Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: Proposta indecente

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Proposta indecente

La multinazionale svedese Electrolux (elettrodomestici) propone ai dipendenti una riduzione di salario da 1.400 a 800 €/mese, pena la chiusura definitiva degli stabilimenti italiani.

800 euro al mese sono ancora il doppio del salario che prendono gli operai delle fabbriche Electrolux in Polonia. E in Polonia lo Stato restituisce sotto forma di bonus fiscale dal 40% al 60% dell'investimento a chi si trasferisce da loro (cosa da noi vietatissima). E in Polonia pagano i costi di produzione in svalutatissimi Zloty polacchi, e rivendono da noi in Euro. Naturalmente la Polonia si guarda bene dall'entrare nell'euro.

I sindacati italiani hanno definito la proposta "irricevibile" e quindi la sorte è segnata.
    Ma dove stavano i sindacati quando negli anni scorsi la politica accettava bovinamente i trattati dei fratelli europei? Dove stavano quando Prodi firmava gli accordi WTO che ci portavano in europa le merci di chi lavora a 200 € al mese?

In Grecia un istituto di ricerca propone addirittura l'assunzione dei giovani per un anno a "paga zero", rendendoli così "competitivi" con qualsiasi morto di fame del mondo (e presumendo evidentemente che i giovani greci siano diventati tutti fachiri)

Per contro Draghi ci informa che l'Europa è in ripresa: in due anni le borse sono cresciute del 50%, e le rendite del 40%. Bankitalia ci informa che si, i miserabili aumentano, la disoccupazione aumenta, ma il 10% della popolazione detiene circa il 50% della ricchezza nazionale (e il 90% della popolazione si spartisce l'altra metà). E anche in Grecia alla fin fine i milionari "aumentano!"
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta indecente

Evidentemente la gloBALLizzazione NON è una "grande opportunità".

Evidentemente ci hanno raccontato un sacco di puttanate che la maggioranza dei beoti tricoloruti ha bevuto.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,456
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La multinazionale svedese Electrolux (elettrodomestici) propone ai dipendenti una riduzione di salario da 1.400 a 800 €/mese, pena la chiusura definitiva degli stabilimenti italiani......
    La nostra legislazione non lo consente. Il salario minimo non può essere derogato a meno di ridurre l'orario di lavoro: lavori la metà e prendi la metà.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La nostra legislazione non lo consente. Il salario minimo non può essere derogato a meno di ridurre l'orario di lavoro: lavori la metà e prendi la metà.
    A meno di ridurre il cuneo fiscale...

E' risaputo che lo Stato italiano non è competitivo nella tassazione con gli altri Stati europei.

Avete un be pretendere che le aziende investano in ricerca e innovazione, mentre lo Stato tartassa senza curarsi di essere "competitivo" con chi arraffa meno e rende migliori servizi.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,456
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    A meno di ridurre il cuneo fiscale...

E' risaputo che lo Stato italiano non è competitivo nella tassazione con gli altri Stati europei.

Avete un be pretendere che le aziende investano in ricerca e innovazione, mentre lo Stato tartassa senza curarsi di essere "competitivo" con chi arraffa meno e rende migliori servizi.
    Costo orario lordo di un dipendente eletrolux 24 euro. Lordo, ripeto, certo che non si è competitivi e io ho preso la lavatrice samsung: migliori prestazioni e costo contenuto.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che si possa fare ; non esiste nessuna legge che imponga ol salario minimo ad eccezione dei contratti di categoria. Quindi se i lavoratori fanno un accordo, teoricamente, possono anche andare sotto al minimo contrattuale, come è successo in Fiat a Cassino per esempio o a Matera.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,456
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Credo che si possa fare ; non esiste nessuna legge che imponga ol salario minimo ad eccezione dei contratti di categoria. Quindi se i lavoratori fanno un accordo, teoricamente, possono anche andare sotto al minimo contrattuale, come è successo in Fiat a Cassino per esempio o a Matera.
    Rimane sempre una tassazione enorme. puoi ridurre fin che vuoi ma per essere competitivi con una tassazione come la no0stra .... hai voglia a ridurre.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rimane sempre una tassazione enorme. puoi ridurre fin che vuoi ma per essere competitivi con una tassazione come la no0stra .... hai voglia a ridurre.
    Non ho capito cosa vuoi dire, scusami.

Parlavo della paga minima, per la quale tu dicevi che non era possibile abbassarla per via delle leggi. Ho detto che non ce ne sono leggi in merito, ma solo i contratti nazionali.

Quindi il lavoratore, tramite il sindacato, puo' definire una paga doppia o tripla di quanto prevede il contratto, ma anche metà del minimo.

Se vuoi la mia opinione la Electrolux sa benissimo che nessuno accetterà la sua richiesta, ma l'ha sparata per ottenere comunque un taglio del minimo tabellare.

Il principio sarebbe importantissimo da un punto di vista politico. Il resto poi, cioè il peso della tassazione ecc... ecc... alla Electrolux non interessa. Sta solo cercando di creare un precedente, dopo la Fiat.

Ma è solo la mia opinione ovviamente.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,456
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire, scusami.

Parlavo della paga minima, per la quale tu dicevi che non era possibile abbassarla per via delle leggi. Ho detto che non ce ne sono leggi in merito, ma solo i contratti nazionali.

Quindi il lavoratore, tramite il sindacato, puo' definire una paga doppia o tripla di quanto prevede il contratto, ma anche metà del minimo.

Se vuoi la mia opinione la Electrolux sa benissimo che nessuno accetterà la sua richiesta, ma l'ha sparata per ottenere comunque un taglio del minimo tabellare.

Il principio sarebbe importantissimo da un punto di vista politico. Il resto poi, cioè il peso della tassazione ecc... ecc... alla Electrolux non interessa. Sta solo cercando di creare un precedente, dopo la Fiat.

Ma è solo la mia opinione ovviamente.
    Intendo dire che se spendo 17 per 6 netti poi posso spendere 12 per 3 netti ... il peso della tassazione è sempre immane. Comunque hai ragione: i sindacati possono firmare un accordo con stipendi ridotti.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Costo orario lordo di un dipendente eletrolux 24 euro. Lordo, ripeto, certo che non si è competitivi e io ho preso la lavatrice samsung: migliori prestazioni e costo contenuto.
    ... epensare che il costo orario è solo una delle componenti che formano il costo finale.

Come diceva Totò, "E' la somma che fa il totale"

(G. D'Annunzio)

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito