Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    On. Nardella a "Otto e mezzo": uno dei problemi di Renzi sono i proprietari di seconda casa con la casa occupata che ci devono pure pagare l'imu.

    Io mi sarei aspettato che il problema fosse che chi occupa una casa non riesce ad averla in altro modo.
    quante saranno queste case??? e la polizia che fa??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    On. Nardella a "Otto e mezzo": uno dei problemi di Renzi sono i proprietari di seconda casa con la casa occupata che ci devono pure pagare l'imu.

    Io mi sarei aspettato che il problema fosse che chi occupa una casa non riesce ad averla in altro modo.
    Veramente non ha detto proprio così, ma, a domanda diretta della Gruber sull'imu, lui ha detto che ad esempio succedeva questo.

    Ha invece fatto anche un altro discorso importante parlando dei decreti attuativi delle leggi. Come sapete le leggi dopo essere approvate dal Parlamento hanno necessità che venga esplicitato come la legge viene messa in pratica. E questo avviene attraverso i decrete attuativi che sono scritti dai funzionari ministeriali e non se ne capisce più niente. Ha quindi detto che una delle prime cose da fare era intervenire sui funzionari ministeriali, lì da sempre e inamovibili.

    Perchè è importante questo discorso? E' importante per due motivi, il primo è che nessuno mai osa dire quanto potere abbiano veramente sti personaggi che di fatto determinano la burocrazia italiana e le caratteristiche di ogni legge. Il secondo è che mai nessuno ne parla (nemmeno i grillini che a quanto pare non se ne sono ancora accorti) e il fatto che questi lo facciano direi che sia un passo avanti notevole riset a prima.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    quante saranno queste case??? e la polizia che fa??
    Conosco una ragazza che ha comperato col mutuo una casettina con giardino. Si trovava in un luogo con altre casettine simiii che, come la sua, erano raggiunte da una unica stradina. Quello che la fanciulla non sapeva è che le altre casettine simili erano dei componenti di una sola famiglia. Fatto sta che un giorno questi hanno chiuso con un cancello l'accesso alle casette e si sono impossessati della casettina.
    Perchè la polizia non interviene? E lo domandi? Non può, perchè in Italia bisogna passare per il tribunale. Civile. Il quale valuterà i titoli di possesso, la validità degli stessi e se ci sono contratti di affitto. Se non ci sono è un guaio perchè a quel punto come dimostri che non gliela hai concessa gratuitamente come sosterrano sicuramente loro?
    C'è fior di dibattito in merito ai quanto sia molto più difficile liberare una casa occupata senza titolo di una regolarmente affittata che già è molto difficile liberare.
    Lascia fare che siamo nel campo degli infiniti casini della giustizia italiana. Che però guai a riformare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Infatti, bisognava votare direttamente i populisti.
    Non lo so, so che i piddini hanno dato due euro alle primarie per indicare Bersani come candidato premier, hanno quasi vinto le elezioni e si sono beccati Letta e adesso Renzi. Quindi la domanda che mi sorge spontanea ai piddini è: CHE CAZZO AVETE DATO A FARE 2 EURO AI GAZEBO?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Non lo so, so che i piddini hanno dato due euro alle primarie per indicare Bersani come candidato premier, hanno quasi vinto le elezioni e si sono beccati Letta e adesso Renzi. Quindi la domanda che mi sorge spontanea ai piddini è: CHE CAZZO AVETE DATO A FARE 2 EURO AI GAZEBO?
    Chiamasi senso del dovere. Hanno sempre fatto così. I 4 milioni di votanti per Prodi ... chi è che lo ha fatto fuori Prodi. L'ultima volta un anno fa?

    Quindi prendiamo atto, i piddini sono fatti così e così ce li dobbiamo tenere.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Chiamasi senso del dovere. Hanno sempre fatto così. I 4 milioni di votanti per Prodi ... chi è che lo ha fatto fuori Prodi. L'ultima volta un anno fa?

    Quindi prendiamo atto, i piddini sono fatti così e così ce li dobbiamo tenere.
    ma alla fine si è poi scoperto chi è che ha fatto fuori Berlusconi 2 anni fa? Quelli votati dai pidiellini?
    Ultima modifica di brunik; 14-02-14 alle 09:48
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma alla fine si è poi scoperto chi è che ha fatto fuori Berlusconi 2 anni fa? Quelli votati dai pidiellini?
    A proposito, due anni fa Berlusconi va al colle da le dimissioni senza passare per il Parlamento. Quindi vediamo di non stare tanto a sindacare se oggi Letta va al colle e da le dimissioni senza passare per il Parlamento. In Italia si usa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    A proposito, due anni fa Berlusconi va al colle da le dimissioni senza passare per il Parlamento. Quindi vediamo di non stare tanto a sindacare se oggi Letta va al colle e da le dimissioni senza passare per il Parlamento. In Italia si usa.
    peccato che quello che sindaca è proprio berlusconi, deve avere avuto un vuoto di memoria

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,809
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    peccato che quello che sindaca è proprio berlusconi, deve avere avuto un vuoto di memoria

    Tu come al solito sei strabico: sindacano tutti, a partire dai piddini di minoranza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la battaglia nel pd tra renzi e letta

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...on-man/880459/


    I titoli più sferzanti sono forse quello del Financial Times, secondo cui “Letta si dimette dopo che ‘Demolition Man’, cioè il rottamatore Renzi, guadagna il voto del suo partito”; e dello spagnolo El Pais: “Letta annuncia le sue dimissioni sotto assedio”, titola il quotidiano madrileno utilizzando il termine ‘accoralado’, un riferimento all’Ok Corral. L’Ft nota in particolare che l’Euro supera senza ostacoli l’annuncio delle dimissioni di Letta. “Il primo ministro italiano si dimette un seguito a una rivolta di partito”, titola il New York Times.
    L’analisi più originale è forse quella del quotidiano Les Echos. “Rivoluzione di velluto all’italiana?”, si chiede il principale quotidiano economico francese facendo riferimento a quella – non violenta – che rovesciò il regime cecoslovacco alla fine del 1989, portando al potere il drammaturgo Vaclav Havel. In un lungo articolo online pubblicato in tempo reale, il corrispondente da Roma di Les Echos Pierre de Gasquet scrive: “Un fatto inedito nella storia politica del Paese. In meno di mezz’ora, il leader del principale partito di maggioranza Matteo Renzi ha licenziato in diretta il capo del governo in carica”.
    Ultima modifica di adry571; 14-02-14 alle 10:25
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito