User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
Like Tree15Likes

Discussione: II Seduta - Elezione della Corte Costituzionale - Secondo Dibattito

Francpolitik
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito II Seduta - Elezione della Corte Costituzionale - Secondo Dibattito

Apro una breve sessione di dibattito sino alle ore 19.00 di domani quando riaprirà la votazione. Se ne emergerà la necessità, potremo estendere il dibattito.
    Ultima modifica di Gracco; 13-03-14 alle 15:37
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

•   Alt 

TP Advertising

advertising

bronsa querta
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: Elezione della Corte Costituzionale - Secondo Dibattito

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Apro una breve sessione di dibattito sino alle ore 19.00 di domani quando riaprirà la votazione. Se ne emergerà la necessità, potremo estendere il dibattito.
    Ahem....sarei perché si prendesse più tempo, ma se si ritiene ci sia urgenza...
    Francpolitik likes this.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Francpolitik
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ahem....sarei perché si prendesse più tempo, ma se si ritiene ci sia urgenza...
    Per me non c'è problema, io sto cercando solo di proporre all'assemblea tempi ragionevoli. Direi che si può votare anche da mercoledì sera.

Vorrei però che i gruppi si esprimessero in questa sede altrimenti rimaniamo a dibattere sul nulla.

Britney National Party
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io vi ho mostrato la via: uno di destra, uno di sinistra e uno bisex (Laico)
    Seyen likes this.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Francpolitik
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    Chi sa se Laico approverebbe!

Giolittiano
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    sono APERTO ai compromessi

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    onorevole presidente intervengo perchè ho letto l'invito anche a noii candidati a commentare in un altro 3d... mi scuso se ho capito male..quel che mi sento di dire è che

- suggerirei 24 ore in più di dibattito, quindi fino alle 19 di dopodomani, lo dico semplicemente per venire incontro a Von Dekken che ha detto che tornava il 21 quindi almeno riuscirebbe a esserci, tenendo conto che la decisione sui tempi compete solo a lei, ma che probabilmente l'idea di massimizzare le possibilità di voto per tutti non sia aliena alla sua sensibilità

- visto che pare sia di moda votare all'ultimo minuto esatto della scadenza (3 voti alle 20.40 spaccate!) darei un termine di almeno un'ora in più al presidente di pol per votare perchè se è previsto che voti per ultimo ma lo fate votare in 10 secondi o scade il termine ecco diventa anche stressante farlo...

- proporrei un gentlemen's agreement a tutte le parti, ovvero quello di parlarsi prima della seduta e di votare come ritengono durante essa, senza più attendere le risposte alle proposte prima di votare o votare solo all'ultimo per farlo di "sorpresa"...su, facciamo le persone grandi
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Presidente uscente di POL
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    onorevole presidente intervengo perchè ho letto l'invito anche a noii candidati a commentare in un altro 3d... mi scuso se ho capito male..quel che mi sento di dire è che

- suggerirei 24 ore in più di dibattito, quindi fino alle 19 di dopodomani, lo dico semplicemente per venire incontro a Von Dekken che ha detto che tornava il 21 quindi almeno riuscirebbe a esserci, tenendo conto che la decisione sui tempi compete solo a lei, ma che probabilmente l'idea di massimizzare le possibilità di voto per tutti non sia aliena alla sua sensibilità

- visto che pare sia di moda votare all'ultimo minuto esatto della scadenza (3 voti alle 20.40 spaccate!) darei un termine di almeno un'ora in più al presidente di pol per votare perchè se è previsto che voti per ultimo ma lo fate votare in 10 secondi o scade il termine ecco diventa anche stressante farlo...

- proporrei un gentlemen's agreement a tutte le parti, ovvero quello di parlarsi prima della seduta e di votare come ritengono durante essa, senza più attendere le risposte alle proposte prima di votare o votare solo all'ultimo per farlo di "sorpresa"...su, facciamo le persone grandi
    D'accordo sulla proroga delle 24 ore.

Sulle altre due questioni....ognuno ha diritto di votare quando vuole. Non ci sono regolamenti o leggi che precisino che il Presidente debba votare per ultimo, ma solo che abbia diritto al voto in questa questione. Quindi che voti come tutti gli altri. Fa un po specie che a "richiamare" all'ordine su come votare lo faccia chi il voto non lo ha espresso, mostrando quindi che le loro intenzioni sono tutto meno che cristalline. Siete la maggioranza, dovreste essere VOI a dimostrare la vostra volontà, alla quale EVENTUALMENTE la minoranza si va ad incastrare.

Sul gentlemen's agreement....posso solo dirvi una cosa. Noi lo abbiamo proposto, in maniera chiara, mostrando che oggi come mai è necessario che la Corte Costituzionale, vero ORGANO di garanzia per la nostra nazione, sia un organismo EQUILIBRATO e CONDIVISO. Per questo abbiamo fatto la nostra proposta, chiedendo di mettere, come l'ottimo Senatore Massimo Piacere ha fatto, un esponente del CDX, uno del CSX, ed uno di LR che è alternativo a questi due blocchi. Una corte così composta, con i nomi presi dalla lista che già di per se da nomi di tutto rispetto per esperienza, darebbe solo che lustro a questa legislatura e sicurezza che non ci sia una deriva ESTREMA sulla creazione delle regole del gioco. La nostra proposta, che spero venga accolta anche dagli esponenti del CSX, del BNP e dal senatore Roberto di Pol 5 Stelle, vedrebbe una scelta di siffatta maniera. Il CDX propone un SUO nome, LR il suo (Laico ovviamente) ed il CSX un suo nome. Questi nomi, garanzia PER TUTTI, a questo punto possono essere anche votati all'unanimità, dando anche maggior peso al loro valore.

Ricordo, cari Senatori, che questa legislatura è molto importante, anche se possiamo definirla di "transizione". Serve alla struttura Transatlantico di scrivere e definire per bene le regole del gioco. Queste regole andranno ad impattare pesantemente anche sulla Costituzione, che necessita di tanti cambiamenti e regolazioni. Questo significa che ALTO deve essere il controllo della Corte, affinché questo percorso venga fatto senza "strappi" di una sola formazione politica. Il fatto per l'appunto che il CDX abbia già di per se la maggioranza, e quindi già il potere per imporre certi cambiamenti, non può andare a scontrarsi con una maggioranza ANCHE nell'organo supremo di controllo. Sarebbe da irresponsabili, da parte loro, pretendere siffatta condotta. Pertanto, per il bene di tutti, li richiamo ad arrivare a più moderate richieste, accettando ciò che in definitiva, il resto dei partiti chiede.

Concludo, e vorrei che questo non sia visto come una cosa personale. L'unica preclusione che IO personalmente metto come nome da inserire in lista è quello di Ronnie. Non per una questione personale, lo ripeto, visto che rispetto il Deputato Ronnie e lo considero persona più che competente, ma per una più mera questione d'opportunità. Come già spiegato più volte il Deputato Ronnie è l'artefice quasi incontrastato di questa Costituzione. In alcuni punti la sua mano è fin troppo pesante (ce ne siamo accorti proprio per l'elezione di questa Corte come la SUA volontà sia stata troppo personale), quindi reputo inopportuno metterlo anche nel massimo organismo di controllo. Detto questo sono aperto, e come me LR, a tutte le proposte alternative, ma INTELLIGENTI E CONDIVISIBILI, alla formazione di questa corte.

Vi ringrazio.
    Cabraizinho likes this.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

Ancora una volta rilevo che l'ex giudice non ha letto le norme. Nella Costituzione è esplicitamente scritto che il Presidente vota per ultimo. Quindi se vuol votare deve poterlo fare per ultimo, quindi deve essergli dato un termine speciale in modo che risulti ultimo. E 1+1 fa 2, potrei aggiungere..
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Presidente uscente di POL
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Giusto Ronnie, mio errore di lettura.

Stante questo, visto che il SUO voto deve essere ultimo e diciamo serve per dirimere eventuali stalli fra due candidati a pari voti, il SUO voto può anche arrivare a chiusura delle procedure di voto, sarà ritentato valido lo stesso. Ma questo NON può essere visto dalla maggioranza come una maniera di attendere LORO il voto della minoranza e votare in blocco assieme al Presidente.
    LUI solo ha questa possibilità, non mi pare un atteggiamento CORRETTO pretendere per GLI ALTRI il voto "un minuto" prima. Le ricordo che TUTTO il CDX (tranne Occidentale) ha evitato il voto...non solo il Presidente....che ribadisco la Costituzione prevede essere chiamato a votare NON per fare cumulo con la sua parte politica, ma per un compito di ESTREMA IMPORTANZA e COERENZA...

"4. Il Presidente di POL vota per ultimo, ed il suo voto assicura precedenza al candidati che siano, con esso, alla pari di un altro. Se due candidati sono entrambi alla pari tra loro a seguito del voto presidenziale su entrambi, il Presidente attribuisce con proprio pronunciamento un ulteriore precedenza ad uno tra di loro."

Quindi poche scuse...VOI dovevate votare...e siete scappati.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226