Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 222
  1. #61
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Vi scannate per dimostrare che sapete tutto della storia dell'ultima guerra... Puah... A me fate veramente pena perché non sapete tutto ciò che viene da più lontano di 80/9o anni fa... e non conoscete le radici dei fatti di cui pretendete di parlare. Tirnate sui banchi di scuola per piacere. Tutto questo per negare quello che tutto il mondo sa e conosce. Blobb (e gli altri negazionisti e revisionisti) tenetevi le vostre belle fette di salame suglio occhi. Sarete sempre gente da nulla, ridicoli zombi che vogliono ignorare ciò che non fa piacere sapere, distorcendi la storia a modo vostro.
    E' una maniera per dire che non sai come replicare?
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria


  4. #64
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria



    «Hier, sous les nazis, j’avais peur d’être juif.

    Aujourd’hui, avec les Israéliens, j’en ai honte.»

    Israël Shahak

    ieri, sotto il nazismo, avevo paura di essere ebreo.
    oggi, con gli israeliani, ne ho vergogna


  5. #65
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria


  6. #66
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    A Miles vorrei dire che se non riesce a capire la differenza fra lo stato di Israele e gli ebrei come appartenenza etnica e religiosa è veramente una zuccone, perché sono due cose distinte. Lo stato di Isreaele oltre tutto esiste solo dal 1948. Che cosa c'entra il paragone con la civiltà greco-romana? Studia meglio la storia perché mi sembri parecchio carente Il tutto per sostenere le tue teorie balorde e razziste! E poi scrovi questa cazzata

    "Il vero razzismo è quello che protegge ebrei e comunità ebraiche e che loro stessi alimentano, dove loro (ed in effetti c'è pure nel Talmud) si comportano come se fossero gli unici soggetti di diritto."

    Basterebbe questa tua frase per classificarti per quello che sei, un presuntuoso ignorante che crede di essere dotto ed ha solo il cervello carico di pregiudizi. La maggior parte degli ebrei deportati, tranne i polacchi forse, che erano un po' più osservanti, non era nemmeno praticante. Ma di cosa stai parlando? Tutte le religioni rivendicano di essere il popolo protetto dal proprio Dio e anche la Bibbia dice questo. D'altra parte i cattolici dicono di essere depositari della vera fede e i mussulmani non chiamano infedeli tutti gli altri?...

    Se alcuni ebrei sono ricchi banchieri (perché abili nelle questioni economco-finanziarie) la colpa è anche di tutti coloro che nel corso dei secoli passato proibivano ai giudei l' esercizio di tutte le professione liberali, lasciando loro solo il maneggio del denaro ed il commercio. In entrambe le cose essi si rivelatono assai bravi, raggiungendo in pochi la vera ricchezza (non tutti sono diventati i Rothshild) ma per una buiona parte conseguendo nel tempo una buona agiatezza economica. E poi ho già spiegato altrove che la visibilità degli ebrei ricchi è molta, mentre è assente quella degli ebrei poveri, come quelli che del portico d'Ottavia a Roma, che facevano e spesso ancora fanno i rigattieri e gli straccivendoli. Tu del mondo ebraico non sai una minchia, hai solo il cervello guastato dei tuoi schifosi pregiudizi. La gente come te, in teoria è pericolosa perché con grande sicumera, propina alla gente false verità alimentando il razzismo. Tuttavia ormai, per fortuna, siete rimasti in pochi a fare questo esercizio di falsa controinformazione. Siete una sparuta minoranza di quattro gatti spelacchiati... che si arrampicano sugli specchi per dofendere teorie criminogene.
    Ultima modifica di Xenia888; 28-01-14 alle 12:09

  7. #67
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    A Miles vorrei dire che se non riesce a capire la differenza fra lo stato di Israele e gli ebrei come appartenenza etnica e religiosa è veramente una zuccone, perché sono due cose distinte. Lo stato di Isreaele oltre tutto esiste solo dal 1948. Che cosa c'entra il paragone con la civiltà greco-romana? Studia meglio la storia perché mi sembri parecchio carente Il tutto per sostenere le tue teorie balorde e razziste! E poi scrovi questa cazzata
    Aspetta, qual è il dato mitologico/fondante/pregnante dello stato di israel odierno, su cui basa la propria legittimità politica ed ideologica? Il cibo kosher?


    . La maggior parte degli ebrei deportati, tranne i polacchi forse che erano un po' più osservanti, non era nemmeno praticante. Ma di cosa stai parlando?
    Non centra il dato religioso, ma quello etnico che israel stesso sottolinea e ne fa dato fondante. . Anche i primi sionisti erano laici o laicisti. Per cui tanto per cambiare macini l'acqua.
    Tutte le religioni rivendicano di essere il popolo protetto dal proprio Dio e anche la Bibbia dice questo.D'altra parte i cattolici dicono di essere depositari della vera fede e i mussulmani non chiamano infedeli tutti gli altri?...
    Puoi farmi qualche esempio di religione , a parte quella ebbrica talmudica, che dichiara (nel Talmud) che i non appartenenti alla stessa sono solo animali parlanti e/o predestinati a servire gli appartenenti alla stessa come schiavi?
    Se gli ebrei sono ricchi banchieri (perché abili nelle questioni economco-finanziarie) la colpa è anche di tutti coloro che nel corso dei secoli passato proibivano ai giudei l' esercizio di tutte le prpfessione liberali. lasxiando loro solo il maneggio del denaro ed il commercio.
    Strano, qualcuno mi può spiegare perché l'università di Padova,viceversa diplomava medici e speziali ebrei già nel 1500? O perché v'erano una marea di commercianti ebrei -non strozzini o simili- a Venezia così come a Trento?

    In entrambe le cose essi si rivelatono assai bravi, raggiungendo in pochi la vera ricchezza (non tutti sono diventati i Rothshild) ma per una buiona parte conseguendo nel tempo una agiatezza economica
    Forse perché , disinterpretando la Bibbia a loro uso e consumo che vieta esplicitamente il prestito ad usura , si son dati allo strozzinaggio , mentre i banchieri Cristiani , almeno formalmente, non potevano praticarlo? Già perché tra banchieri e strozzini una differenza, labile ma esistente, c'è.
    E indovina chi si arricchisce di più...
    . E poi ho già spiegato altrove che la visibilità degli ebrei ricchi è molta, mentre è assente quella degli ebrei poveri, come quelli che al portico d'Ottavia a Roma, facevano e spesso ancora fanno i rigattieri e gli straccivendoli. T
    u

    Nessuno ha affermato che non esistono ebrei poveri, bensì che rispetto ai gentili la sproporzione tra percentuale ricca e povera è assai differente. E' un dato innegabile.

    Ah quella del portico d'ottavia era forse vera trent'anni fa, ora è una delle zone più turistiche di Roma, altro che rigattieri e cazzi vari.
    Ultima modifica di Miles; 28-01-14 alle 12:17
    Preferisco di no.

  8. #68
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    giuro questa mica l'ho capita.

    cioè li a siena una volta l'anno ti caricano sui vagoni a forza e ti portano all'open day di treblinka?
    Se non l'hai capita è perché parliamo due lingue differenti, io voglio che vi sia libertà senza imposizioni di sorta, te probabilmente vuoi che io mi commuova a comando e per legge.
    Ultima modifica di WalterA; 28-01-14 alle 12:23

  9. #69
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    perché a te ti ha chiamato qualcuno? Sei stato forse obbligato a visitare Auschwitz? Ti hanno fatto leggere Il Diario di Anna Frank puntandoti la pistola alla testa?
    Faresti meglio a non scrivere cazzate del genere, e rimanere così nelle tue convinzioni primordiali (del tipo "ma che cazzo me ne frega a me se hanno ammazzato gli omosessuali, io sono etero")
    Non stai dicendo un cazzo con questo messaggio, ti sembra che io abbia parlato di visite ad Aushwitz o di Anna Frank?

  10. #70
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

    Direi, leggendo alcuni post, che ci sono dei forumisti, anzi forumiste, che abbisognerebbero di qualche pillolina per calmarsi. L'indagine storica è sempre benvenuta, l'etica imposta per legge mi fa vomitare.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito