Avevano 10000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000000000000000000000000000000 ragioni gli antichi Greci e Italici a definirli barbari.
Non venivano definiti in questa maniera soltanto perché non parlavano lingue mediterranee, ma anche perché gli antichi Greci e Italici ben conoscevano dell'innata inciviltà retrograda di quei popoli, della loro innata rozzezza bellicosa e barbarica (appunto).
Non esistono più differenze oramai tra russi e ucraini, barbari sono e barbari rimarranno!!!!




Rispondi Citando


la penisola in assenza della barbarica pianura padana è già di per sé un area territoriale integra, più che integra direi!!!
