Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Destra in piazza a Milano, Haaretz denuncia
    "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    L'analisi del quotidiano israeliano sulle manifestazioni dell'estrema destra in città
    "Il successo del Carroccio sta spianando la strada al ritorno di questi movimenti"

    Il quotidiano israeliano Haaretz pubblica una lunga e preoccupata analisi di fenomeni politici in atto nel Nord d'Italia - come il successo della Lega Nord - e avverte che "il fascismo torna di moda". A suscitare l'interesse del giornale sono stati recenti episodi di cronaca verificatisi a Milano: "Una città nota nel mondo come capitale della eleganza europea" che pure di recente ha ospitato un torneo di calcio dedicato alla memoria di Sergio Ramelli, un attivista del Fronte della gioventù ucciso da rivali politici nel 1975. Il torneo, nota Haaretz, è stato patrocinato dal Comune di Milano (che ha poi preso la distanze) e vi hanno aderito dieci organizzazioni di estrema destra.

    Per sabato inoltre è stata indetta, sempre a Milano, una manifestazione di Fronte Nuovo (con la partecipazione di attivisti di estrema destra dall'Ungheria e dalla Francia), mentre la settimana seguente è in programma un concerto organizzato dagli Hammerskin, un'altra formazione di estrema destra, che presumibilmente attirerà sostenitori da tutta l'Europa. Un attivista di sinistra ha detto al giornale che anche se le forze della destra radicale sono ancora marginali "sarebbe sbagliato sottovalutarle".

    Le due giornaliste che firmano l'inchiesta collegano questi episodi alla forte crescita della Lega Nord: un partito - spiegano - che lotta per un'entità politica autonoma nel Nord dell'Italia e "per un'Europa cristiana". Di recente, scrivono, un attivista della Lega Nord ha detto alla televisione: "L'Italia agli italiani, africani ed ebrei fuori". Nell'analisi di Haaretz, "nel clima politico attuale i sostenitori della destra non si vergognano più di esprimere posizioni razziste". Il successo della Lega Nord, conclude il giornale, consente dunque anche alle forze dell'estrema destra - che pure hanno un'agenda politica diversa - di tornare egualmente alla ribalta: come confermano secondo Haaretz le manifestazioni indette a Milano.

    Destra in piazza a Milano, Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega" - Milano - Repubblica.it
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    3,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio

    Haaretz denuncia
    "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    L'analisi del quotidiano israeliano sulle manifestazioni dell'estrema destra in città
    FRATELLI COLTELLI! repapelle:

  3. #3
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    [B][SIZE="5"]
    "Il successo del Carroccio sta spianando la strada al ritorno di questi movimenti"
    già, l'estrema destra si è già attestata su un inquitante 0,9%

  4. #4
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Ma il fascismo sarebbe così incontestabilmente di destra?
    Mi perdonino coloro che vivono di certezze ma a me sembra camaleontico.
    Tutto e niente, eppure efficace nel suscitare emozioni.
    Come il linguaggio di Bossi. Un'emozione insensata.
    Un rutto pregno d'estasi per il superfluo.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  5. #5
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ma il fascismo sarebbe così incontestabilmente di destra?
    Mi perdonino coloro che vivono di certezze ma a me sembra camaleontico.
    Tutto e niente, eppure efficace nel suscitare emozioni.
    Come il linguaggio di Bossi. Un'emozione insensata.
    Un rutto pregno d'estasi per il superfluo
    .

    ma quanto sei poeta.. :sofico:
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #6
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    ma quanto sei poeta.. :sofico:
    je ne sais pas.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Haaretz ha ragione: i razzisti non si vergognano più di essere tali.
    O meglio: gli dà fastidio essere chiamati "razzisti" - a parte ai razzisti "genetici", che almeno sono sinceri e duri e puri
    Ultima modifica di Rasputin; 22-05-10 alle 16:15
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    però che siano gli israeliani a dirlo...... fino a che parlano di pulizia etnica per gli islamici va tutto bene, quando vedono qualche simbolo di estrema destra che ricorda il fascismo e la persecuzione degli ebrei allora non va più bene

    se si è contro il razzismo lo si è SEMPRE, non solo quando ti tocca da vicino

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    però che siano gli israeliani a dirlo...... fino a che parlano di pulizia etnica per gli islamici va tutto bene,
    Pulizia etnica un po' esagerato... Israele non è il male assoluto.
    A Gaza sono stati commessi errori ed orrori, ma "miglioreremo"
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Haaretz denuncia "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Haaretz ha ragione: i razzisti non si vergognano più di essere tali.
    O meglio: gli dà fastidio essere chiamati "razzisti" - a parte ai razzisti "genetici", che almeno sono sinceri e duri e puri


    ti riferisci a James WATSON???
    è vero!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Apologia del fascismo" Pratese denuncia Berlusconi
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 00:57
  2. "Il fascismo torna di moda grazie alla Lega"
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 18:15
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 18:56
  4. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 14:01
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 03:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito