User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,638
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Brava. Ma sai chi pagherà questo 10%? Tu consumatore, cliente.
    Potrebbe sembrare così.....in realtà non è così...perchè oggi un pur di vendere.....ma alla fine si chiude....questo è sicuro....infatti i centro delle città si stanno spopolando...questo ormai credo sia un fenomeno sotto gli occhi di tutti.....

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,638
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo cambiati tre, in passato tenendone anche due in contemporanea per le diverse commissioni. Tu hai un transato molto basso ed il canone fisso ti massacra, ma non credo si tratti delle condizioni migliori del mercato.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    .....scusami ma così mi fai sentire un coglione....appena me ne sono accorto....ho subito protestato....ma il problrma non è solo questo....vuoi che te ne racconti un' altra....ebbene io ho una seconda attività di carattere tecnico....fido ottenuto nel 2000....dalla stessa banca ed utilizzato veramente poco...tasso di interesse sullo scoperto ddel 6%.....fino a dicembre 2013....per un ridotto flusso finanziario la banca mi ha aumentato il tasso in modo unilaterale dal 6 al 14%....non so rendo l'idea....

  3. #23
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    eh...non è così semplice....se non lo usi ti mettono la penale per il mancato utilizzo...circa 80€....e poi se vuoi essere competitivo è un servizio che devi fare.....ovviamente ogni volta che il cliente tira fuori la card io storco il naso....possibilmente dissuado....il poblema sono le banche...i costi in italia sono doppi rispetto alla media europea....

    L'altro giorno sono andato a fare benzina come al solito da benzinaio sotto studio: aveva una scritta in bella evidenza: non si accettano pagamenti con i seguenti circuiti: e c'era il nome di due circuiti di carte di credito che adesso non cito qui. Gli ho chiesto come mai, e mi ha risposto che quei due circuiti sono troppo esosi, pretendono una commissione troppo alta.

    Ora, dico io, pagare con moneta elettronica va benissimo, io sono un fautore dell'eliminazione del contante, però questo deve avvenire a COSTO ZERO. Se si tratta di un sistema di tracciabilità necessario per debellare le evasioni fiscali, allora lo Stato deve anche riconoscere che nessuno, in nessun modo, ne deve trarre vantaggi economici collaterali.

    Questa deve essere la strada.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 30-01-14 alle 11:17

  4. #24
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Bisogna cominciare a boicottare i negozi che non danno la possibilità di usare la moneta elettronica.
    però cosa diresti se il commerciante ti dicesse: il prezzo è questo, ma se vuoi pagare con carta di credito, c'è un sovrapprezzo di X. saresti d'accordo a pagare il sovrapprezzo pur di pagare con la carta?

  5. #25
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,180
     Likes dati
    341
     Like avuti
    9,233
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Io invece penso che la tracciabilità dei pagamenti aiuretebbe ad individuare l'evasione fiscale, ergo ci farebbe recuparare parecchi soldi
    Certo, lo scopo è questo e sarebbe un ottimo risultato. Ma perché ci deve essere qualcuno che ci deve guadagnare sopra!?

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,638
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Certo, lo scopo è questo e sarebbe un ottimo risultato. Ma perché ci deve essere qualcuno che ci deve guadagnare sopra!?
    Ottimo risultato....oggi un'attività commerciale se non fa almeno un 20-30% di evasione....chiude....o veramente pensate che sia possibile reggere un 69% di pressione fiscale....perchè se lo pensate....sbagliate......poi una volta chiusa mi spieghi chi le paga le tasse?....posti di lavoro persi....riduzione del giro nell'indotto....
    A già.....dimenticavo..........per voi non è vero che le attività private siano soggette ad un 69% di pressione fiscale....problemi vostri....

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2014
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    scusa ma su 1038 di transato 32 euro è circa il 3 per cento, il 10 per cento sarebbero 103,8

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2014
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato....oggi un'attività commerciale se non fa almeno un 20-30% di evasione....chiude....o veramente pensate che sia possibile reggere un 69% di pressione fiscale....perchè se lo pensate....sbagliate......poi una volta chiusa mi spieghi chi le paga le tasse?....posti di lavoro persi....riduzione del giro nell'indotto....
    A già.....dimenticavo..........per voi non è vero che le attività private siano soggette ad un 69% di pressione fiscale....problemi vostri....
    Le tasse sono veramente troppe, e poi sono complesse da determinare e da pagare, uno lavora per se, per lo stato, ma anche per la burocrazia, e alla fine quello che pesa di + è la burocrazia, e quando hai un credito, i giudici impiegano anni e devi anticipare l'avvocato per avere ragione, e quando ti danno ragione, ormai, il tuo debitore è diventato insolvente. Lavorare cosi è follia.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2014
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Io sarei disponibile, uso quasi sempre la carta, è troppo comoda, peccato che i taxisti non hanno il pos

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,199
     Likes dati
    2,013
     Like avuti
    3,014
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Slitta solo fino a giugno 2014 rinvio obbligo del bancomat per i professionisti

    Io sono a favore dell obbligatorietà del bancomat, ma trovo anche assurdo che il commerciante debba pagare tutte ste commissioni.
    Contestualmente all obbligo del bancomat lo stato dovrebbe imporre una commissione massima ben al di sotto del 10%



    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito