User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
Like Tree10Likes

Discussione: ++ Comunicato del Ministro della Giustizia sulla Corte Costituzionale ++

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Thumbs down ++ Comunicato del Ministro della Giustizia sulla Corte Costituzionale ++

COMUNICATO STAMPA DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

"Il comportamento al Senato della sinistra polliana rappresentata da Francpolitik e Garat è la dimostrazione del fatto che è nuovamente ricostruita una alleanza politica tra la Lista Repubblicana e la sinistra polliana. E' una alleanza tanto forte che si dimostra persino prevalente rispetto alla buona educazione ed alla correttezza che sarebbero dovute in un'aula del parlamento che dovrebbe eleggere una Corte che adempia al mandato fondamentale di tutelare la Costituzione.

Abbiamo provato a dialogare con la sinistra sui nomi dei giudici, eleggendo per primo il 'loro' Giudice Manfr e ponendo come condizioni unicamente che per gli altri nomi si trattasse di nomi di personalità adeguate per il lavoro richiesto: tutelare la costituzione. Abbiamo candidato Falcoconservatore, che è pro-costituzione, e offerto la disponibilità su nomi non schierati pro o contro la Costituzione per il terzo scranno.

Tali offerte sono state respinte! I due signori della sinistra quando hanno 'incassato' hanno smesso di rispondere alle domande in modo ambiguo e si sono palesati in un veto all'elezione in terzo scrutinio del giudice di centrodestra -peraltro un nome moderato e a loro gradito e non uno dei nostri nomi più estremi- rifiutandosi di postporre alla quarta votazione la questione del terzo giudice.

Il loro votare per il complottista anticostizionale Laico, anzichè astenersi, reca un chiaro e univoco messaggio: voglion farci sapere che intendono pervenire ad un blocco dei lavori d'aula se non ci piegheremo sull'elezione di Laico, che loro vogliono a questo punto imporci. Alla luce di tale affronto i Senatori del Cdx sono attualmente riuniti presso il Ministero con il Primo Ministro ed il Presidente di POL per valutare le decisioni da prendere."
    Supermario likes this.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Presidente uscente di POL
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: ++ Comunicato del Ministro della Giustizia sulla Corte Costituzionale ++

Sono delle gravissime affermazioni fatte da un ministro (della Giustizia...sic!!) nei confronti dell'opposizione tutta. Oltretutto, ancora più pesante come cosa, fatta da un candidato a quel posto, che rende tali affermazioni ANCORA più fuori luogo.
    Si definisce in maniera scriteriata e totalmente diffamatoria LR come dei complottisti anticostituzionali, SP come degli spalleggiatori di questi "pericolosi terroristi della dittatura Ronniana"....insomma il delirio più completo.
    In questo comunicato, che bisogna ancora capire perché venga fatto UFFICIALMENTE come ministero della giustizia, si dimentica di ricordare che tale situazione di blocco viene proprio da una situazione PUERILE di tutta il CDX che pur di affossare LR, e farsi eleggere DUE suoi esponenti (basta vedere i loro voti...) sta mettendo a rischio l'indipendenza della Corte stessa.
    È chiaro ormai a tutti il gioco di questo CDX...voler eliminare LR dal gioco stesso, per un puro gusto di vendette degne di un bambino di tre anni. Il post di [email protected] fatto su altro thread è stato più che esplicativo.
    Inoltre il fatto che per una situazione di competenza del Senato e comunque dei partiti singoli si occupa il tempo del Governo e dei suoi ministri è quanto meno singolare. Cosa dovrebbe decidere il GOVERNO rispetto ad una competenza non propria? Deliri di onnipotenza allo stato puro.

Si ringrazia invece il CSX, SP e BNP, per aver compreso la situazione in corso e di aver riconfermato che la Corte deve essere formata dai rappresentanti dei maggiori partiti di maggioranza e minoranza, affinché quest'organo di controllo sia il più possibile di garanzia per tutti. La PRETESA del CDX di farsi eleggere subito il proprio rappresentante è qualcosa di aberrante, una voglia di mostrare muscoli che non ha.

Ricordo all'On. Ronnie che i lavori dell'aula non sono bloccato, visto che il Senato nel frattempo sta redigendo il suo Regolamento, mentre la Corte Provvisoria può mandare avanti le URGENZE che si palesassero.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: ++ Comunicato del Ministro della Giustizia sulla Corte Costituzionale ++

Citazione Originariamente Scritto da Seyen
    Ricordo all'On. Ronnie che i lavori dell'aula non sono bloccato, visto che il Senato nel frattempo sta redigendo il suo Regolamento
    1- Lei non sa di cosa parla. La Costituzione prescrive che il Senato voti nella sua seconda seduta la Corte, e la previsione significa esclusivamente che non ci possono essere altri lavori d'aula finchè il Senato non abbia fatto questo. E' per impedire che si rinunci per accordo delle parti ad avere un potere giudiziario.

2- Le preciso che la mia interpretazione -giacchè avendo solo scritto la costituzione io non sono nessuno..no?- è anche quella del centrodestra e anche quella della presidenza e vicepresidenza d'aula. Le riporto a questo proposito dalla conferenza dei capigruppo.

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Sia chiara una cosa: sto proponendo di proseguire quel lavoro GIA' AVVIATO da VonDekken in forme diverse. Ovvero non approveremo il Regolamento sino a che non ci sarà la votazione dei Giudici definitiva, ma siamo OBBLIGATI a lavorare sulla bozza.
    [...]
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    [...]
    Vedo che anche lei è consapevole che finchè non si supera l'empasse sulla Corte non si può procedere.....
    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Certo, ciò non toglie che noi dobbiamo raggiungere una bozza definitiva come voleva il Presidente. Appena sarà eletta la Corte procederemo ad approvare ed emendare la bozza definitiva.
    La informo anche che se si metterà a sproloquiare contestando la giuridicità delle informazioni che le ho riportato anzichè limitarsi a prenderne atto lei starà preavvisando di conseguenza eventuali suoi giudizi in corte nel corso dei quali, se dovessero essere instaurati, le chiederò di astenersi da giudice provvisorio perchè un giudice non può esprimersi in tal modo sui casi che potrebbero essere oggetto di contenzioso (e le dirò "lei era stato avvisato").

Ah: Inutile aggiungere che non mi limiterò a "chiedere".. perchè in caso lei non mi dia retta, stando immediatamente zitto, e si assista poi ad una sequela del tipo del tipo "giudice provvisorio che preavvisa che vota in un modo -> qualcuno puntualmente gli fa ricorso -> poi quel giudice si rifiuta di astenersi per giudicare così quel che gli va come gli va" allora io, nell'impossibilità che lei giudichi imparzialmente se stesso, chiamerò in causa direttamente piani superiori, perchè ci sono dei limiti di buonsenso da non varcare. Quindi valuti bene se mettersi a dire balle ora o star zitto e fare il suo lavoro dopo quando un frescone si metterà a contestare l'ovvio ed evidente.
    Ultima modifica di Ronnie; 27-02-14 alle 11:53
    _
    * * *

Giolittiano
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

come ti permetti di citarmi come complottista anticostituzionale. per te la buona educazione è fare il volere di quell'animale ignorante che sei?

che cosa c'entra il Ministero della Giustizia con l'elezione dei giudici?

perchè non ragioni su come proporre leggi per velocizzare i processi civili? forse perchè non hai mai lavorato e quindi non hai idee di nessun genere?

l'unica tua funzione da ministro è organizzare e mettere le etichette alle poltrone secondo il tuo piacere.
    Ultima modifica di Laico; 27-02-14 alle 13:15

SuperMod
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

In effetti, il Ministero della Giustizia non mi risulta che abbia il controllo sul potere giudiziario, né che possa mettere il suo peso istituzionale sulla cosa.

