Risultati da 1 a 3 di 3
    lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Qualcuno ha mai fatto un campo di volontariato naturalistico?

Quest'estate per vari motivi ho già deciso la meta delle mie brevi vacanze estive di una settimana: andrò nello splendido Parco Nazionale della Valgrande.

Non ho ancora deciso la tipologia della vacanza però, e le alternative sono 2.

La prima è un metodo già collaudato e andrei sul sicuro (nel senso che sono sicuro che mi piace): il trekking auto-organizzato. Si parte con le mappe dei sentieri, le chiavi dei bivacchi, borracce, provviste e sacchi a pelo, e si fa il giro del parco all'avventura.

La seconda è una cosa che non ho mai fatto: un campo di volontariato. Il parco ne organizza diversi: dormi comunque in rifugi o bivacchi in quota, e durante il giorno assieme agli altri partecipanti fai lavori utili alla conservazione della natura (ad esempio pulizia dei sentieri o avvistamento rapaci e/o altri animali).

Da un certo punto di vista sarei attratto dal provare questa esperienza, ma ho anche dei dubbi sul fatto che una vacanza del genere così organizzata mi possa piacere. C'è qualcuno che ha mai fatto campi di volontariato che possa darmi qualche consiglio utile?
    Ultima modifica di Maestrale; 24-02-14 alle 18:39

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha mai fatto un campo di volontariato naturalistico?

no e adesso ho talmente poche vacanze da dedicare alla famiglia che non potrei

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha mai fatto un campo di volontariato naturalistico?

Io vivo sempre in mezzo alla natura...umana.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito