PSICOLOGIA: LE PERSONE CHE CREDONO NELL' INFERNO SONO MENO FELICI
(
ùAGI) - Washington, 25 feb. - Le persone che credono nell'inferno sono meno felici. Secondo un nuovo studio della University of Oregon, pubblicato sulla rivista PLoS ONE, infatti, minori livelli di felicita' e soddisfazione nella vita sono legati al credere nella esistenza dell'inferno.
Azim Shariff e colleghi hanno analizzato i dati internazionali sul modo in cui credere nell'Inferno e nel Paradiso influenzano gli stati emotivi quotidiani delle persone oltre che la soddisfazione personale a lungo termine.
Gli scienziati hanno esaminato i dati provenienti dal Gallup World Poll e del World Values Survey and the European Values Survey. I risultati hanno mostrato che piu' una persona credeva di piu' nel Paradiso, rispetto all'inferno, e maggiore era il suo grado di soddisfazione e di felicita'. Tuttavia i ricercatori sottolineano che, probabilmente, le persone infelici sono piu' inclini a credere nell'inferno, piuttosto che la credenza nell'inferno induca la gente a sentirsi piu' infelice. (AGI)
Vai sul sito di AGI.it




Rispondi Citando
....L inferno è la mancata contemplazione della gloria di Dio..il non essere che si contrappone alla vita eterna . Spesso il vero inferno lo creiamo noi , con l ingiustizia sociale, con le guerre e la violenza..questo si , che ci rende infelici.
