Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”


    Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha annunciato, durante la conferenza stampa a Doha, la propria presenza all’inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Sochi. “Abbiamo deciso la presenza del presidente consiglio italiano a Sochi – ha detto Letta -, riteniamo sia utile per sottolineare soprattutto la candidatura italiana per le Olimpiadi di Roma del 2024. Bisogna essere a Sochi per cominciare a far marciare questa candidatura”.
    Il premier ha però specificato che ribadirà “la contrarietà dell’Italia a qualunque normativa discriminatoria nei confronti dei gay, nello sport e fuori dallo sport. Questo fa parte della cultura italiana”.
    Dichiarazioni che non hanno convinto una parte del Partito democratico, se è vero che alcuni senatori di area renziana hanno prontamente contestato le parole del primo ministro. “Ci auguriamo che il Premier Letta ci ripensi. I principali leader europei non andranno all’inaugurazione delle Olimpiadi di Sochi, incomprensibile che l’Italia partecipi al massimo livello. Non si contrasta certo così la politica discriminatoria nei confronti di gay e minoranze perpetuata da Putin”, è la nota firmata da Isabella De Monte, Nadia Ginetti, Mario Morgoni, Claudio Moscardelli e Francesco Scalia.

    “Stiamo per assumere la guida del semestre europeo – sottolineano i parlamentari – e ci distinguiamo subito con la presenza del Presidente del Consiglio ad una inaugurazione disertata da molti altri leader. Il rispetto dei diritti civili è una battaglia che riguarda le nostre stesse radici culturali, abbandonarla per ottenere l’appoggio russo alla candidatura di Roma nel 2024 è sbagliato”, concludono i senatori.
    Non poteva mancare la reazione di Franco Grillini, presidente di Gaynet, che si è associato alla richiesta dei renziani con un duro comunicato: “Alcuni grandi leader della terra non andranno all’apertura della kermesse propagandistica di Sochi del dittatorello Putin. Letta invece si, ci sarà per onorare i contratti petroliferi e del gas russo che a carissimo prezzo il nostro paese compra dalla grande madre Russia”. “Che lo scopo delle Olimpiadi invernali russe sia essenzialmente propagandistico lo sanno anche i sassi – continua Grillini – mentre il dittatore russo non ha dato nessuna vera rassicurazione sul rispetto dei diritti umani nel suo paese. Soprattutto per quanto riguarda i diritti delle persone omosessuali che, dopo l’introduzione della legge omofoba che vieta qualsiasi manifestazione pubblica e che prevede l’arresto di chiunque non parli male degli omosessuali, ha favorito i pogrom contro le persone lgbt”.





    Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Letta andrà a.........ah va a Sochi, mi ero illuso
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    dagli emirati dove era in visita,
    letta si è preoccupato per i diritti umani in russia;
    qualcuno sa se ha affrontato lo stesso argomento,
    con i responsabili dei paesi del golfo che ha visitato?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    per me i gay dovrebbero potersi sposare se vogliono, altro che venir sbattuti in carcere come avviene in russia... ma a letta, dico una cosa: fatti i cazzi tuoi che putin ci taglia il gas se lo fai incazzare...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    per me i gay dovrebbero potersi sposare se vogliono, altro che venir sbattuti in carcere come avviene in russia... ma a letta, dico una cosa: fatti i cazzi tuoi che putin ci taglia il gas se lo fai incazzare...
    Putin è quello che è, ma non è che l'Italia sia proprio il ferro di lancia delle politiche europee nei confonti delle leggi pro - comunità lgbt... Ma non ho capito bene cosa dice l'articolo sulla legge, si deve parlare male dei gay per legge? Messa così sembra una cosa alla "due minuti d'odio" di 1984...e a chi non gliene importa nulla gli fanno la multa?
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  6. #6
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    dagli emirati dove era in visita,
    letta si è preoccupato per i diritti umani in russia;
    qualcuno sa se ha affrontato lo stesso argomento,
    con i responsabili dei paesi del golfo che ha visitato?
    Si si come no.
    Era tutto imbambolato a guardare l'emiro che gli mostrava l'i phone di oro massiccio e gli sfiorava il ginocchio nella limousine.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    dagli emirati dove era in visita,
    letta si è preoccupato per i diritti umani in russia;
    qualcuno sa se ha affrontato lo stesso argomento,
    con i responsabili dei paesi del golfo che ha visitato?
    Ma che c'entra, lì si parla di affari, no?
    Forse dirà qualcosa quando ci saranno i mondiali in Qatar nel 2022, sperando di essere ancora in sella.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  8. #8
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Solo propaganda anti Putin perché in Russia la politica conta ancora qualcosa a differenza che da noi in Occidente..dove comandano le lobby..
    Tra l'altro in Russia è vietato far propaganda pro gay..tipo gay pride..i gay possono fare quello che vogliono basta che giustamente non pubblicizzino le loro porcate..o pretendano di allevare bimbi..

    L'anomalia e l'abnormità siamo noi..non la Russia..
    Sarebbe meglio che l'Italia e l'Occidente pensassero a liberalizzare lo spinello..non a sponsorizzare rapporti contro natura che fanno male..e distruggono la personalità..

    E quello che ho detto tra poco potrebbe essere illegale..altro che Putin...!
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    ma poi chiamare putin dittatore..
    proprio noi dove ormai le elezioni nn sn inutili sl di fatto, ma anche di forma visto gli ultimi governi avuti

  10. #10
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,242
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta andrà a Sochi: “Ma ci opponiamo a leggi anti-gay”

    Se proprio voleva dare l'esempio, non doveva andare
    Il senso della vita è la pizza

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito