Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71617
Risultati da 161 a 168 di 168
  1. #161
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2013
    Messaggi
    1,934
     Likes dati
    128
     Like avuti
    226
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non so con chi si arrabatta, non seguo le chiacchiere. Vedrò i fatti quando saremo al punto.
    Detto ciò deve trovare i numeri sia per il governo che per le eventuali riforme. E con chi li trova se non con coloro che stanno in Parlamento? Ad Alfano potrebbe convenire rifarsi la faccia (persa con Letta).
    Rimane un fatto assoluto ed indiscutibile: deve accordarsi con Berlusconi, altrimenti non si fà alcuna riforma costituzionale.
    vabe che si usi un vocabolo o l'altro tutto il tuo discorso non si discute, se non, ripeto, prendendo atto che renzi fa ste cose, ma non c'e' niente di particolarmente innovatore o rottamatore in tutto cio'

    viceversa avrebbe potuto fare orecchie dal mercante sul veto di napo e compari ad elezioni, fare campagna elettorale un minimo meno disastrosa di quella di bersani, vincere le elezioni e in quel modo sarebbe stato piu' credibile rispetto alle sue rivendicazioni (in particolare con un diverso approccio piu' coerente -no inciuci necessari- riguardo al governo , mentre il discorso di accordarsi sulle riforme e' comunque richiesto in ogni caso)

    fermo restando che un politico diverso da quelli che lo hanno preceduto, in teoria puo' avere la capacita' di proporre un programma e attuarlo
    Ultima modifica di Franco Tiratore; 14-02-14 alle 21:47

  2. #162
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    A porta a porta diceva che mai avrebbe fatto come d'alema, diventare premier senza essere votato, è proprio il bugiardino di Firenze (cit Grullofalsik)
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  3. #163
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    E ci risiamo! Qualche post più dietro ti chiedevi come la gente abboccasse ai media compiacenti e ora ci caschi tu? Nello stesso thread?
    Berlusconi si dimise. Non era costretto a farlo. Se lo ha fatto è perchè era giunta l'ora di metterci qualcuno che si prendesse la responsabilità di vessare i cittadini al posto suo. Napolitano gli ha fatto un favore.
    Fu LUI a votare il governo Monti. Perchè LUI con la maggioranza più grande di tutta la storia repubblicana e il governo più longevo di sempre NON HA FATTO UN CA..O DI NIENTE!
    Ovvero quello che dicono tutti i media di area di sinistra e simpatizzanti. Giusto? Direi che il discorso sia un filino più complesso perchè vedi, la tua stragrande maggioranza Berlusconiana si è sfasciata subito dopo, hai presente Fini? Ma a parte questo mi pare innegabile che tutti i governi si reggano a stento, quelli Berlusconiani compresi e non fanno un bel nulla, a parte tartassare. Quelli di sinistra compresi.
    Quanto tempo ci vuole per capire che non è solo una questione di uomini? Sono venti anni che lo vediamo, ma anche prima mica era tanto diverso e i governi si reggevano con l'appoggio del psdi.
    Quanto a Berlusconi e le sue dimissioni ....mi pare di aver sentito i media di sinistra compatti a mnegare e i media di sinistra compatti ad accusare. Ciò che è innegabile che gli incontri con monti sono avvenuti quanto lo spread era a 200 e altrettanto innegabile è che a seguito della vendita di 7 miliardi di titoli di stato lo spread è filato sopra i 400. Una combinazione davvero singolare che Napolitano abbia programmato il futuro del governo Monti e poco dopo i tedeschi abbiano venduto 7 miliardi di titoli di Stato. Ma a molti media piace dire che sia colpa di Berlusconi.

    Tornando a noi .... Anche Letta ha dato le dimissioni. Poteva come Berlusconi, non farlo, nessuno gli ha tolto la fiducia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #164
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da Franco Tiratore Visualizza Messaggio
    vabe che si usi un vocabolo o l'altro tutto il tuo discorso non si discute, se non, ripeto, prendendo atto che renzi fa ste cose, ma non c'e' niente di particolarmente innovatore o rottamatore in tutto cio'

    viceversa avrebbe potuto fare orecchie dal mercante sul veto di napo e compari ad elezioni, fare campagna elettorale un minimo meno disastrosa di quella di bersani, vincere le elezioni e in quel modo sarebbe stato piu' credibile rispetto alle sue rivendicazioni (in particolare con un diverso approccio piu' coerente -no inciuci necessari- riguardo al governo , mentre il discorso di accordarsi sulle riforme e' comunque richiesto in ogni caso)

    fermo restando che un politico diverso da quelli che lo hanno preceduto, in teoria puo' avere la capacita' di proporre un programma e attuarlo
    Allora, oggi come 10 mesi fa faccio esattamente gli stessi discorsi. Si deve vedere. Dopo 10 mesi Letta si è visto che non è in grado. Renzi si deve vedere.
    A me piace che sia arrogante, che si imponga, mi piace perchè bisognerà dire molti no a molti abituati da sempre a ricevere dei si. Forse è la volta buona che è arrivato uno che lo farà. Forse.
    Però si deve vedere. Ora non si può dire un bel nulla,
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #165
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    La regia dell`operazione è di Napolitano.
    Renzi è l`attore, non prende le decisioni su chi governa
    Ultima modifica di Razionalista; 14-02-14 alle 23:50
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #166
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Ho saputo che Matteo Renzi va al governo senza passare dal voto e che farà un governo di larghe intese...

    ---


    10 febbraio 2014: "Non vado al governo senza passare dal voto"
    link: Renzi fiuta la trappola: "Non vado al governo senza passare dal voto" - IlGiornale.it

    10 febbraio 2014: Renzi “Al governo senza voto? Ma chi ce lo fa fare”
    link: La Stampa - Renzi ?Al governo senza voto? Ma chi ce lo fa fare?

    ---
    Napolitano l`ha pensata diversamente
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #167
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2013
    Messaggi
    1,934
     Likes dati
    128
     Like avuti
    226
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    La regia dell`operazione è di Napolitano.
    Renzi è l`attore, non prende le decisioni su chi governa
    Facciamo che questa asserzione mi interessa, sono disposto a seguirti

    Lo sai no, che storicamente il pdR conta fino ad un certo punto?

    Napolitano vabe, ha fatto bruciare quei nastri, ma e' pure accettabile che fosse solo fango

    Aldila' di questo, riesci a spiegare .. con un po' di sostanza .. altrimenti sono capaci tutti, per quale motivo Napolitano dovrebbe essere accreditato di questi compiti di regia

    Ammesso che sia vero, non c'e' nessun motivo (se non altro, perche' non e' successa la stessa cosa con altri presidenti) perche' cio' gli sia concesso

    Non dimentichaimo che Napo e' sempre stato celebre per
    1. controfirmare scrupolosamente decreti che o erano anticostituzionali o, nella piu' debole delle ipotesi, sui quali si sarebbe potuto almeno cominciare a mettere di traverso
    2. lasciare che i media si occupassero di cose turpi e a tempo abbondantemente scaduto intervenire con moniti che qualsiasi cretino capiva erano degli atti dovuti totalmente retorici, lamenti che non avrebbero mai e poi mai stimolato ne creato probelmi a nessuno

    Come fa, uno che ci tiene, a spiegare che Napolitano non e' piu' (solo) quello dei punti 1. e 2. ???
    Ultima modifica di Franco Tiratore; 15-02-14 alle 15:18

  8. #168
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Oct 2013
    Messaggi
    268
     Likes dati
    5
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, finalmente un premier che mantiene quello che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da MovimentodiRicostruzione Visualizza Messaggio
    sul fatto che il paese abbia bisogno di una forte sterzata e uomini di decisioni rapide e incisive che sappiano mettersi in gioco nessuno può ragionevolmente porre dubbi.
    in questo senso la mossa di renzi mi ha piacevolmente sorpreso e spero da Italiano che sappia fare bene.

    quanto invece ai possibili risultati non mi aspetto realmente nulla di buono,
    specialmente sul versante economia e sicurezza che sono i punti che maggiormente mi interessano,
    basta vedere la situazione di Firenze, città con enormi potenzialità (interesse turistico) grazie alle quali potrebbe essere fra le più ricche del Mondo.
    sono stato recentemente a Firenze, la città di 30 anni fa era uno splendore anche da vivere quotidianamente seppur cara per le mie tasche. in confronto quella attuale mi è sembrata decadente e "molliccia" in alcune zone fatiscente e pericolosa, nel complesso situazione vomitevole pensando a come era.
    certo non ha retto da sindaco per 30 anni ma mi hanno detto dei fiorentini (e dati che ho recentemente letto, della prefettura mi sembra, non contraddicono) che la situazione dal lato sicurezza è degenerata nell'ultimo decennio.

    per me è grasso che cola se arriva al capodanno 2015
    Mi rimangio quanto detto,
    altro che coraggio o piacevole sorpresa ! ho passato gli ultimi due giorni ad analizzare la nuova compagine di governo, i loro precedenti e le loro aree di appartenenza, come per il precedente di Letta ci sono personaggi la cui inutilità e incompetenza è conclamata, ma in questo ce ne sono almeno quattro che brillano per essere stati scelti esclusivamente su indicazione politica e viscido nepotismo.
    Per quanto riguarda un tema particolarmente caro al MdR, ovvero
    ordine e legalità = legge e giustizia
    sono stati chiamati due i cui precedenti non lasciano spazio a nessun dubbio, questa nazione resterà in balia di delinquenti e criminali che saranno liberi di scorrazzare in lungo e in largo, magari usufruendo pure di un indulto.
    In un altro settore chiave come l’economia si conferma la spartizione politica e il nuovo poltronaro, vicino a d’alema e amato, confermano i timori sul possibile ultimo assalto ai patrimoni della nazione, degli Italiani e alle casse dello stato.
    La presunta clausola sull’allontanamento dal voto infine apre le porta al peggiore scenario possibile per la nazione
    Se andreotti non fosse morto ci sarebbe da pensare che questo sia un suo parto.
    Per quanto mi riguarda sono stati due giorni nauseanti ma che confermano i mie timori, siamo all’ultimo giro di giostra, ogni apparente miglioramento sarà temporaneo e inciderà sul debito pubblico o sul patrimonio privato, il punto di non ritorno resta fissato per il 2015/2016. Entro al fine di questo decennio molti scopriranno che la notte storica è molto più buia di quanto si potesse immaginare.

 

 
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71617

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito