Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,569
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,341
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    DI CIOCCIO: I 10 comandamenti (vers. integrale) - Video Mediaset





    Perdere le giornate a studiare le bolle del re di turno o di qualche commissione e si perde l'importante..
    Ultima modifica di Leviathan; 07-02-14 alle 16:13
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Feb 2014
    Località
    tra i due mari
    Messaggi
    343
     Likes dati
    108
     Like avuti
    100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Sarebbe interessante capire perché i Protestanti hanno la fissa dei Cattolici. Mi incuriosisce. Il forum "Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche" sembra una sottosezione del forum "Cattolici". Ma lo fanno anche i predicatori. Si parla del Papa, della Madonna, dei conventi, dei sacerdoti, ecc. tutti Cattolici. Come se il Protestantesimo fosse nato solo per mettere il dubbio, la divisione. Ad esempio non ho mai capito su quale verso Biblico si basa la "sola scriptura" e la libera interpretazione dei passi. Mai nessuno che te lo spiega a dovere. Troppo occupati a controllare i Cattolici.
    ps.:Il video di sopra non dimostra nulla.
    "...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    il punto èche poi ci si rovina così a polemizzare su qualsiasi cosa basta che vada contro la chiesa

    anche perchè il video non dimostra che tutti i sacerdoti non sanno i comandamenti, e questo sono solo una minima parte degli intervistati

    ma se il buon Leviathan si vuole basare su questo lo faccia, ma i suoi sono slogan, proprio alla Grillo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,569
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,341
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Admeto Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire perché i Protestanti hanno la fissa dei Cattolici. Mi incuriosisce. Il forum "Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche" sembra una sottosezione del forum "Cattolici". Ma lo fanno anche i predicatori. Si parla del Papa, della Madonna, dei conventi, dei sacerdoti, ecc. tutti Cattolici. Come se il Protestantesimo fosse nato solo per mettere il dubbio, la divisione. Ad esempio non ho mai capito su quale verso Biblico si basa la "sola scriptura" e la libera interpretazione dei passi. Mai nessuno che te lo spiega a dovere. Troppo occupati a controllare i Cattolici.
    ps.:Il video di sopra non dimostra nulla.
    chiedi la dispensa papale per poter leggere senza sorveglianza la lettera ai galati

    @haxel
    chiedo alle iene di intervistare 10 milioni di persone cosi sei contento
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  5. #5
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Scusate, non riesco ad installare il plugin per visionare il filmato dal sito mediaset.

    Ma per caso è tratto da quella trasmissione già accusata di fare servizi falsi a tavolino e di manipolare e ritagliare le interviste per far sembrare che le persone dicano il contrario di quello che veramente esprimono?

    Capisco che studiare dai libri per capire le ragioni della propria fede sia più difficile che guardarsi un servizio televisivo, ma allora se si vuol delegare la funzione culturale allo schermo televisivo , si cerchi qualcosa di meglio.

    Non per buttarla in politica ma un grillino come leviathan che un giorno si ed uno no, urla che mediaset sia un complotto per rincoglionire gli italiani e poi si abbevera da Italia uno è francamente ridicolo.
    Preferisco di no.

  6. #6
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    chiedi la dispensa papale per poter leggere senza sorveglianza la lettera ai galati
    E' quello in cui Paolo prima di cominciare la sua missio apostolica , si reca immantinentemente da Pietro trascurando gli altri Apostoli (e quindi riconoscendone un'autorità superiore) e che viene definito Colonna (della Chiesa).

    Quella in cui Paolo ricorda che Gesù è figlio di Dio nato da donna (e quindi, nonostante i tuoi ululati Maria è madre di Dio)

    Che rimembra come già la promessa si incarnò per mezzo di una donna (Sara)

    In cui ricorda la necessarietà della Carità (cioè delle opere, alla facciazza della sola fide)

    In cui censura vivamente le condotte sessuali promiscue che invece i valdesi benedicono?

    In cui per due volte ricorda che è stato Crocifisso come Cristo, ovvero che è un mistico, nonostante i protestanti dicano che la mistica sia un invenzione Cattolica?

    Se ti riferisci a quella lettera ai Galati, si , la conosciamo bene.
    Preferisco di no.

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    chiedi la dispensa papale per poter leggere senza sorveglianza la lettera ai galati

    @haxel
    chiedo alle iene di intervistare 10 milioni di persone cosi sei contento
    anche un miliardo, ma non è questo punto, è sbagliato a prescindere mettere un video del genere tanto per polemizzare
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Feb 2014
    Località
    tra i due mari
    Messaggi
    343
     Likes dati
    108
     Like avuti
    100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    chiedi la dispensa papale per poter leggere senza sorveglianza la lettera ai galati

    @haxel
    chiedo alle iene di intervistare 10 milioni di persone cosi sei contento
    Caspita, se interpretate la Lettera ai Galati come interpretate il Libro di Daniele e l'Apocalisse si capiscono molto cose!
    Grazie Leviathan, hai la capacità di confermare quello che già penso!
    "...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

  9. #9
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Admeto Visualizza Messaggio
    Caspita, se interpretate la Lettera ai Galati come interpretate il Libro di Daniele e l'Apocalisse si capiscono molto cose!
    Grazie Leviathan, hai la capacità di confermare quello che già penso!
    Non generalizzare, non c'è un interpretazione univoca.
    Ognuno fa come gli pare.
    Preferisco di no.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,569
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,341
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I preti cattolici si ricordano dei 10 comandamenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E' quello in cui Paolo prima di cominciare la sua missio apostolica , si reca immantinentemente da Pietro trascurando gli altri Apostoli (e quindi riconoscendone un'autorità superiore) e che viene definito Colonna (della Chiesa).

    Quella in cui Paolo ricorda che Gesù è figlio di Dio nato da donna (e quindi, nonostante i tuoi ululati Maria è madre di Dio)

    Che rimembra come già la promessa si incarnò per mezzo di una donna (Sara)

    In cui ricorda la necessarietà della Carità (cioè delle opere, alla facciazza della sola fide)

    In cui censura vivamente le condotte sessuali promiscue che invece i valdesi benedicono?

    In cui per due volte ricorda che è stato Crocifisso come Cristo, ovvero che è un mistico, nonostante i protestanti dicano che la mistica sia un invenzione Cattolica?

    Se ti riferisci a quella lettera ai Galati, si , la conosciamo bene.

    non andare continuamente OT con le tue polemichine prive di fondamento.

    Un argomento alla volta politeista se non ti dispiace.
    Gli argomenti che hai postato sono stati smontani 3 volte a testa su questo forum.
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito