User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Ucraina, e se Usa e Ue stessero appoggiando i neonazisti? - Panorama

    Insomma, da una parte le televisioni russe forniscono dati e notizie sui neonazisti di Ucraina che hanno preso in mano la rivoluzione di piazza, guidandola a loro uso e consumo, dall'altra Washington e Bruxelles tacciono e sostengono senza se e senza ma il governo provvisorio del premier Arseniy Yatsenyuk. Ma dov'è la verità? Difficile a dirsi, soprattutto quando a sparare è il fuoco incrociato delle opposte propagande. Tuttavia, giorno dopo giorno emergono dettagli inquietanti sulla natura dei nuovi leader ucraini e il silenzio dell'Ue si fa sempre più pesante.
    Andiamo per ordine. Alla fine di febbraio su diversi siti comincia a circolare un'accorata lettera firmata da Rostislav Stepanovich Vasilko, il primo segretario del Comitato regionale del partito comunista ucraino nella città di Lvov. Nella lettera Vasilko, accusato di essere uno dei cecchini di piazza Maidan, scrive questo: "Cari compagni,io, Rostislav Stepanovich Vasilko, primo segretario del Comitato Regionale di Lvov del Partito Comunista d’Ucraina, sono stato pestato a sangue a Kiev dai banderlogi. Perseguitano mia madre, minacciano di morte i miei figli. Minacciano di uccidere me e mia moglie. Aiutatemi a trovare asilo politico in un altro paese. Il 22 febbraio i Maidanovcy mi hanno torturato nel Parco Marinsky, dalle 11 di mattina fino alle 23, mi hanno conficcato degli aghi sotto le unghie, mi hanno preso a pugni e bastonato, mi hanno colpito il polmone destro, mi hanno rotto tre costole, il setto nasale, le cisti del viso. Mi hanno rotto il cranio. Ho subito una commozione cerebrale di secondo grado. Sono ricoperto dai lividi. Domani mi inietteranno del midollo spinale. Ho enormi difficoltà! Mi hanno preso tutto, rubato i documenti, soldi, la catenina d’oro e la croce".
    Vasilko rilascia poi una serie di interviste alla televisione russa, nelle quali racconta in dettaglio la sua tragica esperienza. Malmenato e torturato dai "banderlogi", i seguaci di Stepan Bandera, che oggi ingrossano le fila di Svoboda, il partito neonazista ucraino , che nel 2012 si è aggiudicato 38 seggi nel Parlamento di Kiev con più di 2 milioni di voti. E' lo stesso partito che oggi sostiene il premier Arseniy Yatsenyuk, e che ha abilmente posizionato i suoi uomini su poltrone-chiave dell'esecutivo provvisorio che regna a Kiev dalla cacciata di Yanukovich.
    Facciamo un po' di nomi : i neonazisti di Svoboda sono rappresentati al governo dal vicepremier, Oleksandr Sych, e da quattro ministri: alla Difesa hanno Igor Tenjukh, all'Ambiente Andriy Mokhnik, all'Agricoltura Igor Shvajka e alla pubblica istruzione Sergej Kvit. Per la cronaca, Oleksandr Sych ha tenuto il 4 febbraio scorso un discorso in Parlamento nel quale sosteneva che "la dittatura fascista è il modo migliore per governare un Paese".
    E' poi un membro di Svoboda anche il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa, Andriy Parubiy, che controlla le forze armate e la polizia, e il suo numero due è Dmitri Jarosh, il capo dei neofascisti di Pravij sektor, che si è candidato a presidente della Repubblica e ha spesso lodato le "gesta" dei suoi cugini di Alba Dorata in Grecia. Proseguendo, troviamo un altro neonazista della Una-Unso, Dmitri Bulatov, come ministro della Gioventù e dello Sport. Infine, per completare il quadro dei neonazisti ai piani alti, si scopre che Oleg Makhniysky, pure lui membro di Svoboda, è stato nominato Procuratore generale.
    Nomi che all'occidente sono oscuri, ma che rappresentano l'anatomia ultranazionalista della "nuova" Ucraina e che, se si va a scavare a fondo, costituiscono l'esercito ancora in vita del defunto Stepan Bandera, la cui gigantografia è stata srotolata sulla facciata del municipio di Kiev subito dopo la "presa" dei manifestanti di piazza Maidan il 23 febbraio scorso. Ma la storia non può essere messa nel cassetto ed è bene ricordare chi è Bandera, osannato da molti come un "eroe" e un martire, tanto che nel 2010 l'ex presidente ucraino Viktor Yushchenko lo onora con la medaglia postuma di "Eroe di Ucraina", su pressione proprio di Svoboda e dei suoi adepti, che costituiscono la quarta forza politica del Paese.
    Stepan Bandera era un collaborazionista dei nazisti, che garantiva alle SS un gruppo di milizie addestrate e pronte a combattere in Ucraina per respingere l'avanzata dei sovietici. Il suo sogno era di raggiungere l'indipendenza dell'Ucraina e di guidarla sotto l'egida dei principi del Terzo Reich, considerato un alleato imprescindibile. Secondo gli storici, tra cui Karel Berkhoff, Bandera e i suoi uomini condividevano con i nazisti la stessa ossessione, ossia che gli ebrei d'Ucraina sostenessero il comunismo e l'imperialismo di Stalin.
    "Gli ebrei dell'Unione sovietica" - si legge nella trascrizione di un comizio di Bandera - "sono i più leali sostenitori del regime bolscevico e rappresentano l'avanguardia dell'imperialismo moscovita in Ucraina". E quando i tedeschi invasero l'URSS nel giugno del 1941 e occuparono la capitale della Galizia orientale, i comandanti di Bandera promisero di lavorare spalla a spalla con Hitler per realizzare un pogrom che uccise quattromila ebrei solo a Lvov. In tutto, gli ebrei ucraini che trovarono la morte per mano dei nazisti furono più di 1 milione e mezzo, anche grazie all'aiuto dell'infaticabile Bandera.
    Oggi a Kiev la Storia torna a mostrare il suo sorriso marcio e sdentato, con le foto di Oleh Tyahnybok, il capo supremo di Svoboda, che stringe sorridente la mano a Lady Ashton prima e a John Kerry poi. Insomma, sembra proprio che in Ucraina le "uova del serpente" nazista siano state covate a puntino e abbiano dato vita e forza a squadroni di "pulcini", che adesso sono chiamati a gestire, insieme agli altri dell'alleanza anti-Yanukovich, i soldi che arrivano dall'Europa (11 miliardi di euro), dagli Usa (1 miliardo di dollari) e dal Fondo Monetario Internazionale (1 miliardo di dollari).
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Il problema è che dovresti togliere il "se".

    Ringrazio John Ludd (il post è il suo)

    Dr. Paul Craig Roberts – Economist, Co-Founder of Reaganomics

    From early 1981 to January 1982 he served as Assistant Secretary of the Treasury for Economic Policy. President Ronald Reagan and Treasury Secretary Donald Regan credited him with a major role in the Economic Recovery Tax Act of 1981, and he was awarded the Treasury Department’s Meritorious Service Award for “outstanding contributions to the formulation of United States economic policy.” Roberts resigned in January 1982 to become the first occupant of the William E. Simon Chair for Economic Policy at the Center for Strategic and International Studies, then part of Georgetown University. He held this position until 1993.


    non esattamente un tipo di sinistra ok ?


    Bene, Roberts afferma che dopo avere organizzato la rivoluzione arancione del 2004 (fallimento totale) anche questo colpo di stato a Kiev è stato organizzato dai servizi USA come dimostrato dalla telefonata tra Victoria Nuland (Assistant Secretary of State for European and Eurasian Affairs) e l’ambasciatore USA a Kiev nella quale discutevano su quali elementi ucraini “moderati” contare e a chi affidare il governo. Questi incompetenti, arroganti ideologi (parole di Roberts) non hanno previsto che l’unica forza organizzata dell’opposizione erano i due partiti neo nazisti che hanno immediatamente sfruttato la situazione per prendere il sopravvento ed emarginare i cosiddetti “moderati” che ora non contano nulla.

    Questi neo nazisti hanno ammazzato diversi poliziotti a sangue freddo, alcuni sono stati macellati altri bruciati. Il primo atto di governo è stato il divieto di uso della lingua russa e altre provocazioni, saccheggi alle case degli ex gerarchi e altre amenità. Ora il governo USA e i suoi lacchè si trovano nella situazione o di ammettere di essere degli idioti oppure di negare a oltranza mobilitando la propaganda e spingendosi sempre più in là nella provocazione verso i russi. Il 60% degli abitanti della Crimea non solo parla russo ma è cittadino russo in quanto hanno il doppio passaporto. In realtà Putin si sta comportando in modo razionale, vuole trattare con gli europei e spingerli data l’evidenza dei fatti a staccarsi dal “comportamento folle” (parole di Roberts) di una amministrazione USA in balia di idioti neocon. Il rischio è una escalation che metta Putin in condizione di non poter fare altro che andare a un confronto.


    Naturalmente tutto questo è confermato ad nauseam da altri organi di informazione, ma siccome sono “di sinistra” mentre gli italiani sono di “destra” o estrema destra compresi gli incauti elettori del PD, non gli crederebbero. Ma Roberts ?

    Nel frattempo godetevi lo show di Repubblica, sempre più giornale della più retriva lobby finanziaria sionista o quello delle TV, e mentre leggete e guardate il vostro mondo che si dissolve ricordate questo:


    “La storia si è fermata nel 1936. Dopo, è solo propaganda.”


    George Orwell, (da 1984)
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,691
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,082
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Il problema è che dovresti togliere il "se".
    [...]
    Stavo per dirlo io...

  4. #4
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Perchè, se appoggiassero i comunisti e i filo-putiniani sarebbe meglio?

  5. #5
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,574
     Likes dati
    53,906
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Perchè, se appoggiassero i comunisti e i filo-putiniani sarebbe meglio?
    No, ma che si facciano i caxxi propri sarebbe pretendere troppo?
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #6
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Nazisti in Ucraina? Certo da quello che si legge c'è un certo attivismo da parte di Svoboda ed è un fatto che i "camerati" ucraini pro USA, che abbiano ragione quei compagni che sostengono che il neo-nazismo (o presunto tale) sia in questo caso perfettamente utile idiota all'imperialismo yankee e UE? In questo caso sicuramente si, ma partendo da questi avvenimenti si potrebbe fare un discorso un po' più ampio su cosa sia stato in effetti il fenomeno neo fascista in generale dopo la fine della seconda guerra mondiale. Un ripensamento da parte mia? No, sicuramente no, continuo a ritenere che il neofascismo attuale non sia un pericolo in quanto tale, al limite, in alcune situazioni, semplicemente pura mano d'opera al servizio del potente di turno, so che molti camerati (non miei chiaramente) non sono molto contenti di questo, ma mi sembra un fatto innegabie, quantomeno in alcune situazioni
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Nazisti in Ucraina? Certo da quello che si legge c'è un certo attivismo da parte di Svoboda ed è un fatto che i "camerati" ucraini pro USA, che abbiano ragione quei compagni che sostengono che il neo-nazismo (o presunto tale) sia in questo caso perfettamente utile idiota all'imperialismo yankee e UE? In questo caso sicuramente si, ma partendo da questi avvenimenti si potrebbe fare un discorso un po' più ampio su cosa sia stato in effetti il fenomeno neo fascista in generale dopo la fine della seconda guerra mondiale. Un ripensamento da parte mia? No, sicuramente no, continuo a ritenere che il neofascismo attuale non sia un pericolo in quanto tale, al limite, in alcune situazioni, semplicemente pura mano d'opera al servizio del potente di turno, so che molti camerati (non miei chiaramente) non sono molto contenti di questo, ma mi sembra un fatto innegabie, quantomeno in alcune situazioni
    Allora, a me non preoccupa l'esistenza in sè di ipotetici neonazisti ucraini, ma mi incuriosiva il fatto che gli USA (o meglio i privati dietro gli USA), anzichè finanziare gli europeisti "moderati", diciamo che "soffiassero" sul fuoco per cercare di provocare i russi. E non riuscivo a trovare spiegazioni plausibili.

    Poi ho letto che il congresso Americano ha "finalmente" dato il via libera all'esportazione di gas americano all'estero e in Europa, ed ho capito tutto
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,114
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,886
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Care,

    ma forse le ucrainesse non sono naziste toutte ma vogliono levarsi dalle pallesse quella brutta Putinaccia violenta, che opprime popoli e ha commesso il crimine di genocidio verso il popolo ceceno..................

  9. #9
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    No, ma che si facciano i caxxi propri sarebbe pretendere troppo?
    Ma questo dovresti dirlo pure alla Russia, che fa sentire chiaramente la sua influenza premendo perchè il potere ce l'abbiano i filo-russi.
    Fare il tifo per qualcuno, per la propria convenienza, non vedo cosa ci sia di male, mi sembra una cosa assolutamente normale.
    Diverso è quando si interviene direttamente.

  10. #10
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,574
     Likes dati
    53,906
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: E se l'Europa e gli Stati Uniti stessero appoggiando i neonazisti ucraini?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma questo dovresti dirlo pure alla Russia, che fa sentire chiaramente la sua influenza premendo perchè il potere ce l'abbiano i filo-russi.
    Fare il tifo per qualcuno, per la propria convenienza, non vedo cosa ci sia di male, mi sembra una cosa assolutamente normale.
    Diverso è quando si interviene direttamente.
    Dici tipo Iraq 1-2, Yugoslavia, Afghanistan, Libia e il tentativo abortito in Siria?
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 22:59
  2. Stati Uniti D'europa
    Di Mauro V. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 18:44
  3. Stati Uniti d’Europa
    Di Mauro V. nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 18:03
  4. Stati Uniti d'Europa
    Di Mauro V. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 23:06
  5. Stati Uniti d'Europa
    Di Mauro V. nel forum Repubblicani
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 19:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito