Visualizzazione Stampabile
-
Re: Esercito tedesco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
L'unica restrizione di cui sono a conoscenza (ma non so nemmeno se sia inserita in trattati o altro) č il divieto di possedere armi nucleari. Per il resto il ruolo della Germania nella Guerra Fredda ha ben presto fatto cadere le riserve alla ricostruzione di un forte esercito tedesco. Per cui non credo, quantomeno a livello di materiali ed effettivi.
credo ci sia un limite anche riguardo alle portaerei
-
Citazione:
Halberdier
Beh, se sono arrivati ad un tale accordo, significa che quantomeno ci stavano seriamente pensando.
ai tempi la situazione era differente, con la paura di un possibile disimpegno usa in europa c'era effettivamente la possibilitą di una certa aggressivita urss
-
Citazione:
ziomaio
credo ci sia un limite anche riguardo alle portaerei
Si, forse anche questo.
Citazione:
ziomaio
ai tempi la situazione era differente, con la paura di un possibile disimpegno usa in europa c'era effettivamente la possibilitą di una certa aggressivita urss
Naturalmente il contesto era tutt'altro che tranquillo. Non furono solo Germania ed Italia a pensare di dotarsi della bomba atomica; negli anni '50 ci furono programmi simili pure in Svezia e Svizzera. Ci fu anche, pare, un programma spagnolo. Sull' "altro fronte" ci furono il programma Jugoslavo e Romeno.
Insomma, a quei tempi la bomba atomica era quasi un accessorio alla moda...