Il premier avvisa: «Il partito può sfiduciarmi,
ma deve succedere alla luce del sole»
Letta : «Se Renzi vuole il mio posto lo dica chiaramente»
(Ansa)
ROMA - «Io farò in modo che tutto accada alla luce del sole». Adesso che è finito in trappola, Enrico Letta tenta il tutto per tutto. Sa che può essere irreparabilmente tardi e che sul suo destino politico «agirà la provvidenza», eppure passa al contrattacco e sfida il segretario del Pd, per costringerlo a gettare la maschera: «Se Renzi vuole prendere il mio posto a Palazzo Chigi deve dirlo a chiare lettere. Il mio partito vuole sfiduciarmi? Lo faccia nelle sedi opportune, perché io non mi dimetto». Il premier è deluso, impressionato dalla velocità con cui, in una manciata di giorni, si è ritrovato accerchiato e isolato. Però è convinto di essere nel giusto e determinato a far sì che ognuno, a cominciare dal sindaco di Firenze, «si assuma davanti agli italiani le proprie responsabilità».
Leggi l'articolo: Il premier avvisa: «Il partito può sfiduciarmi, ma deve succedere alla luce del sole» - Corriere.itIl premier avvisa: «Il partito può sfiduciarmi, ma deve succedere alla luce del sole» - Corriere.it
ed adesso piddini?
come la mettiamo?
vedremo. Con quale faccia i parlamentari pd si presenteranno in aula sfiduciando il loro presidente del consoglio , mandandolo viaa calci in culo per sostituirlo con il bugiardino di firenze?