Penso sia meglio evitare questi conflitti istituzionali, si lasci fuori il Ministero dalla contesa. Se si vuole battagliare, lo si faccia come singola persona senza coinvolgere l'Istituzione.
    Ultima modifica di Gdem88; 27-02-14 alle 16:37
    Seyen likes this.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Gli stupidi guardano il dito e non a caso, invece di rispondere nel merito, c'è chi contesta la legittimità di un comunicato da ministro della giustizia al ministro della giustizia
    _
    * * *

SuperMod
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Gli stupidi solitamente pensano anche che ad essere stupidi siano gli altri, quando percaso "cannano"

ma non penso ci siano stupidi in questo forum, quindi ribadisco l'invito ad usare un po' di galateo istituzionale ( lo stile da cowboy reaganiano lo si può usare anche senza violare il bon ton istituzionale :P )

Non penso di dover ricordare io che la separazione dei poteri ha un suo valore e che gli scontri politici non possono autorizzare invasioni di campo, specialmente se con toni forti.
    Ultima modifica di Gdem88; 27-02-14 alle 18:50
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Io sono il ministro e faccio pesare il ruolo, alla faccia di chi dice che dovrei star zitto e non indirizzare i lavori. Non mi sono dato da solo questa competenza, è frutto di un accordo nella maggioranza, quindi sulla giustizia parlo io per il centrodestra. Se intervengo denunciando che ci si vuole forzare a un voto su una persona che non intendiamo votare mettendo a rischio la funzionalità delle Istituzioni nessuno può contestarmi il diritto di farlo usando il mio incarico.

Ciò detto avanti: spiegate perchè pretendete quel nome. Noi siamo stati sempre flessibili. Non c'è alcuna ragione plausibile diversa dalla alleanza politica con LR per cui voi pretendiate di imporci quel nome. Basta che quel nome o un altro di voi si ritiri e ci sarà spazio per candidature libere e come abbiamo detto valuteremo se votarle, tuttavia quel nome non si ritira, e voialtri non ritirate daniele, in definitiva si è in uno stallo perchè pretendete di unidirezionare la nostra scelta.

Noi Laico non lo votiamo, non ci importa niente dell'alleanza organica tra PDP e LR che vi impone di far la parata che votate lui per solidarietà sul nostro veto, noi non subordiniamo la corte alla politique politicienne, cosa che invece fate voi dal momento in cui vi siete intestarditi a non votare il nostro e a pretendere di imporci laico per conservare il legame di alleanza organica tra LR e PDP che presenterete alle prossime elezioni.
    _
    * * *

Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    1- Lei non sa di cosa parla. La Costituzione prescrive che il Senato voti nella sua seconda seduta la Corte, e la previsione significa esclusivamente che non ci possono essere altri lavori d'aula finchè il Senato non abbia fatto questo. E' per impedire che si rinunci per accordo delle parti ad avere un potere giudiziario.

2- Le preciso che la mia interpretazione -giacchè avendo solo scritto la costituzione io non sono nessuno..no?- è anche quella del centrodestra e anche quella della presidenza e vicepresidenza d'aula. Le riporto a questo proposito dalla conferenza dei capigruppo.

La informo anche che se si metterà a sproloquiare contestando la giuridicità delle informazioni che le ho riportato anzichè limitarsi a prenderne atto lei starà preavvisando di conseguenza eventuali suoi giudizi in corte nel corso dei quali, se dovessero essere instaurati, le chiederò di astenersi da giudice provvisorio perchè un giudice non può esprimersi in tal modo sui casi che potrebbero essere oggetto di contenzioso (e le dirò "lei era stato avvisato").

Ah: Inutile aggiungere che non mi limiterò a "chiedere".. perchè in caso lei non mi dia retta, stando immediatamente zitto, e si assista poi ad una sequela del tipo del tipo "giudice provvisorio che preavvisa che vota in un modo -> qualcuno puntualmente gli fa ricorso -> poi quel giudice si rifiuta di astenersi per giudicare così quel che gli va come gli va" allora io, nell'impossibilità che lei giudichi imparzialmente se stesso, chiamerò in causa direttamente piani superiori, perchè ci sono dei limiti di buonsenso da non varcare. Quindi valuti bene se mettersi a dire balle ora o star zitto e fare il suo lavoro dopo quando un frescone si metterà a contestare l'ovvio ed evidente.
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    In effetti, il Ministero della Giustizia non mi risulta che abbia il controllo sul potere giudiziario, né che possa mettere il suo peso istituzionale sulla cosa.

Penso sia meglio evitare questi conflitti istituzionali, si lasci fuori il Ministero dalla contesa. Se si vuole battagliare, lo si faccia come singola persona senza coinvolgere l'Istituzione.
    Io credo che l'On. Ronnie, nonché Ministro della Giustizia, nonché candidato Giudice, stia veramente uscendo fuori di senno. Si permette in più riprese di offendere un Senatore della Repubblica NONCHE' attuale componente della Corte Costituzionale Provvisoria, si permette di ABUSARE della sua carica per fare minacce e fare reclami ad una Camera quale quella del Senato. NON decide lei i lavori del Senato, ma il Presidente.

Detto questo io non mi faccio minacciare da un omuncolo come lei, uno che soffre di evidenti disturbi psichici di egocentrismo acuto.

Se LA VOSTRA condotta PUERILE, con il quale vi siete posti di traverso AD OGNI possibilità di dare un giudice della Corte ad un partito come LR, partito che rappresenta UNA FETTA CONSISTENTE dell'elettorato di Transatlantico, non potete avere anche la TRACOTANZA di incolpare la sinistra, SP in particolare, perchè NON VUOLE sottomettersi alle vostre assurde pretese.
    LORO sono da applaudire per l'intelligenza mostrata, per aver compreso la situazione.

Tu sei solo un bamboccio viziato pieno di se che vuole avere tutto quello che chiede. Cresci....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Io sono il ministro e faccio pesare il ruolo, alla faccia di chi dice che dovrei star zitto e non indirizzare i lavori. Non mi sono dato da solo questa competenza, è frutto di un accordo nella maggioranza, quindi sulla giustizia parlo io per il centrodestra. Se intervengo denunciando che ci si vuole forzare a un voto su una persona che non intendiamo votare mettendo a rischio la funzionalità delle Istituzioni nessuno può contestarmi il diritto di farlo usando il mio incarico.

Ciò detto avanti: spiegate perchè pretendete quel nome. Noi siamo stati sempre flessibili. Non c'è alcuna ragione plausibile diversa dalla alleanza politica con LR per cui voi pretendiate di imporci quel nome. Basta che quel nome o un altro di voi si ritiri e ci sarà spazio per candidature libere e come abbiamo detto valuteremo se votarle, tuttavia quel nome non si ritira, e voialtri non ritirate daniele, in definitiva si è in uno stallo perchè pretendete di unidirezionare la nostra scelta.

Noi Laico non lo votiamo, non ci importa niente dell'alleanza organica tra PDP e LR che vi impone di far la parata che votate lui per solidarietà sul nostro veto, noi non subordiniamo la corte alla politique politicienne, cosa che invece fate voi dal momento in cui vi siete intestarditi a non votare il nostro e a pretendere di imporci laico per conservare il legame di alleanza organica tra LR e PDP che presenterete alle prossime elezioni.
    LA vostra falsità è talmente evidente che oramai ogni vostro post trabocca di assurdità. Voi non ce l'avete con Laico...ma con LR. Vi brucia il culo (si diciamolo...vi brucia il culo) perchè in passato alcuni componenti di LR e dei vecchi partiti da cui LR è disceso, vi ha messo a TACERE e vi ha costretto ad abbandonare il gioco, visto che non riusciva ad imporre la sua bambinesca tracotanza da viziatello.
    Vuoi fare il bambino...bene....facciamo i bambini.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226