Il sondaggio ha valore statistico. Visto che sono ancora relativamente nuovo su questo forum, sono curioso di sapere quali sono le regioni più partecipative di POL.
Il sondaggio è a votazione "invisibile", per permettere la privacy di chi vuole partecipare solo a scopo statistico, senza voler tuttavia dichiarare pubblicamente la propria regione di residenza.
Chi invece desidera dichiararlo pubblicamente, e magari vuole anche aggiungere maggiori info (tipo la città o la propria zona di provenienza) è libero, anzi invitato, a farlo, scrivendo un post aggiuntivo.
Visto l'elevato numero di emigrati all'estero che ho incontrato da quando scrivo qui, ho aggiunto delle opzioni anche per loro.
Chiedo scusa in anticipo a Umbri e Lucani, per aver "spezzettato" le loro Regioni, e agli Abruzzo-Molisani, nonchè ai Trentini-Veneti-Friulani, per aver unito le loro Regioni. Ho dovuto fare delle scelte per evitare di superare il numero massimo di opzioni con cui è possibile aprire un sondaggio.
Spero di averlo fatto nel modo più conforme possibile alla geografia etnica e culturale del nostro paese.
E adesso... via con il campanilismo!

.