Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il ritorno delle zanzare...

    Con l'arrivo della bella stagione, tornano anche queste bestiacce malefiche, un minuto fa ne ho seccata una che svolazzava intorno allo schermo. ncav:

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,705
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Io ne ho ammazzata una un mesetto fa, quando ancora era molto freddo.
    Non ho capito da dove saltasse fuori, ma anche adesso mi sembra troppo presto per le maledette ncav:
    Ultima modifica di Alessandro; 07-04-10 alle 10:39

  3. #3
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Quest'anno mi doterò di una Bat Box.
    E' una scatola dove trovano rifugio i pipistrelli. Ogni pipistrello mangia fino a 2000 zanzare a notte.
    Il Comune di Roma ne ha messe recentemente 25 in una zona periferica, a Corviale, per combattere la zanzara tigre. Ci sono in Internet anche le istruzioni sul come costruirne una da soli. Vi farò sapere come va...:giagia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bat_box


    La campagna di Unicoop Firenze, a favore dei pipistrelli, questi piccoli mammiferi notturni, efficienti e innocui alleati nella lotta biologica alle zanzare e agli insetti dannosi per le colture, a rischio d'estinzione per l'inquinamento e la crescente urbanizzazione delle campagne, ha avuto un' insperata attenzione da parte dei toscani e non solo.
    La campagna delle Bat Box ha riscosso sempre maggior successo: dalle 10 "casette" sperimentali allestite nel primo anno, alle 220 nel secondo anno, poi le 2000 vendute nel 2008 e infine le circa 4400 del 2009.
    Ma non è finita qui. Lo scorso anno, la vendita di magliette e di oggetti di cartoleria, la linea Myotis Myotis, dedicata ai nostri amici chirotteri, ha reso 20.000 euro, che insieme a quelli che saranno raccolti nei prossimi anni, servirà all'acquisto di materiale scientifico e, soprattutto, finanziare il dottorato di ricerca di un giovane ricercatore, il dottor Giacomo Maltagliati, finalizzato allo studio dell'etologia (il comportamento) e dell'ecologia (l'ambiente) dei chirotteri
    Le bat box sono delle piccole cassette di legno che, posizionate in modo adeguato sugli alberi o sulle pareti delle case, possono offrire un rifugio ai nostri amici chirotteri. Sono il frutto della ricerca e dell'idea di un gruppo di ricercatori del Museo di storia naturale dell'Università di Firenze, sezione di Zoologia "La Specola", che hanno studiato le specie di pipistrelli italiani.

    Unicoop Firenze, da sempre sensibile ai problemi ambientali e alla ricerca scientifica, ha deciso di aderire a questa iniziativa contribuendo finanziariamente per la diffusione delle bat box.
    Le bat box saranno in vendita, al costo di 27 euro, nel reparto bazar leggero e fai-da-te di alcuni iper e supermercati di Unicoop Firenze.


    http://www.coopfirenze.it/informazioni/notizie/6781
    Ultima modifica di sugarbabe; 07-04-10 alle 12:01

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Mi ricordo nel 1969, ero in Camargue con due “amiche”. Come ben sa chi c’è stato, la Camargue è piena zeppa di zanzare. Si trovano ovunque persino alle biglietterie delle stazioni del tram e della metropolitana. Avevamo preso una stanza a Saintes Maries de la Mer. Scioccamente avevo portato con me la mia macchina da scrivere Olivetti lettera 22 perché mi ero montato la testa con i libri di Henry Miller e volevo fare lo scrittore. Credevo di essere come Ernest H. di poter vivere un’eterna fiesta, dovunque andassi e con il mio bicchiere di Cuba libre. Ma quei grandi non mi hanno voluto… mi hanno lasciato vivere verde d’invidia. Le mie due “amiche” si alternavano nella mia camera perché io ero insaziabile: Solo a intervalli stavamo insieme tutti e tre perché loro avevano bisogno di riprendere fiato. A tratti ero costretto a legarle al letto, perché volevano fuggire. Spesso s’udivano fuori lontano, come un’eco, i ritmi dei violini e delle chitarre zingare. Ragazzi, questo è l’unico ricordo che ho del posto perché per il resto, io la Camargue non l’ho neanche vista. Quelle due non mi lasciarono letteralmente uscire neanche un minuto: sempre a letto a soddisfare le loro voglie e le mie. Mica come adesso che lo devo puntellare con gli stecchi e farmi le pere di viagra…va be’, lasciamo perdere, questa è un’altra storia.
    Beh, so che non ci crederete, ma mentre stavamo mangiando colazione - la mia era sempre a base di un triplo zabaione, sedici biscotti integrali del Mulino, due bicchieri di enervit che allora neanche esisteva, e mezzo litro di vin du Rhone rosé, un vino notoriamente rinforzato durante la fermentazione con il nostro vino pugliese… lo sanno tutti! – ad un certo punto sentiamo un BZZZ, BZZZ, BZZZ fortissimo… ci giriamo, era una zanzara grossa come un corvo, con un pungiglione che sembrava un mitra sten della seconda guerra mondiale. Sapeva parlare l’italiano, quella zanzara francese, e ci disse “ Non mi sfuggirete. E’ il vostro sangue che voglio, brutti maiali!” A quel punto ebbi un colpo di genio, urlai “ragazze state in là!” e mi tirai giù i calzoni e le mutande. Beh, ripeto, adesso non ci crederete, ma di fronte alla mia oscenità, quella zanzara fece un salto pazzesco e fuggì volando via e urlando “ Ma cosa ci fa qui in Camargue il mostro di Loch Ness ??!!!” . Dalla gioia per lo scampato pericolo, soddisfeci le mie “amiche” ancora quell’ultimo giorno, poi, come da contratto, le pagai 600 franchi a testa. Infine, sulla mia seicento multipla bianca, ridendo felice della gigantesca zanzara fifona, tornai in Italia, al solito tran tran, alle mie cassetta di frutta e verdura al mercato generale di Savona, alle donnine di via Pré a Genova, una paio di volte alla settimana.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Mi ricordo nel 1969, ero in Camargue con due “amiche”. Come ben sa chi c’è stato, la Camargue è piena zeppa di zanzare. Si trovano ovunque persino alle biglietterie delle stazioni del tram e della metropolitana. Avevamo preso una stanza a Saintes Maries de la Mer. Scioccamente avevo portato con me la mia macchina da scrivere Olivetti lettera 22 perché mi ero montato la testa con i libri di Henry Miller e volevo fare lo scrittore. Credevo di essere come Ernest H. di poter vivere un’eterna fiesta, dovunque andassi e con il mio bicchiere di Cuba libre. Ma quei grandi non mi hanno voluto… mi hanno lasciato vivere verde d’invidia. Le mie due “amiche” si alternavano nella mia camera perché io ero insaziabile: Solo a intervalli stavamo insieme tutti e tre perché loro avevano bisogno di riprendere fiato. A tratti ero costretto a legarle al letto, perché volevano fuggire. Spesso s’udivano fuori lontano, come un’eco, i ritmi dei violini e delle chitarre zingare. Ragazzi, questo è l’unico ricordo che ho del posto perché per il resto, io la Camargue non l’ho neanche vista. Quelle due non mi lasciarono letteralmente uscire neanche un minuto: sempre a letto a soddisfare le loro voglie e le mie. Mica come adesso che lo devo puntellare con gli stecchi e farmi le pere di viagra…va be’, lasciamo perdere, questa è un’altra storia.
    Beh, so che non ci crederete, ma mentre stavamo mangiando colazione - la mia era sempre a base di un triplo zabaione, sedici biscotti integrali del Mulino, due bicchieri di enervit che allora neanche esisteva, e mezzo litro di vin du Rhone rosé, un vino notoriamente rinforzato durante la fermentazione con il nostro vino pugliese… lo sanno tutti! – ad un certo punto sentiamo un BZZZ, BZZZ, BZZZ fortissimo… ci giriamo, era una zanzara grossa come un corvo, con un pungiglione che sembrava un mitra sten della seconda guerra mondiale. Sapeva parlare l’italiano, quella zanzara francese, e ci disse “ Non mi sfuggirete. E’ il vostro sangue che voglio, brutti maiali!” A quel punto ebbi un colpo di genio, urlai “ragazze state in là!” e mi tirai giù i calzoni e le mutande. Beh, ripeto, adesso non ci crederete, ma di fronte alla mia oscenità, quella zanzara fece un salto pazzesco e fuggì volando via e urlando “ Ma cosa ci fa qui in Camargue il mostro di Loch Ness ??!!!” . Dalla gioia per lo scampato pericolo, soddisfeci le mie “amiche” ancora quell’ultimo giorno, poi, come da contratto, le pagai 600 franchi a testa. Infine, sulla mia seicento multipla bianca, ridendo felice della gigantesca zanzara fifona, tornai in Italia, al solito tran tran, alle mie cassetta di frutta e verdura al mercato generale di Savona, alle donnine di via Pré a Genova, una paio di volte alla settimana.

    sono senza parole..

    comunque qui da me arrivano in estate, verso giugno, adesso non è proprio stagione!!!
    e comunque in casa mia non ne entrano, non so perché..meglio così.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  6. #6
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Questa settimana i primi pizzichi, sotto al polso e sul dorso della mano. ncav:
    E oggi l'ho trovata ferma sul muro gonfia di sangue, starà là da due giorni ormai, appena trovo il baygon la secco. :sofico:

  7. #7
    viandante
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Qui
    Messaggi
    590
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Con me sono del tutto innocue, combinazione di diversi fattori di derivazione genetica, mai avuto bisogno di spuzzare Autan aut similia.
    In vernacolo: me ne battu u belin, almeno delle zanzare :sofico:
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

  8. #8
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    ma gli animalisti del cazzo dove sono?
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Ma soprattutto le famigerate ronde Petane dove stracazzo sono quando servono?
    capisco la fifa per un negrone alto 2 metri con gli occhi pieni di sangue e imbufalito, ma almeno le zanzare tigre (notoriamente extracomuntarie giunte clandestine su di un cargo ppieno di pneumatici) le vogliamo contrastare?
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il ritorno delle zanzare...

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Mi ricordo nel 1969, ero in Camargue con due “amiche”.
    Il fatto è che non ci interessa se nel 1890 hai trombato con due donne.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. III edizione del ritorno delle élite
    Di impegnosociale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 12:55
  2. Il ritorno delle Elite
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 01:13
  3. Ritorno delle salme reali
    Di Cipriano (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 11:45
  4. Il ritorno delle fossette
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito