User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Dunque signori, nutro alcune perplessità... il regolamento è molto chiaro, la moderazione lo è stato altrettanto: I THREAD DERIVANTI DA ARTICOLI VANNO TITOLATI A PARTIRE DAI TITOLI DEGLI ARTICOLI STESSI.




    • Se un articolo è intitolato "4 minorenni aggrediscono donna incinta" E' SBAGLIATO E NON ACCETTABILE titolare "4 immigrati aggrediscono donna incinta" come sarebbe stato sbagliato e inaccettabile scrivere "4 minorenni veneti aggrediscono donna incinta"



    Il lavoro su cronaca è già decisamente impegnativo, perchè ahimé il linguaggio spesso degenera e spesso si arriva al flame. Dopo ripetuti richiami, dopo ripetute correzioni non si può sempre giocare a rimpiattino correggendo tutti i titoli sbagliati.

    Facciamo quindi una bella cosa, visto che rispettare le regole è molto semplice: da DOMANI e fino a quando il messaggio non sarà passato, CHIUDERO' OGNI THREAD NON CONFORME.


    Utente avvisato, mezzo salvato: rispettiamo tutti le regole e non ci saranno thread chiusi, BASTA BASTA BASTA con le crociate e le controcrociate che vìolano il regolamento.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Jan 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    222
     Likes dati
    12
     Like avuti
    89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Mi sembra una regola arbitraria e ingiustificata. Capirei il vietare aggiunte quali menzogne o volgarità nel titolo, ma se (citando l'esempio posto) i 4 minorenni erano effettivamente immigrati non dovrebbe essere vietato sottolinearlo. Una sezione di cronaca è, giocoforza, destinata a mostrare le opinioni dei lettori sui fatti di cronaca, non a ricopiare quanto già scritto dal giornale citato. E, di per sè, sottolineare che sono stati italiani o immigrati a compiere una buona o una cattiva azione non è riprovevole. Forse sarebbe meglio trovare un altro modo per eliminare eventuali abusi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Non faccio io le regole, le faccio rispettare

    E' una frase che può sembrare dal film, ma è così...è mio dovere far rispettare il regolamento su questo forum e se devo correggere 2 titoli su 3 perchè non conformi non andiamo da nessuna parte

    La mia vuole anche essere una piccola sfida all'utenza: fate sì che la chiusura dei thread non si renda necessaria, rispettate il regolamento e non combattetevi a suon di thread non conformi...e io non avrò alcun motivo per inserirmi nelle vostre discussioni. Ve ne avvanteggerete voi che potrete esprimere liberamente le vostre opinioni e me ne avvantaggerò io che non dovrò moltiplicare i miei interventi.


    Tutte le opinioni possono essere espresse nei thread, ma i titoli devono rifarsi agli articoli.
    Ultima modifica di Gdem88; 25-01-14 alle 20:46
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Jan 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    222
     Likes dati
    12
     Like avuti
    89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Dura lex, sed lex :P Da giurista posso capirlo bene.
    A questo punto mi piacerebbe però sapere se, dopo al titolo (copiato pari pari) dell'articolo-thread sarà possibile aggiungere anche un proprio commento personale, in modo da chiarire quale è il pensiero dell'autore del topic.

  5. #5
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2621 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Pinna Visualizza Messaggio
    Dura lex, sed lex :P Da giurista posso capirlo bene.
    A questo punto mi piacerebbe però sapere se, dopo al titolo (copiato pari pari) dell'articolo-thread sarà possibile aggiungere anche un proprio commento personale, in modo da chiarire quale è il pensiero dell'autore del topic.
    ciao,

    no, mi spiace, sul titolo del thread non è permesso aggiungere nulla che sia diverso dal titolo originale dell'articolo.
    il vostro pensiero lo potete esprimere all'interno della discussione.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    vale per tutte le sezioni o solo per il reparto cronaca?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Vale per questo forum
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #8
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,915
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Da domani a che ora ?
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Vale per questo forum
    se sono regole dovrebbero valere per tutte le sezioni
    suppongo che i moderatori siano coordinati..
    Ultima modifica di adry571; 25-01-14 alle 22:44
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,875
     Likes dati
    7,919
     Like avuti
    10,646
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Da DOMANI tutti i thread con titoli non conformi verranno CHIUSI.

    Scusate se mi intrometto, ma fui io all'epoca a scrivere quel regolamento. La regola del titolo del thread similare a quello dell'articolo è stato richiesto come regolamento specifico di sezione, perchè tale era il problema qui. In altre sezione potrebbero non esserci queste necessità perchè le "modifiche" non porterebbero a flame mai.

    Il problema era proprio quello che rilevava Gdem88, in cui articolo di giornale specifici venivano artificiosamente variati per rendere il thread un caocerbo di flame ed insulti. Quindi fu vietatata questa pratica fin troppo diffusa.
    Poi all'interno del thread ognuno è libero, sempre nel rispetto del restante del regolamento sulla "caobitazione educata fra utenti", di dire la propria ed esporre meglio il problema.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito