User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Ma quanto magna la sora kyenge? L’ex ministra ha speso più di letta in cene e viaggi:

    MA QUANTO MAGNA LA SORA KYENGE? L’EX MINISTRA HA SPESO PIÙ DI LETTA IN CENE E VIAGGI: HA CHIESTO UN RIMBORSO DI 54 MILA EURO - ENRICHETTO HA SPESO 36 MILA EURO - - -

    L’ex ministro ha chiesto rimborsi per quasi 54mila euro, di cui 42 mila per trasporti e 11 mila per pernottamenti e pasti - Fra le “missioni” per cui ha chiesto il rimborso, l’incontro con la Nazionale di calcio (in cui Balotelli preferì restare a dormire), il festival del cinema di Venezia e il perdibilissimo vertice mondiale degli afro-discendenti in Colombia…

    Franco Bechis per "Libero quotidiano"
    C KYENGE
    La pubblicità è stata data proprio prima di levare le tende dal governo. Enrico Letta e la sua squadretta di ministri e sottosegretari senza portafoglio hanno lasciato a palazzo Chigi un conticino da 127.143,64 euro. È quello che l'ex premier, quattro ex ministri e quattro sottosegretari hanno lasciato in amministrazione per farsi rimborsare le spese di viaggio, di vitto e di alloggio per i viaggi ufficiali effettuati in Italia e all'estero senza copertura preventiva delle spese.Di quel conto è in gran parte responsabile l'ex ministro dell'Integrazione, Cécile Kyenge, che ha chiesto un rimborso complessivo di 53.895,47 euro, di cui 42.740,74 in mezzi di trasporto e 11.154,73 in pernottamenti e pasti. È la cifra più alta spesa dagli ospiti di palazzo Chigi (non sono resi pubblici invece gli importi spesi dai ministri e vice con portafoglio), ed è di molto superiore al rimborso presentato dallo stesso Letta, che complessivamente ha speso 36.191,97 euro, di cui 20.059,72 euro in viaggi e 16.132,25 euro in pernottamenti e pranzi (capitolo in cui ha superato la Kyenge).
    KYENGE
    Terzo posto in classifica fra i ministri mangianti e itineranti per l'ex ministro delle Riforme costituzionali, Gaetano Quagliariello che ha speso in trasporti 9.653,55 euro, in pranzi e notti fuori 2.109 euro e per indennità extra di trasferta 418,49 euro. Al quarto posto l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Expo 2015, Maurizio Martina, oggi diventato ministro dell'Agricoltura: ha speso in tutto 7.269,26 euro.Quinto posto in classifica per l'ex ministro degli Affari europei (non c'è più lui e nemmeno il ministero) Enzo Moavero Milanesi, che ha presentato un conto assai ridotto rispetto alla missione istituzionale: 5.147,65 euro. Seguono in classifica con cifre minori l'ex ministro della Funzione Pubblica Giampiero D'Alia e gli ex sottosegretari Giovanni Legnini, Sabina De Camillis e Sesa Amici, tutti e tre entrati una seconda volta nel governo di Matteo Renzi. Attenzione, perché queste note spese non sono relative a tutti i viaggi istituzionali effettuati, ma solo a quelli al di fuori del costo ordinario che non viene computato.
    BALOTELLI KYENGE BY BENNY
    Quindi non sono considerate visite con auto di servizio già spesata, né quelle con pernottamenti istituzionali e pranzi offerti da altre autorità. La spesa è lievitata soprattutto grazie ai viaggi di settembre della Kyenge, che sono quattro e hanno coinvolto il ministro e due collaboratori che l'hanno accompagnato.La nota spese di quel mese è stata di 21.117,11 euro per i trasferimenti e di 5.068,71 euro complessivi per pagare le notti e i pasti. Fra questi viaggi due sono stati italiani, a Torino per incontrare la Nazionale di calcio (fu la volta in cui non si presentò all'appuntamento Mario Balotelli che preferì dormire) e al festival del cinema di Venezia proprio ai primi di settembre. Altri due (ma in realtà uno solo, a tappe) in Nord e Sud America.
    KYENGE IL DIFENSORE ANGELO OGBONNA E LATTACCANTE STEPHAN EL SHAARAWYNAZIONALE RESIZE
    Il giorno 11 settembre la Kyenge era infatti a New York, per un pranzo organizzato in suo onore dal Gei, organizzazione degli italiani della grande mela presieduta da Lucio Caputo. È presumibile che l'ospitalità e almeno i pasti siano stati garantiti al ministro italiano che era invitato. Da lì poi lei è volata in Colombia, a Calì, dove si stava svolgendo già da alcuni giorni il vertice mondiale degli afro-discendenti.La Kyenge era l'unico membro di un governo -salvo i colombiani- a partecipare a quella manifestazione, dove era stata invitata in quanto personalità che partendo dall'Africa aveva fatto carriera. Al vertice erano presenti circa mille ex africani che hanno avuto successo nella carriera pubblica o privata in altro paese.L'unico esponente politico di rilievo a parte la Kyenge era il reverendo americano Jessie Jackson. Poi c'erano sindaci, letterati, scienziati, musicisti e sportivi. Certo in quel viaggio è spiegata gran parte della spesa. Ma la Kyenge è stata l'uni - ca a presentare note viaggi ogni mese della sua permanenza al governo. Fino alla fine di gennaio.
    CECILE KYENGEKYENGE A VENEZIA
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ma-quanto-magna-la-sora-kyenge-lex-ministra-ha-speso-pi-di-letta-in-72821.htm


    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...a-in-72821.htm
    Ultima modifica di King Z.; 02-03-14 alle 12:55


  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto magna la sora kyenge? L’ex ministra ha speso più di letta in cene e via

    che persona disgustosa!!


  3. #3
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,929
     Likes dati
    44,250
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto magna la sora kyenge? L’ex ministra ha speso più di letta in cene e via

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    che persona disgustosa!!
    Lei è disgustosa, ma sono molto più disgustosi coloro che l' hanno messa lì !
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto magna la sora kyenge? L’ex ministra ha speso più di letta in cene e via

    poverina, arriva dal Congo…forse era in arretrato nel mangiare.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito