Impeachment, Macaluso e Lupi a difesa di Napolitano
Dopo i ripetuti attacchi del Movimento 5 Stelle e la messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervengono a suo favore Emanuele Macaluso e Maurizio Lupi. Macaluso, storico e amico di vecchia data del presidente Napolitano, ritiene che “nelle richieste dei 5Stelle e di chi li fiancheggia una contraddizione: da una parte si lamentano del fatto che Napolitano dovrebbe intervenire di più per bloccare questo o quel provvedimento, ma poi attaccano il Quirinale per via dell’eccessivo interventismo”.
Macaluso attacca M5S “evidenti sintomi di povertà politica” – Rilevata la contraddizione Macaluso legge in questa gli “evidenti sintomi di povertà politica e di strumentalità”. Per l’ex parlamentare del Pci-Pds Emanuele Macaluso “non c’è costituzionalista di nome che parli di un minimo di fondamento tecnico in quest’operazione. Un’operazione propagandistica, con lo scopo di dare in pasto qualcosa alla parte meno preparata dell’opinione pubblica”. Per questo, conclude Macaluso, nel comportamento dei parlamentari 5 Stelle “c’è qualcosa di malato e di preoccupante: non c’è una pressione politica affinchè il dibattito politico cambi direzione, c’è invece un tentativo di delegittimare tutte le istituzioni. In passato ci si scontrava su questioni chiave come l’ingresso nel Patto Atlantico. Qui invece si cerca la rissa per la rissa”.
Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Lupi “Impeachment? Stupidata quotidiana di Grillo” – L’altra voce a difesa di Napolitano è del ministro Maurizio Lupi secondo il quale “l’impeachment per il Capo dello Stato è la stupidata quotidiana di Grillo per aver un po’ di spazio su blog e giornali. Napolitano è il collante delle istituzioni e del Paese”.
Redazione





Scritto da: Giuseppe Spadaro
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|