User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi, La lega Nord ha dato un ampia dimostrazione in materia, si può andare da soli e non contare un cazzo oppure fare alleanze programmatiche ben definite con chi la pensa in modo molto simile al nostro.
    Tabacci la pensa in modo simile al nostro? Persona stimabile, nulla da dire, ma non vedo molti punti in comune.

    Da una parte, un blocco conservatore, ispirato a una concezione leaderistica, tecnocratica e liberista, che vede primeggiare una persona sola al comando, con l’unico compito di tenere in ordine i conti pubblici e di lasciare fare al libero mercato ciò che lo Stato non può più permettersi.

    Dall’altra, un polo riformatore, animato da un’idea partecipativa della dimensione politica, che vede nei diritti e nelle libertà, coniugati assieme ai doveri e alle responsabilità, la chiave di volta per ricostruire un tessuto civile degno di un Paese moderno.
    Centro Democratico » Programma

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi, La lega Nord ha dato un ampia dimostrazione in materia, si può andare da soli e non contare un cazzo oppure fare alleanze programmatiche ben definite con chi la pensa in modo molto simile al nostro.
    ma la Lega è finita tangentara e bancarottiera ... oltre a rimanere cafona e razzista.

    non mi pare che tabacci la pensi simile ad un liberista.
    tabacci è un democristiano. è esattamente il modello politico che un liberista dovrebbe combattere, ancor più della socialdemocrazia.

    ma a questo punto non erano meglio i radicali?

    bah, contenti voi.
    Ultima modifica di MaIn; 24-02-14 alle 23:04

  3. #13
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ma la Lega è finita tangentara e bancarottiera ... oltre a rimanere cafona e razzista.

    non mi pare che tabacci la pensi simile ad un liberista.
    tabacci è un democristiano. è esattamente il modello politico che un liberista dovrebbe combattere, ancor più della socialdemocrazia.

    ma a questo punto non erano meglio i radicali?

    bah, contenti voi.
    nel senso che La Lega quando andava da sola faceva contenti i suoi militanti ma non contava un cazzo, mentre in alleanza scontentava i militanti ma il peso politico era decisamente maggiore poi che non abbiano saputo capitalizzare questa posizione e abbiano fatto i cazzoni è un altro paio di maniche che esula dal concetto che ho voluto esprimere
    Con i radicali ci si potrebbe ragionare se abbandonassero quella assurda posizione che hanno sull' argomento droga e busillis busone
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    nel senso che La Lega quando andava da sola faceva contenti i suoi militanti ma non contava un cazzo, mentre in alleanza scontentava i militanti ma il peso politico era decisamente maggiore poi che non abbiano saputo capitalizzare questa posizione e abbiano fatto i cazzoni è un altro paio di maniche che esula dal concetto che ho voluto esprimere
    Con i radicali ci si potrebbe ragionare se abbandonassero quella assurda posizione che hanno sull' argomento droga e busillis busone
    no, allora non se ne farà mai nulla.. la posizione libertaria sulla droga è essenziale per un radicale.
    almeno spero visto che è uno dei tre motivi per cui li voto.

    però in questa alleanza con tabacci salta tutta la retorica anti-Sistema con cui Fare si era presentata.
    io voto il centrosinistra in funzione antilega quindi mi fa gioco, anche perchè in Fare ci sono alcuni ottimi elementi (accanto a tanta gente troppo ideologizzata) però non posso fare a meno di cogliere delle notevoli contraddizioni nel prima e nel dopo.
    Ultima modifica di MaIn; 24-02-14 alle 23:18

  5. #15
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    no, allora non se ne farà mai nulla.. la posizione libertaria sulla droga è essenziale per un radicale.
    almeno spero visto che è uno dei tre motivi per cui li voto.

    però in questa alleanza con tabacci salta tutta la retorica anti-Sistema con cui Fare si era presentata.
    io voto il centrosinistra in funzione antilega quindi mi fa gioco, anche perchè in Fare ci sono alcuni ottimi elementi (accanto a tanta gente troppo ideologizzata) però non posso fare a meno di cogliere delle notevoli contraddizioni nel prima e nel dopo.
    Se invece di legalizzare la droga s' impegnassero per legalizzare la prostituzione farebbero contenti tutti e l' alleanza sarebbe già fatta
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se invece di legalizzare la droga s' impegnassero per legalizzare la prostituzione farebbero contenti tutti e l' alleanza sarebbe già fatta
    ma i radicali sono favorevoli anche alla legalizzazione della prostituzione.
    hanno anche presentato iniziative in parlamento.

    Qui l’emendamento: SEN. DONATELLA PORETTI » Blog Archive » Manovra economica. Emendamento per legalizzazione della prostituzione
    Qui il disegno di legge: SEN. DONATELLA PORETTI » Blog Archive » Prostituzione. Disposizioni in materia di esercizio della prostituzione. Ddl 125

  7. #17
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ma i radicali sono favorevoli anche alla legalizzazione della prostituzione.
    hanno anche presentato iniziative in parlamento.

    Qui l’emendamento: SEN. DONATELLA PORETTI » Blog Archive » Manovra economica. Emendamento per legalizzazione della prostituzione
    Qui il disegno di legge: SEN. DONATELLA PORETTI » Blog Archive » Prostituzione. Disposizioni in materia di esercizio della prostituzione. Ddl 125
    Bene visto che non è da liberali avere una visione di società composta da persone con il cervello bruciato, abbandonino sta cazzo di battaglia di merda e si concentrino su quella, la società italiana non potrà far altro che diventare migliore.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  8. #18
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,821
     Likes dati
    1,267
     Like avuti
    10,485
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Se i Radicali sono i left libertarian italiani e Fare vuole essere il movimento vicino ai Paleo,è pur vero che un punto di contatto va trovato. e l'unica battaglia che possa dare reale visibilità è riprendere il discorso sulla immoralità della tassazione.

    altrimenti puoi anche andare con Tabacci,tanto le possibilità di eleggere dei deputati a Strasburgo partendo dall'1,1% sono minime.

    Fare deve mettersi in testa che deve imbastire una campagna che faccia rumore,se vuole uscire dalla nicchia
    Ultima modifica di Eric Draven; 25-02-14 alle 00:19

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    Ho visto che i militanti di fare FARE continuano a a parlare come se avessero il 20%. "Andiamo da soli !", "Mai alleati con gli altri partiti !" Etc etc. Io mi domando dove sia andata a finire la razionalità umana. Voglio dire FARE ha lo 0.4% nei sondaggi e si ostina ad andare da solo. E' una follia !. Faranno la fine dei radicali. Parlo con i militanti (io sono un ex militante tengo a precisarlo) e mi pare di parlare con i grullini più radicali. Io adesso tolgo l'adesione online e chiudo definitivamente con questa avventura. Il problema non è il programma ma sono i militanti che vivono in un mondo tutto loro, lontani da qualsiasi contatto con la realtà. Che continuino ad abbeverarsi al calice dell'utopia massima dell'andar da soli. Faranno (hanno già fatto) la fine dei radicali.
    Sì, ho avuto la stessa identica sensazione
    Against all odds

  10. #20
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,214
     Likes dati
    5,629
     Like avuti
    18,054
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: fare segue la linea "duri et puri"

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Bene visto che non è da liberali avere una visione di società composta da persone con il cervello bruciato, abbandonino sta cazzo di battaglia di merda e si concentrino su quella, la società italiana non potrà far altro che diventare migliore.
    Direi che la visione del liberale potrebbe anche essere compatibile con l'idea che gli uomini siano abbastanza intelligenti da poter decidere se farsi di crack o meno. Per come la vedo io, se cosi' non fosse, avrei bisogno di un duce che facesse l'elenco delle cose che fanno bene e quello delle cose che fanno male, cosi' che noialtri scemi possiamo uniformarci (si', ok sto esagerando ). Idem per le questioni legate all'omosessualita': se dimostriamo che permettendo agli omosessuali di sposarsi o di adottare bambini si producono esternalita' negative, allora posso anche accettare di metterci una tassa pigouviana, ma finche' non lo si dimostra, io sarei per l'introduzione del matrimonio e dell'adozione gay.
    Il punto e' che si puo' non essere d'accordo su tutto e non c'e' bisogno di esserlo per potersi alleare o per stare nello stesso partito. Io e te siamo liberali, possiamo definire una linea di partito e seguirla. Poi sulle questioni su cui non siamo d'accordo, si fa un bel congresso e si decide che linea seguire e la si segue lealmente: vinco io e allora si liberalizzano le droghe, vinci tu e allora non si fa. Pero' nel frattempo abbiamo, per dire, tagliato il debito pubblico e ridotto la burocrazia e ci abbiamo guadagnato entrambi, visto che alla fine della fiera credo che siamo d'accordo su almeno un buon 90% delle idee (almeno per quanto riguarda l'economia, che e' la parte piu' importante del gioco).
    L'alternativa e' giocare al Grande Giuoco del Partitino Comunista degli Anni 70 e dividerci in 90000 formazioni, le cui differenze sono sfumature quasi indistinguibili. Quest'ultima mi pare la linea che tanti vorrebbero seguire in Fare e di cui Boldrin si lamenta di continuo.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito