Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
L'idea sarebbe ottima, ma i proprietari devono essere diversi, senno' l'operazione è solo cosmetica.
Gli dai un anno per quotarla in borsa
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Scorporano una banca d'affari, semplicemente
se la banca d'affari scarica eventuali sofferenze sul contribuente siamo sempre allo stesso punto
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Gli dai un anno per quotarla in borsa
Cosi' si ride :D
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
se la banca d'affari scarica eventuali sofferenze sul contribuente siamo sempre allo stesso punto
Eh no...come fino alla fine degli anni 80, cazzi loro....
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Cosi' si ride :D
Ma anche due, makkissenefotte, a quel punto....e poi non piu' di 3 anni per scendere sotto il 30%, per una piena contendibilita'
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
L'idea sarebbe ottima, ma i proprietari devono essere diversi, senno' l'operazione è solo cosmetica.
Bah... ma scusa, dove sarebbe la differenza ? che una raccoglie dai correntisti mentre l'altra dagli "investitori" (wow, sai che differenza lessicale...)
E una impiega in titoli mobiliari (azioni obbligazioni), mentre l'altra gli stessi impieghi li chiamerebbe "linee di credito o scoperti di c/c... ? Altra bella differenza solo lessicale...
A me pare che vi state arrovellando sul nulla... l'attivita' bancaria e' attivita' di investimento, ed e' rischiosa per natura, anche se si tentano assurde distinzioni ...
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Bah... ma scusa, dove sarebbe la differenza ? che una raccoglie dai correntisti mentre l'altra dagli "investitori" (wow, sai che differenza lessicale...)
E una impiega in titoli mobiliari (azioni obbligazioni), mentre l'altra gli stessi impieghi li chiamerebbe "linee di credito o scoperti di c/c... ? Altra bella differenza solo lessicale...
A me pare che vi state arrovellando sul nulla... l'attivita' bancaria e' attivita' di investimento, ed e' rischiosa per natura, anche se si tentano assurde distinzioni ...
quali assurde distinzioni?
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
quali assurde distinzioni?
la separazione tra banca d'affari e banca retail a cui mi pareva facesse riferimento Fuorischema
Re: Chi si oppone allo Steagall Act e perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
la separazione tra banca d'affari e banca retail a cui mi pareva facesse riferimento Fuorischema
Separazione tra attivita' molto differenti
Se hai voglia di speculare sui derivati lo fai con il grano tuo o con quellondi hci te lo ha espressamente affidato a questo scopo, e senza sottrarlo al finanziamento alle attivita' produttive