuso), del resto se la vaccinazione si mantiene alta anche l'eventuale arrivo di infetti sarebbe meno problematico.

  4. #4
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    zefram ma tu non sei un biologo o qualcosa del genere?
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    zefram ma tu non sei un biologo o qualcosa del genere?
    Io biologo? Chi te l'ha detto?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    boh. mi pareva.
    chi è il biologo allora?
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    boh. mi pareva.
    chi è il biologo allora?
    Non saprei
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    E da cosa questi signori deducono che l'aumento di queste malattie sia dovuto all'assenza di vaccini? Non potrebbe semplicemente essere causato dall'immigrazione, che porta in Europa e Usa persone provenienti da paesi meno sviluppati con meno cultura della salute? Ci sono bambini che per colpa del vaccino esavalente hanno sviluppato paralisi(ci sono indagini giudiziarie sia concluse e in corso), idem per il discorso prpdell'autismo.
    ho sempre avuto il terrore dei vaccini proprio in considerazione degli effetti collaterali che hanno provocato in alcuni bambini e se alcuni non fossero stati obbligatori per accedere nelle comunita' non so se li avrei fatti fare ai miei figli! Cmq neppure io credo che le nuove epidemie siano dovute alla diminuzione dei vaccini visto anche il ripresentarsi di tante malattie che da noi erano scomparse! Aspettiamoci di peggio...
    Ultima modifica di Amalie; 03-02-14 alle 16:59


  9. #9
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,338
     Likes dati
    32,515
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Ok, sono aumentati il morbillo e gli orecchioni, malattie che non sono quasi mai letali.
    Così come aumenterebbe l'influenza, se non venissero praticati i vaccini.

    Io da bambino mi sono sparato tutte le tradizionali 7 malattie infettive una dopo l'altra, nonchè diverse influenze e qualche tonsillite. Poi crescendo non ho più avuto episodi frequenti, come capita a tutti del resto. Ai miei tempi (ho 40 anni) queste malattie erano normali, perchè i vaccini non esistevano.

    In compenso le allergie erano molto rare, e la celiachia quasi non si sapeva cosa fosse. E queste sono patologie ben peggiori, perchè diminuiscono permanentemente il tenore di vita di chi ne è affetto. Non sono ancora state fornite spiegazioni scientifiche comprovate sull'abnorme aumento di queste ed altre patologie moderne, ma fra le supposizioni che sono state fatte per la celiachia ad esempio la più accreditata, secondo l'Associazione Italiana Celiachia, è quella delle modifiche genetiche praticate sul frumento, con le quali si è resa tale pianta più resistente a pesticidi, insetti e malattie, e per le quali peraltro lo scienziato che le ha praticate ha vinto il Premio Nobel.

    Perciò chi vuole vaccinarsi faccia pure, anche perchè sicuramente ci sono dei casi in cui il vaccino è meglio farlo. Ma io rivendico il diritto di essere cauto su alcune innovazioni scientifiche che possono apparire molto progressiste nel momento in cui vengono proposte all'opinione pubblica, ma di cui spesso però ignoriamo i possibili effetti negativi a lungo termine. Soprattutto se si tratta di piccole patologie come le malattie infettive o l'influenza, io sono e resterò sempre contrario all'obbligatorietà del vaccino.
    Ultima modifica di Maestrale; 03-02-14 alle 18:23

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,974
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    557 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: [Vaccini male assoluto] Tornano morbillo e parotite

    Citazione Originariamente Scritto da maestrale Visualizza Messaggio
    Ok, sono aumentati il morbillo e gli orecchioni, malattie che non sono quasi mai letali.
    Così come aumenterebbe l'influenza, se non venissero praticati i vaccini.

    Io da bambino mi sono sparato tutte le tradizionali 7 malattie infettive una dopo l'altra, nonchè diverse influenze e qualche tonsillite. Poi crescendo non ho più avuto episodi frequenti, come capita a tutti del resto. Ai miei tempi (ho 40 anni) queste malattie erano normali, perchè i vaccini non esistevano.

    In compenso le allergie erano molto rare, e la celiachia quasi non si sapeva cosa fosse. E queste sono patologie ben peggiori, perchè diminuiscono permanentemente il tenore di vita di chi ne è affetto. Non sono ancora state fornite spiegazioni scientifiche comprovate sull'abnorme aumento di queste ed altre patologie moderne, ma fra le supposizioni che sono state fatte per la celiachia ad esempio la più accreditata, secondo l'Associazione Italiana Celiachia, è quella delle modifiche genetiche praticate sul frumento, con le quali si è resa tale pianta più resistente a pesticidi, insetti e malattie, e per le quali peraltro lo scienziato che le ha praticate ha vinto il Premio Nobel.

    Perciò chi vuole vaccinarsi faccia pure, anche perchè sicuramente ci sono dei casi in cui il vaccino è meglio farlo. Ma io rivendico il diritto di essere cauto su alcune innovazioni scientifiche che possono apparire molto progressiste nel momento in cui vengono proposte all'opinione pubblica, ma di cui spesso però ignoriamo i possibili effetti negativi a lungo termine. Soprattutto se si tratta di piccole patologie come le malattie infettive o l'influenza, io sono e resterò sempre contrario all'obbligatorietà del vaccino.
    nel 2002 abbiamo avuto centinaia di ricoveri ospedalieri , 15 con lesioni permanenti e 6 decessi.
    Numeri piccoli ma evitabili , le complicanze accertate per i vaccini sono almeno un centesimo rispetto alle complicanze della malattia.
    E' ovvio che in una popolazione vaccinata superiore al 95% il non vaccinarsi evita anche quella probabilità minimale di complicanza per il vaccino.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito