Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
    Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Barilla «rieducato», squallore Italia

di Riccardo Cascioli30-09-2013
    Barilla «rieducato», squallore Italia

Guardate con molta attenzione questo video, perché è la testimonianza più drammatica della catastrofe sociale, culturale e giuridica che stiamo vivendo. E’ un documento che dovrebbe far ribollire le nostre coscienze.

Frasi anti-gay, scuse di Barilla «Nessuna discriminazione» 28.09.13 - YouTube

Guido Barilla – presidente della omonima multinazionale alimentare, uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo - volto teso, voce nervosa, è costretto a umilianti scuse, sul modello dei dissidenti cinesi. E’ una vecchia pratica maoista, ma torna sempre buona. Nella versione originale ci sono prima i lavori forzati e le sessioni di rieducazione, poi la pubblica autocritica. Nel caso specifico la rieducazione è stata veloce: un bombardamento mediatico scatenato dalla lobby gay e amplificato da tutti i maggiori quotidiani: in poche ore un brillante capitano d’industria trasformato sui notiziari di tutto il mondo in uno dei peggiori criminali in circolazione, inviti al boicottaggio dei suoi prodotti. E l’autocritica scatta immediata, anche per le forti pressioni in azienda e in famiglia per evitare un presunto disastro economico. Lo ha spiegato bene suo fratello Luca, vice-presidente del gruppo, parlando ai ragazzi delle scuole di Fidenza: «Mio fratello ha sbagliato – ha detto -, ma ha chiesto scusa perché noi in azienda rispondiamo alla regola che ci diede nostro padre: 'Che nessun dipendente abbia mai a vergognarsi di ciò che fa la Barilla'».

E di cosa dovrebbe vergognarsi la Barilla? Del fatto che Guido, intervenendo a un programma radiofonico e rispondendo alle domande pressanti dei suoi interlocutori che gli chiedevano perché non fa uno spot pubblicitario sulle famiglie gay, ha dapprima detto che i suoi soldi li investe come vuole, poi ha spiegato che non farà mai spot per famiglie gay perché lui crede che la famiglia sia solo quella naturale, marito, moglie e figli.

Cioè la Barilla dovrebbe vergognarsi di aver affermato ciò che è sancito dalla nostra Costituzione, per la quale la famiglia gay semplicemente non esiste. C’è una sola famiglia, che è «una società naturale fondata sul matrimonio» (art. 29), finalizzata a «mantenere, istruire, educare i figli» (art. 30). Guido Barilla ha detto soltanto ciò che la Costituzione sancisce e rivendicato la facoltà di scegliere un pubblico di riferimento per vendere i suoi prodotti. Nessuna discriminazione, nessun atteggiamento anti-gay, nessun incitamento all’odio e alla violenza.

Eppure si dovrebbe vergognare perché, come dice nel video di scuse, «mi hanno fatto capire che sul dibattito riguardante l’evoluzione della famiglia ho molto da imparare».

Così eccolo che si deve umiliare impegnandosi a incontrare nelle prossime settimane «gli esponenti delle associazioni che meglio rappresentano l’evoluzione della famiglia», cioè le associazioni gay. Affiora la possibilità, evocata dall’onnipresente Dario Fo in una lettera aperta a Guido Barilla, di uno spot Barilla pro-gay. Ed ecco allora che le terribili accuse dei giorni precedenti diventano magnanimità nei confronti del peccatore disposto a riconoscere i suoi peccati. Vedi il linguaggio clericale di Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay e consigliere regionale in Emilia-Romagna: «Capita a tutti di sbagliare nella vita – ha detto dopo aver visto il video -, l'importante è accorgersi dell'errore, ammetterlo sinceramente e fare di tutto perché ci sia un atteggiamento e una azione riparatrice». Da vomito.

Così adesso Grillini è disposto a ricevere il “pentito” Barilla nel suo ufficio in Regione. Hanno piegato il nemico, adesso lo vogliono vedere strisciare ai loro piedi e farsi pagare un bellissimo spot che magari farà perdere quote di mercato alla Barilla (le famiglie vere contano più dei gay al supermercato) ma che sarà il trionfo dell’ideologia gay, il trionfo della violenza e dell’arroganza.

Possibile che nessuno si svegli davanti a queste cose? I gravi fatti di Casale Monferrato, con lo squadrismo gay che impedisce un normalissimo convegno (fatti ignorati ovviamente dalla stampa, inclusa quella cattolica) e ora la squallida vicenda Barilla: non è ancora chiaro che c’è una minoranza violenta e arrogante che detta legge e di cui siamo tutti ostaggio? Affermare che la famiglia è fondata sul matrimonio tra uomo e donna è diventato un crimine, «un’uscita infelice» nella migliore delle ipotesi (vedi Corriere della Sera). Non è ancora chiaro che la legge sull’omofobia non c’entra niente con le presunte violenze contro gli omosessuali, ma è soltanto un tassello nel consolidamento di una dittatura gay?

Come si fa ancora a sostenere che i gay sono discriminati? Imperversano nei giornali e nelle tv, comandano al cinema, dettano legge in politica, sono forti perfino nella Chiesa. Le donne con figli sono discriminate, non i gay. Nessun datore di lavoro ti chiede se sei gay, ma la stragrande maggioranza chiede alle donne giovani se hanno intenzione di sposarsi e fare figli (inteso che al “sì” si straccia la domanda di assunzione) o più semplicemente vengono scartate subito. E nessuno che si scandalizzi di ciò, nessuno che intervenga.

Ma dove sono i custodi della Costituzione, quelli della sacralità dei princìpi repubblicani? Dov’è il presidente della Repubblica, che in questi anni ci ha sfracassato in tutti i modi con la Sacra Costituzione? Troppo impegnato a salvare Letta per accorgersi della deriva totalitaria che sta travolgendo l’Italia. Oppure no, è che - più semplicemente – lui ha già imparato e condivide l’evoluzione della famiglia, così come la deriva totalitaria, in fondo è un ricordo di gioventù. Così come questo governo che ha ampiamente sostenuto il disegno di legge sull’omofobia, nel silenzio di chi avrebbe potuto e dovuto dire che questa è la strada per la rovina del paese.

E dove sono quei deputati di Scelta Civica che, giocando al Piccolo Stratega, hanno approvato il disegno di legge alla Camera perché Scalfarotto li ha accontentati con un emendamento che dovrebbe garantire la libertà di espressione? Patetici, Scalfarotto è ancora lì che ride. Guardate cosa sta accadendo, aprite gli occhi, con quell’emendamento ci potrete fare un sacco di cose, escluso salvare la libertà di chicchessia. La libertà è già stata perduta, e voi ne siete complici.

L’autocritica di Guido Barilla è un documento agghiacciante. Che almeno serva a risvegliare qualche coscienza.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Barilla «rieducato», squallore Italia

Che é un coglione si vede già dal taglio dei capelli. Se proprio voleva salvaguardare le vendite le scuse le avrebbe potute esprimere anche in altra maniera invece di rimarcare il concetto di "evoluzione della famiglia".

C'é da aggiungere che se la potenza della lobby gay riesce a far tremare la stabilità di una multinazionale così importante significa che siamo proprio messi male.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il prode Barilla un dì alla Zanzara
    facendo intervista del tutto cazzara
    violando la norma del "son cazzi miei"
    battuta infelice fece sui gay

Il furbo Cruciani ch'è provocatore
    gli chiese mi dica pastaio dottore
    perchè nello spot con la grande famiglia
    si limita solo a coniglio e coniglia?

potremo sperare nel mondo moderno
    i froci che i papi metteano all'inferno
    adesso riuniti in terribile casta
    potrebbero fare reclam della pasta?

Mio caro Cruciani io sono Barilla
    e son mascolino che sembro un gorilla
    vendo la pasta da Roma a Bombay
    non posso permettermi spot con i gay

e poi che mi fotte di questa tua casta
    da sempre è la mamma che scola la pasta
    al dente normale a volte un po' scotta
    è sempre il marito di norma che sbotta

e poi negli sport ci metto i bambini
    che gustano e ridono come cretini
    cosi il botteghino da secoli sbanco
    lo sfondo è il solito mulino bianco

Gentile dottore stavolta ha toppato
    l'omofobo serio si studia il mercato
    fra lesbiche trans bisex pansessuali
    tradizionalisti e ricchioni normali

mi creda non sono dei numeri al vento
    si stima che sono il trenta per cento
    immagina adesso ti pigli una botta
    se poi l'Arcigay il marchio boicotta

Maronna Cruciani 'ngiavevo pensato
    rettifico subito o son rovinato
    già il concorrente chiamato Buitoni
    ha fatto lo spot "Correte ricchioni!"

un gay intelligente ha telefonato
    ha detto scusate sono un po' disgustato
    un omosessuale c'ha pure un cervello
    si sceglie la pasta e si sceglie l'uccello

se chi la produce la pensa accussì
    saran cazzi suoi però che vordì
    io compro la pasta non tengo disprezzo
    e guardo soltanto la qualità/prezzo

se Merkel tedesca mi sta un po' sul cazzo
    mi nego un Mercedes? allora son pazzo
    allora ascoltate sto frocio che dice
    che senza Arcigay io ero felice

'na volta alla gente 'na minchia importava
    con chi dopo cena qualcuno chiavava
    adesso mi guardano un po' con livore
    perché si pretende che sono superiore

è come la storia del bianco e del negro
    tu dammi ragione che il voto ti frego
    sarò il tuo tribuno mai più vilipendio
    e in cambio mi becco rispetto e stipendio.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Dovete vederle come un sondaggio , il marketing Barilla , contrariarmente al suo proprietario , sa che sono più numerosi , fra i suoi potenziali clienti , i sostenitori della famigli 'diverse' rispetto ai sostenitori senza se e senza ma della 'famiglia tradizionale' e quindi ha suggerito al proprietario di scusarsi per salvare la frittata.
    Il bello che il marketing Barilla considera ben poco i sostenitori della 'famiglia tradizionale' se praticamente li manda in vacca nel tentativo di recuperare qualcuno dei clienti delle famiglie 'diverse'.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Dovete vederle come un sondaggio , il marketing Barilla , contrariarmente al suo proprietario , sa che sono più numerosi , fra i suoi potenziali clienti , i sostenitori della famigli 'diverse' rispetto ai sostenitori senza se e senza ma della 'famiglia tradizionale' e quindi ha suggerito al proprietario di scusarsi per salvare la frittata.
    Il bello che il marketing Barilla considera ben poco i sostenitori della 'famiglia tradizionale' se praticamente li manda in vacca nel tentativo di recuperare qualcuno dei clienti delle famiglie 'diverse'.
    Non ho seguito la vicenda in maniera approfondita ma mi sembra (almeno avevo inteso cosi') che la dichiarazione di barilla scontasse piu' motivazioni di marketing che motivazioni ideologiche.

Se fosse come dici tu avremmo spot omo percepiti dal pubblico senza alcun tipo di "peso/differenza"...non mi sembra questo il caso francamente...anche se è indubbio che vi sia un processo di normalizzazione e innaquamento di valori, principi e gerarchie che sta inesorabilmente caratterizzando la modernità (e viceversa).

Contro tale processo, Barilla a parte, si registrano pero' anche dei movimenti reazionari (fortunatamente per quel che mi riguarda).
    Ultima modifica di Ucci Do; 07-10-13 alle 17:13
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la vicenda in maniera approfondita ma mi sembra (almeno avevo inteso cosi') che la dichiarazione di barilla scontasse piu' motivazioni di marketing che motivazioni ideologiche.

Se fosse come dici tu avremmo spot omo percepiti dal pubblico senza alcun tipo di "peso/differenza"...non mi sembra questo il caso francamente...anche se è indubbio che vi sia un processo di normalizzazione e innaquamento di valori, principi e gerarchie che sta inesorabilmente caratterizzando la modernità (e viceversa).

Contro tale processo, Barilla a parte, si registrano pero' anche dei movimenti reazionari (fortunatamente per quel che mi riguarda).
    Personalmente penso che Barilla abbia parlato pensando al mercato italiano , poi in azienda gli hanno ricordato il fatturato estero.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Personalmente penso che Barilla abbia parlato pensando al mercato italiano , poi in azienda gli hanno ricordato il fatturato estero.
    E cosa dice il mercato estero?

Personalmente penso invece ci si è cacato sotto, perché in vita sua non si era mai visto contro di se un'armata tanto grande ed organizzata di fanatici capaci di tutto.
    Ultima modifica di Cuordy; 07-10-13 alle 20:23

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    E cosa dice il mercato estero?

Personalmente penso invece ci si è cacato sotto, perché in vita sua non si era mai visto contro di se un'armata tanto grande ed organizzata di fanatici capaci di tutto.
    Fanatici capaci di tutto?? Grillini kamikaze?

Si è cagato addosso quando il marketing gli ha detto che all'estero incominciava a circolare sul web le sue dichiarazioni e non penso che la pasta barilla all'estero abbia come target di vendita repubblicani americani.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Fanatici capaci di tutto?? Grillini kamikaze?

Si è cagato addosso quando il marketing gli ha detto che all'estero incominciava a circolare sul web le sue dichiarazioni e non penso che la pasta barilla all'estero abbia come target di vendita repubblicani americani.

Capaci di tutto significa mandare in rovina intere famiglie.

Ti pare poco?

Tutto quello che è in loro potere fare.... Oltre a limitare, in tutto il mondo, attraverso leggi "fasciste", le più elementari regole della libertà di espressione.

Barilla aveva un?opinione. Poi arrivò la gay-economy | Altri Mondi
    Ultima modifica di Cuordy; 08-10-13 alle 09:24

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Capaci di tutto significa mandare in rovina intere famiglie.

Tutto quello che è in loro potere fare.... Oltre a limitare, in tutto il mondo, attraverso leggi "fasciste", le più elementari regole della libertà di espressione.

Barilla aveva un?opinione. Poi arrivò la gay-economy | Altri Mondi

Si chiama diritto di comprare la pasta che ti pare , se non comprano Barilla comprano qualcosa d'altro , il livello occupazionale non varia.
    Se la pasta Barilla ed altri prodotti si distinguesse per un rapporto qualità/prezzo insuperabile il problema della comunicazione da parte dei suoi massimi dirigenti non si porrebbe.
    Invece il fatturato della Barilla si basa soprattutto sul lato della comunicazione e quindi quello che 'comunicano' i suoi dirigenti diventa importante per l'azienda.
    Se uno dei suoi massimi dirigenti non capisce questo o peggio valuta in modo sbagliato l'importanza relativa dei suoi diversi target sono cazzi dei suoi massimi dirigenti ed indirettamente di chi lavora in Barilla.
    Strategia di marketing sbagliata e correzione di rotta in corsa.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima