Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In caso di cancro senza speranza vi sottoporreste comunque alla chemioterapia?

Nel caso foste affetti da un tipo di cancro che sapete essere ad esito infausto nella stragrande maggioranza dei casi e il medico vi dicesse che gli effetti collaterali sono fortissimi, che però è il caso di provare, voi che fareste?

Personalmente non so se mi sottoporrei a tale calvario se si prolungasse la vita di un mese o due in condizioni di sofferenza estrema.

Spero di non dovermi trovare in tale situazione, ma sono a conoscenza di casi simili e nessuno sa bene come comportarsi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: In caso di cancro senza speranza vi sottoporreste comunque alla chemioterapia?

Ora che sono giovane farei qualsiasi cosa per allungarmi la vita. Se invece fossi anziano probabilmente mi arrenderei al cancro.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito Re: In caso di cancro senza speranza vi sottoporreste comunque alla chemioterapia?

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Nel caso foste affetti da un tipo di cancro che sapete essere ad esito infausto nella stragrande maggioranza dei casi e il medico vi dicesse che gli effetti collaterali sono fortissimi, che però è il caso di provare, voi che fareste?

Personalmente non so se mi sottoporrei a tale calvario se si prolungasse la vita di un mese o due in condizioni di sofferenza estrema.

Spero di non dovermi trovare in tale situazione, ma sono a conoscenza di casi simili e nessuno sa bene come comportarsi.
    Caro Oli, il sondaggio è troppo generico per poter dare una risposta precisa.

Alcuni tipi di chemioterapici non danno i gravi effetti collaterali che comunemente si associano alla chemio (primo fra tutti il vomito continuo che si protrae per diversi giorni).

Inoltre in molti tipi di cancro la chemioterapia consente di prolungare la sopravvivenza di 3 e anche 5-6 anni. Stiamo parlando di parecchi anni!

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Caro Oli, il sondaggio è troppo generico per poter dare una risposta precisa.

Alcuni tipi di chemioterapici non danno i gravi effetti collaterali che comunemente si associano alla chemio (primo fra tutti il vomito continuo che si protrae per diversi giorni).

Inoltre in molti tipi di cancro la chemioterapia consente di prolungare la sopravvivenza di 3 e anche 5-6 anni. Stiamo parlando di parecchi anni!
    dipende sempre cosa fare di quei 3 4 anni

Leggenda
     Likes dati
    15,003
     Like avuti
    22,113
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

si e tanta preghiera e rassegnazione

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Mia mamma quando i medici dissero che non c' era più speranza non l' hanno torturata con altri cicli di chemio, l' hanno lasciata stare e ogni tanto le facevamo iniezioni di morfina.
    Che brutti ricordi ....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,876
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Se il medico dice che è da provare si prova.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Mi metterei a cucinare metanfetamine in un camper nel deserto per lasciare qualcosa alla mia famiglia.
    Preferisco di no.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio

Secondo me è difficile dare una risposta, perchè se disgraziatamente mi trovassi in una situazione così disperata potrei comportarmi in modo completamente diverso da quello che penso adesso, chi lo sa.

Comunque credo che in caso di cancro senza speranza cercherei di andarmene nel modo meno doloroso possibile, e mi occuperei più del dolore che della patologia. Quindi probabilmente non farei chemio.

Nessuno comunque ti obbliga a fare la chemio, anzi in questi casi a volte sono i medici stessi che la sconsigliano. Anch'io ne ho un esempio in famiglia purtroppo, è accaduto gli ultimi mesi dell'anno scorso al marito di mia zia.
    Ultima modifica di Maestrale; 09-02-14 alle 18:50

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una mia parente aveva un cancro al seno e si sottopose a due cicli di chemio, visse un paio d'anni in condizioni poco augurabili, correva l'anno '92, da allora le terapie sono migliorate.
    Io forse la farei, perché non bisogna lasciare nulla d'intentato, ma spererei sopratutto nelle cure palliative contro il dolore.

L'ultima cosa che farei sarebbe quella di affidarmi alle cosidette "terapie alternative" proposte da medici che s'atteggiano a santoni...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito