Re: Sondaggio per il bidè
Care,
il bidè è uno strumento utile per l'igene intima.
poi ci sono i detergenti appositi.
Chiaro che ci bisogna fare attenzionA, ricordo un mio amico mutilato e che come protesi aveva un uncino e una volta sbaglio a usare la manessa.
Io uso Perlano, igene intima maschile toutta. Voi?
Poi quando faccio l'amore mi piace fare da bide usando la lingua...........
Ve lo fate fare anche voi?
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
SEPTIMUS
Messa così sarebbe sbagliata.
Non usare il bidet non significa, sempre, che si ha scarsa pulizia; come detto sopra alcuni sostituiscono il bidet con la doccia.
Inoltre non è vero che gli altri paesi europei non lo usano per niente: Bidet - Wikipedia
Diciamo che è molto molto meno diffuso che in italia.
I parlamentari europei favorevoli all'uso del bidet dovrebbero accordarsi tra di loro e spiegare la maggiore praticità del bidet, il suo risparmio di tempo e acqua, facendo anche notare che, in alcuni casi, ma non tutti, l'assenza di bidet implica anche assenza di igiene intima, per esempio perché alcuni preferiscono pulirsi solo con la carta igienica piuttosto che dover intraprendere una doccia, con quello che implica in termini di tempo.
:facepalmi:
e la loro faccia nel bidè, no/
Re: Sondaggio per il bidè
Ieri fuori dal Cimitero Comunale di Oleggio (Novara, Italia, Europa) ho visto un servizio igienico pubblico perfetto, esterno all'edificio destinato alle informazioni sui servizi cimiteriali comunali.
Accessibile ad abili e disabili in virtù di una breve rampa al piano rialzato (circa un metro sul livello stradale) con porta a doppia anta su vano dotato di lavandino sulla sinistra, porta frontale su un gabinetto alla turca e porta laterale destra su un gabinetto con tazza.
Senza distinzione fra età e genere di utenza.
" Olegium magna civitas fuit et magna civitas erit " : Grazie, Oleggio!
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Orr
Concordo. Basta pulire e lavare per bene il bagno tutti i giorni e sopratutto lavare le parti del bagno che vengono usate al momento, compreso il bidè. Ho un figlio di 4 anni, ogni volta che uso il bagno finisco la pulizia con alcol di tutte le cose con cui sono stato a contatto, maniglie della porta comprese.
Sono un Italiano non un tedesco.
si consiglio di usare invece una soluzione di ipoclorito di sodio (amuchina ma anche banale candeggina diluita che costa mille volte meno) su tutte le superfici. L'alcol non va bene per la disinfezione delle superfici, è un fissativo.
Re: Sondaggio per il bidè
io non credo che tutta sta gente sia sotto la doccia sei volte al giorno, comunque la gente puzza e si lava poco, in genere, e basta salire su un autobus per rendersene conto (oppure venite in ospedale). Detto questo, un paese civile deve distribuire gratis libri, pane e sapone.
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
io non credo che tutta sta gente sia sotto la doccia sei volte al giorno, comunque la gente puzza e si lava poco, in genere, e basta salire su un autobus per rendersene conto (oppure venite in ospedale). Detto questo, un paese civile deve distribuire gratis libri, pane e sapone.
Credo che le priorità da assicurare come gratuite debbano essere altre:
1 - viabilità pedonale e per carrozzine a spinta manuale
2 - servizi igienici pubblici con lavabo e doppi servizi con tazza e alla turca senza distinzione di genere
3 - alfabetizzazione obbligatoria
4 - beni e servizi primari a prezzo calmierato
nota bene: inutile offrire gratis testi da leggere ad analfabeti, oppure distribuire sapone senza lasciare accedere a servizi con acqua corrente oppure fare una costosissima viabilità in sede propria per auto, autobus e biciclette eliminando i marciapiedi pedonali (come Merola e Colombo stanno facendo a Bologna)
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
io non credo che tutta sta gente sia sotto la doccia sei volte al giorno, comunque la gente puzza e si lava poco, in genere, e basta salire su un autobus per rendersene conto (oppure venite in ospedale). Detto questo, un paese civile deve distribuire gratis libri, pane e sapone.
La scuola elementare dovrebbe insegnare l'igiene e come si mangia.
Ci sono molti adulti che non sanno neanche mangiare, non chiudono la bocca quando masticano e fanno dei rumori fastidiosi.
Oltre alla scuola che educa i bambini, è necessario che anche la tv ricordi, per adulti e non-adulti, le regole basilari dell'igiene e del mangiare, con gli spot della pubblicità progresso, trasmessi almeno 5-6 volte al giorno su ogni canale tv.
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
Il bidè è un servizio igienico in uso nella penisola italiana.
Serve agli adulti per lavare i genitali o i piedi e ai minori fra i 12 e i 36 mesi per imparare a lavarsi mani e viso da soli, senza bisogno di salire e scendere da scalette per l'uso del lavabo.
Ehm, non mi sembra molto igienico che i bambini si lavino il viso, dopo che il papà si è sciacquato i genitali.....
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
SEPTIMUS
La scuola elementare dovrebbe insegnare l'igiene e come si mangia.
Ci sono molti adulti che non sanno neanche mangiare, non chiudono la bocca quando masticano e fanno dei rumori fastidiosi.
Oltre alla scuola che educa i bambini, è necessario che anche la tv ricordi, per adulti e non-adulti, le regole basilari dell'igiene e del mangiare, con gli spot della pubblicità progresso, trasmessi almeno 5-6 volte al giorno su ogni canale tv.
guarda le pubblicità delle merende. bambini che carezzano cani che corrono a prendere la brioche senza lavarsi le mani.
Re: Sondaggio per il bidè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
Credo che le priorità da assicurare come gratuite debbano essere altre:
1 - viabilità pedonale e per carrozzine a spinta manuale
2 - servizi igienici pubblici con lavabo e doppi servizi con tazza e alla turca senza distinzione di genere
3 - alfabetizzazione obbligatoria
4 - beni e servizi primari a prezzo calmierato
nota bene: inutile offrire gratis testi da leggere ad analfabeti, oppure distribuire sapone senza lasciare accedere a servizi con acqua corrente oppure fare una costosissima viabilità in sede propria per auto, autobus e biciclette eliminando i marciapiedi pedonali (come Merola e Colombo stanno facendo a Bologna)
esiste la scuola dell'obbligo quindi la piaga dell'analfabetismo direi che è stata sanata. E sono sicura che il 99.9% delle eprsone che incontro e che puzzano hanno libero accesso all'acqua. propbabilmente anche al sapone, vero, solo che nn lo usano.