User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,638
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Corrado Augias "M5S Squadrista!!!!"

    L’intervento di Corrado Augias alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi ha dell’incredibile. Che un intellettuale si riduca ad affermare che Alessandro Di Battista parla per slogan, cadendo ancora più in basso affermando che anche Grillo è condannato, imputando a qualche presunta amnesia del parlamentare grillino, quando ovviamente omette di dire che Grillo diversamente da altri parlamentari condannati non siede in parlamento e che forse un incidente stradale per quanto grave è un reato molto diverso da reati quali associazione a delinquere o concorso esterno in associazione di tipo mafioso.

    Corrado Augias dalla Bignardi indica squadrista e fascista il M5S by bulsa Bulgarella
    Sorvolando su una caduta di stile dovuta alla sua militanza nel PD, ciò che offende maggiormente è l’arroganza con cui parla di squadrismo inconsapevole e ignoranza su cosa fosse il fascismo da parte di cittadini del Movimento 5 Stelle. Muove la sua analisi esclusivamente sulla base populistica comune a tutti, imputandola faziosamente solo al Movimento 5 Stelle e Fascismo, quando anche Forza Italia e il PD di Renzi non sono da meno in populismo.
    Proprio per dimostrare a Corrado Augias che di storia non solo del fascismo noi popolo della rete e cittadini non siamo a digiuno, mi permetto di aggiornare l’intellettuale su come Mussolini prese il potere e quale fu il suo più grande complice.

    • Mussolini il 28 ottobre 1922 marcia su Roma con qualche migliaia di fascisti. Re Vittorio Emanuele non fa intervenire l’esercito.
    • Mussolini ottenne l’incarico di costituire il Governo (30 ottobre) da Re Vittorio Emanuele.
    • Mussolini accentra il potere nel Gran Consiglio del Fascismo estromettendo parlamento e opposizioni.
    • Modifica la legge elettorale e propone un listone di deputati decisi dal Gran Consiglio del Fascismo.
    • Alle elezioni del 24 marzo 1929 si presenta il 90% degli aventi diritto al voto e il listone fascista ottiene il plebiscito con il 98,4% dei voti.

    Guarda caso quello che dal 2011 sta succedendo in Italia:

    • Dalle elezioni di Re Giorgio i governi ricorrono e abusano della decretazione d’urgenza con il suo avallo.
    • Il 16 novembre 2011 invece che indire elezioni, dopo la caduta del Governo Berlusconi, Re Giorgio incarica Monti di formare un governo con il supporto di PD e PDL.
    • Dalle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 non esce una maggioranza e Re Giorgio incarica Letta di formare un governo di larghe intese formato nuovamente da PD e PDL.
    • Il governo Letta per la prima volta nella storia assegna un secondo mandato a Re Giorgio. Ricordo che l’uso consuetudine in assenza di altre norme ha forza di legge e che la costituzione parla chiaramente di un mandato di 7 anni.
    • Il governo Letta esautora nuovamente il parlamento ricorrendo solo ed esclusivamente a decreti legge avvallati da Re Giorgio. Che dovrebbero essere utilizzati solo in casi d’urgenza secondo la Costituzione Italiana.
    • Per la prima volta nella storia viene utilizzata la famosa “ghigliottina” impedendo qualsiasi metodo democratico d’opporsi a un decreto-legge per regalare soldi alle banche.
    • Viene presentata una legge elettorale che di fatto potrebbe assegnare la maggioranza del parlamento al PD o Forza Italia anche se non raggiungessero il 21% dei consensi, e in grado di spazzare via qualsiasi opposizione.

    Caro Corrado Augias vedo molte più similitudini nell’inciucio Berlusconi-Renzi-Napolitanocon il fascismo che non con il populismo di cittadini stufi e stanchi della situazione. Mentre i cittadini perdono il lavoro, vengono schiacciati dalla crisi voluta dalle banche amiche di Re Giorgo, il parlamento si trova esautorato dalle proprie finalità costretto a votare decreti urgenti a scatola chiusa che nulla hanno a che fare con le emergenze reali del paese. Ovviamente i fascisti siamo noi, che protestiamo!
    P.S. Da uno storico del suo calibro non mi sarei mai aspettato una caduta di stile simile imputando il movimento 5 stelle di squadrismo, peggio ancora “squadrismo involontario” dovuto all’ignoranza storica. Si vede che la consapevolezza che le case editrici sono tutte in mano a PD o Berlusconi e che come ateo non può contare sulle poche in mano al Vaticano, lo faccia desistere dall’essere onesto e obiettivo. Piuttosto che vendersi così farebbe meglio a ritirasi in pensione e imparare ad usare la rete per tornare indipendente.
    Fonte di Loris Modena

    Video: Corrado Augias dalla Bignardi indica squadrista e fascista il M5S - Gek60

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corrado Augias "M5S Squadrista!!!!"

    Ha fatto una marchetta per il sinistrume che lo ha gratificato per tutta la vita.

    Tronfio, dall'alto della sua scienza infusa non ha capito che i tempi sono cambiati, il vecchio PCI ora è inciuciato non solo con la vecchia DC, ma anche con l'odiato Kainano;

    Non ha capito che gli operai delle imprese private sono alla canna del gas, quindi presto il regime crollerà su se stesso trascinando pubblico impiego e pensionati.

    Geppe Brillo, coi suoi "testimoni di Geppe" fa folclore, in totale assenza di programmi che vadano oltre il "VAFFANCULO", perciò, limitarsi a stigmatizzare il comportamento dei Brillini è patetico per un intellettuale dell'esperienza di Augias.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito