Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Bei tempi?
E' un luogo comune un po' come il dire "i giovani d'oggi sono un branco di sconsiderati pazzi furiosi, chissà dove va il mondo".
SI è sempre detto così e lo si farà anche in futuro.
-
"Quid enim manet ex antiquis moribus, quibus ille dixit rem stare romanam, quos ita oblivione obsoletos videmus, ut non modo non colantur, sed iam ignorentur? Nam de viris quid dicam? Mores enim ipsi interierunt virorum penuria, cuius tanti mali non modo reddenda ratio nobis, sed etiam tamquam reis capitis quodam modo dicenda causa est".
Così Cicerone, nel I secolo a. C., già rimpiangeva i "bei tempi".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
"Quid enim manet ex antiquis moribus, quibus ille dixit rem stare romanam, quos ita oblivione obsoletos videmus, ut non modo non colantur, sed iam ignorentur? Nam de viris quid dicam? Mores enim ipsi interierunt virorum penuria, cuius tanti mali non modo reddenda ratio nobis, sed etiam tamquam reis capitis quodam modo dicenda causa est".
Così Cicerone, nel I secolo a. C., già rimpiangeva i "bei tempi".
Rimpiangere i bei tempi vuol dire essere profondamente insoddisfatti del presente.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Beh nei tempi della gioventù, nell' adolescenza in modo particolare, si fanno delle "ragazzate" che proprio in funzione dell' età vengono in qualche modo tollerate perchè si sa che in quella fascia d' età si è un po' goliardi e un po' ribelli.
A me le ragazzate non erano consentite. ero la maggiore e per giunta femmina, quindi pensa te.
-
Citazione:
Tomás de Torquemada
Infatti gli anni che sto vivendo adesso sono di gran lunga i migliori anche perché sono più maturi, autonomi e consapevoli. Tornare a uno spazio da ragazzino sui banchi di scuola mi risulterebbe intollerabile...
A me idem! :chefico: mai sopportato quelle ore lente come lumache con la loro bava di noia infinita.
Non so se siano stati wasted years ma una cosa è certa, non li rivivrei manco morta. la parte più bella è venuta dopo e non dalla scuola, ma dalla vita.
-
Citazione:
Betelgeuse
A me le ragazzate non erano consentite. ero la maggiore e per giunta femmina, quindi pensa te.
Beh nemmeno a me ma le facevo ugualmente con tutto ciò che ne conseguiva .... :D :D :D
Una volta quando avrò tempo e anche un po' di voglia vi racconterò cosa abbiamo comnbinato con la 500 della signora Bruna auto demolita d' ufficio ma perfettamente funzionante ..... :sofico: :sofico:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Beh nemmeno a me ma le facevo ugualmente con tutto ciò che ne conseguiva .... :D :D :D
Una volta quando avrò tempo e anche un po' di voglia vi racconterò cosa abbiamo comnbinato con la 500 della signora Bruna auto demolita d' ufficio ma perfettamente funzionante ..... :sofico: :sofico:
Sì ma tu sei maschio e te le potevi permettere, io ero la signorina perfettina (nei desiderata dei miei), per cui non se ne parlava nemmeno. finché sapevano, naturalmente...ma questa è un'altra storia. :chefico::D
-
Citazione:
Betelgeuse
Sì ma tu sei maschio e te le potevi permettere, io ero la signorina perfettina (nei desiderata dei miei), per cui non se ne parlava nemmeno. finché sapevano, naturalmente...ma questa è un'altra storia. :chefico::D
Ma infatti, se non si eccede, qualche ragazzata adolescenziale è più che salutare perchè vuol dire che si vive allegri e sereni.