Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 408

Discussione: Evasione Fiscale

  1. #331
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    È già diverso. E quella buona parte trovano corruttori che li pagano.
    I corruttori sono quelli dell PA..non il contrario....infatti non è facile per un imprenditore resistere al pizzo dei corrotti PA....esempio....io vinco un appalto pubblico...questo mi è costato lavoro e soldi....inizio a fare il lavoro....ma al primo collaudo scopro che il lavoro passerà solo se scucio i soldi...che faccio?....denuncio?...verrò protetto?....perdo i soldi investiti più il lavoro?....mah!...bisogna prima passarci...poi si può parlare.....

  2. #332
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,554
     Likes dati
    48,406
     Like avuti
    37,798
    Mentioned
    8554 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    I corruttori sono quelli dell PA..non il contrario....infatti non è facile per un imprenditore resistere al pizzo dei corrotti PA....esempio....io vinco un appalto pubblico...questo mi è costato lavoro e soldi....inizio a fare il lavoro....ma al primo collaudo scopro che il lavoro passerà solo se scucio i soldi...che faccio?....denuncio?...verrò protetto?....perdo i soldi investiti più il lavoro?....mah!...bisogna prima passarci...poi si può parlare.....
    Capisco che davanti ai soldi l'onestà passa sempre in seconda linea. Corrotti e corruttori si meritano entrambi la galera. Finchè non sarà così saremo sempre una repubblica delle banane, dove corruzione ed evasione saranno sempre i mali incurabili di un popolo disonesto.
    Cum Feris Ferus

  3. #333
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,852
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Neanche io ho mai pagato nessuno, mai ricevuto minacce, ma non mi azzardo a dire che tutti i PA sono corrotti come fai tu. Se non hai mai pagato, cosa blateri? Vai con un cellulare in tasca in registrazione e quando ricevi minacce vai in procura. Altrimenti smettila di dire fesserie.
    E ricorda che i corrotti esistono perché esistono i corruttori.
    E si, così mi disse un corrotto del sindacato a cui avevo raccontato la storia. Solo dopo scopersi la SUA di corruzione. Uno schifoso.
    I corruttori sono il pubblico impiego e, eticamente parlando, hanno mille volte più responsabilità di chi poi accetta le loro avances.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #334
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    la magistratura non ha MAI provato ad incastrare chi ruba soldi pubblici, la magistratura ha sempre cercato di incastrare che voleva riformarla. Infatti non a caso anche Mussolini per tenerla buona gli ha regalato nel 41 la riforma che essa voleva. Tutt'ora in essere perchè nessuno dei partiti della nascente Repubblica ha avuto il coraggio di intervenire. Era pericoloso allora come oggi.
    Ritenere che la magistratura abbia ricoperto il ruolo come da te descritto significa solo abbeverarsi ai media di regime che ti raccontano una bella storia pro domo al regime.
    Con mani pulite tutti avevamo pensato finalmente ad una svolta. Non ci volle molto a capire che non lo era ma i media di regime come tale la hanno propagata ed utilizzata proprio per conservare il regime sotto altra forma.
    Ovviamente sei libero di credere alla bella favoletta che ti hanno raccontato.
    blablablablabalblablablab...non porti un fatto neppure a spararti e poi dici che io credo alle favolette!!
    se quello che dici fosse vero, dovresti portare prove del complotto oppure un lungo esempio di politici amici non indagati oppure indagini e processi inventati…dove sono?

    Io vedo invece indagini a tutto campo (vedi Tedesco, Penati e gli scandali rimborsi di tutti i partiti, ma basta andare su google e trovi mille esempi) e soprattutto vedo quasi sempre fatti oggettivi dietro a quelle indagini, rafforzate dalla catastrofica situazione dei nostri conti pubblici.

    E vedo inoltre una politica avida che fa solo leggi per favorire il malaffare e solo qualche giudice che prova a fermare il magna magna.

    Che poi la magistratura sia da riformare non ci piove, ma parlare di complotto finalizzato a colpire chi vuole riformarla, senza portare nessuna prova lo sostengono solo Berlusconi o i qualche pecora belante della sua corte..appunto.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ritenere che la magistratura abbia ricoperto il ruolo come da te descritto significa solo abbeverarsi ai media di regime che ti raccontano una bella storia pro domo al regime.
    tipo mediast da sempre e due canali Rai su 3 per almeno 10 anni in mano all’uomo col mafioso in casa?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #335
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Capisco che davanti ai soldi l'onestà passa sempre in seconda linea. Corrotti e corruttori si meritano entrambi la galera. Finchè non sarà così saremo sempre una repubblica delle banane, dove corruzione ed evasione saranno sempre i mali incurabili di un popolo disonesto.
    Non è un discorso di onestà e di soldi....è un discorso di sopravvivenza...spesso e soprattutto in questi periodi di crisi quella determinata commessa potrebbe essere vitale per la sopravvivenza della tua impresa....l'alternativa sarebbe denunciare il corrotto e sperare nella giustizia italiana e contemporaneamente rinunciare ai soldi investiti nelle fasi iniziali del lavoro....ma queste sono cose che bisogna vivere....
    Vedo che tu sei uno non attaccato ai soldi....ottimo....saprai sopportare senza problemi il rischio di essere licenziato dal tuo posticino nella PA....

  6. #336
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    I corruttori sono quelli dell PA..non il contrario....infatti non è facile per un imprenditore resistere al pizzo dei corrotti PA....esempio....io vinco un appalto pubblico...questo mi è costato lavoro e soldi....inizio a fare il lavoro....ma al primo collaudo scopro che il lavoro passerà solo se scucio i soldi...che faccio?....denuncio?...verrò protetto?....perdo i soldi investiti più il lavoro?....mah!...bisogna prima passarci...poi si può parlare.....
    la millenaria legge dell'omerta

    poveri noi come siamo messi, i poveri (im)prendotori obbligato dallo statale cattivo a pagare le mazzette
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #337
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la millenaria legge dell'omerta

    poveri noi come siamo messi, i poveri (im)prendotori obbligato dallo statale cattivo a pagare le mazzette
    io nella mia vita lavorativa non ho mai pagato un euro in mazzatte....sia perchè le mie sono forniture relativamente piccole e di nicchia...quindi non appetibili dai mazzettari.....sia perchè partecipo a regolari gare di appalto in giro per l'Italia....quindi non conosco mai i referenti e loro non conoscono me....ma detto questo.....immagina di partecipare ad una gara di 200.000...vinci la gara....investi di tasca tua...50.000 euro...in materiali, servizi e personale........e poi al momento del primo collaudo ti rendi conto che non passerà mai se non scuci la mazzetta....prova a calarti nella parte....perchè fare a fare il frocio con il culo degli altri sono buoni tutti..........che fai?....non paghi e sai che il collaudo non passetà mai.....paghi e ti rendi partecipe di reato....non paghi e denunci tutto alla magistratura ben sapendo che forse rivedrai i tuoi soldi forse fra 10 anni...rischiando oltretutto di essere controdenunciato dal mazzettaro per diffamazione.....a parlare siamo tutti bravi.....poi........ chi è la parte debole in tutta questa storia.....

  8. #338
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,067
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Tiè governo ladro.....


  9. #339
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,852
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    blablablablabalblablablab...non porti un fatto neppure a spararti e poi dici che io credo alle favolette!!
    se quello che dici fosse vero, dovresti portare prove del complotto oppure un lungo esempio di politici amici non indagati oppure indagini e processi inventati…dove sono?

    Io vedo invece indagini a tutto campo (vedi Tedesco, Penati e gli scandali rimborsi di tutti i partiti, ma basta andare su google e trovi mille esempi) e soprattutto vedo quasi sempre fatti oggettivi dietro a quelle indagini, rafforzate dalla catastrofica situazione dei nostri conti pubblici.

    E vedo inoltre una politica avida che fa solo leggi per favorire il malaffare e solo qualche giudice che prova a fermare il magna magna.

    Che poi la magistratura sia da riformare non ci piove, ma parlare di complotto finalizzato a colpire chi vuole riformarla, senza portare nessuna prova lo sostengono solo Berlusconi o i qualche pecora belante della sua corte..appunto.


    tipo mediast da sempre e due canali Rai su 3 per almeno 10 anni in mano all’uomo col mafioso in casa?
    Che eroi questi magistrati, vero? Sono dei giusti. Menomale che ci sono loro a salvare il paese.
    A te neanche una prova pesante come un incudine ti scuoterebbe. D'altro canto sabglio o eri quello che aveva una cieca fiducia in Di Pietro?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #340
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione Fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E te pareva?

    Allora ragazzi, basta! Il mantra è: il PD è il partito degli onesti, e quando qualche mela marcia sgarra viene immediatamente buttata fuori dal cesto.
    Su tutti quanti, imparare a memoria e ripetere. Chi non lo fa berlusconiano è. Chiaro?
    Che razza di imbecilli questi roll pagati per scrivere le stronzate alla dario e alla garat.
    E qualcuno perde ancora tempo a rispondente!
    Mah!

    E' ora di agire! BASTA CHIACCHIERE!
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito