a me sì.... ha fatto anche dei nuovi gusti molto buoni.

a me sì.... ha fatto anche dei nuovi gusti molto buoni.

Ma intendi solo la classica o tutta la gamma?
Comunque la migliore tra le birre della casa è senza ombra di dubbio La Rossa.
La classica si difende bene, soprattutto se confrontata con certa sua concorrenza....

L'ho bevuta proprio pochi giorni fa, non mi è piaciuta per niente, la Peroni la sdruma... sempre parlando di birre commerciali.

Ma cos'è questa storia delle regionali?
C'è sostanza o è una trovata pubblicitaria come i 7 luppoli?
Comunque come birra commerciale io bevo la Peroni perché c'è un suo stabilimento nella mia capitale.

uhhhm, sembra la heineken. l'unica italiana rimasta (nonostante il nome e la zona di produzione) e' la Forst.

È principalmente una trovata pubblicitaria, ovviamente. Però a differenza delle pluri-luppolate la differenza di gusto è più marcata.
Ho bevuto la piemontese e la toscana. La prima sembra più una bevanda tipo una radler fatta con succo di mirtillo. La seconda non avendo frutta pare molto di più una birra.
Ho cercato in giro un po' di recensioni e mi pare di vedere che pure le altre due paiono delle specie di radler (una con succo di mela e l'altra con aranciata), e pare che la migliore sia appunto la toscana (che non ha estratti di frutta ma un cereale in più ovvero il farro).
Ho trovato anche qualche recensione positiva ma era alquanto ridicola e palesemente "comprata"... cioè parlavano della toscana che ha il farro (c'è scritto pure sull'etichetta) magnificando le proprietà dell'orzo toscano...
Ma guardi sull'etichetta se viene dallo stabilimento di Padova o la prendi senza farci caso?Comunque come birra commerciale io bevo la Peroni perché c'è un suo stabilimento nella mia capitale.
(comunque, imho, Moretti batte Peroni con una goleada in scioltezza)