A distanza di tanti anni e dopo averli visti e rivisti decine di volte devo dire che poche cose mi danno piacere quanto la visione di quei film. Praticamente conosco ogni singola battuta ma non c'è nulla che non mi piaccia.
Rappresentano una realtà che da decenni non esiste più ma capisco che quelle sono le mie origini e francamente ne sono molto contento.
Mi piacciono tutti gli episodi, anche se riconosco che "Il compagno don Camillo", l'ultimo della serie, quello che narra del viaggio in Unione Sovietica, ha una marcia in più.
Ho letto anche un libro di don camillo, ma è molto più "duro" e il film è più scherzoso e vivo rispetto al testo a cui è ispirato.
Piacciono anche a voi?




Rispondi Citando
