Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Presidente Gdem non è ora di far partire alla Camera il nuovo turno di discussione?

    Presidente Gdem visto che le mozioni sono ormai state promulgate e che il Governo Undertaker ha già preparato svariate proposte normative ..non pensa che sia ora di riaccendere subito i motproi della Camera dei deputati convocando la conferenza dei capigruppo per il secondo turno di discussione?
    Forza che non siamo mica ai tempi del governo Olivo che dormiava per un mese intero di fila, qui con noi si lavora a ritmo dinamico
    Ultima modifica di C@scista; 24-02-14 alle 14:30

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidente Gdem non è ora di far partire alla Camera il nuovo turno di discussio

    Passato il week end, che notoriamente porta con sè bassissima partecipazione, il programma era proprio quello di riaprire oggi la conferenza capigruppo, la risposta alla cortese richiesta del Ministro C@scista non può quindi che essere affermativa.

    Detto questo, dato che il Ministro C@scista mette giustamente in risalto la voglia di fare del governo, mi permetto a mia volta di suggerire al governo

    - Di prendere visione e nota della Mozione d'Aula Gdem88 sul tema "Fiscal Compact e Finanziaria" votata una maggioranza trasversale dei deputati della Camera di TP-POL e pubblicata sul Forum del Governo

    -Di voler cortesemente esortare la maggioranza parlamentare ( componenti del governo compresi ) a far combaciare la rimarcata voglia di fare del Governo con una partecipazione propositiva nelle varie fasi del dibattimento, senza intervenire fuori dai tempi previsti nonostante le proroghe.

    - Di attivare tutti i capigruppo della maggioranza a farsi portavoce attenti dei voleri della maggioranza ( preferirei che eventuali lamentale e/o richieste fossero portate in conferenza capigruppo, piuttosto che sentire lagnanze di alcuni ministri fuori dalle aule della Camera)

    Ovviamente, per quanto riguarda la presenza e la partecipazione propositiva il mio richiamo non può che andare anche ai componenti delle minoranze, capigruppo e non.
    La scorsa tornata di temi ha visto ahimè una partecipazione poco diffusa tra i componenti della Camera ( che, lo ricordo, hanno il dovere di tenersi aggiornati sui lavori dell'istituzione in cui sono stati eletti per rappresentare la comunità di TP-POl), cerchiamo di fare meglio in questa seconda seduta.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito