Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Associazione disoccupati: Solo in chiesa troviamo ascolto.



    Il maggior problema di coloro che cercano un lavoro
    oggi non è soltanto la scarsità dell’offerta, ma sopratutto il poco
    interesse
    da parte degli altri per la propria situazione.
    L’individualismo radicale della nostra società occidentale è
    preso di mira quasi esclusivamente da Papa Francesco e da poche altre autorità
    morali.
    Non stupisce, anche se dovrebbe, che
    l’associazione “Progetto disoccupati Roma”, che
    riunisce 50 persone, al momento senza lavoro, abbia smesso di cercare
    un’occupazione sul web e sui social network o tramite i volantini appesi nei
    negozi. «Lasciando i volantini nelle cassette delle lettere o dandoli di
    fronte ai supermercato, ottenevamo ben poco»
    , ha spiegato Antonio
    Siddi
    , presidente dell’associazione, al “Corriere della Sera”. Così si sono
    rivolti alle chiese.
    «Abbiamo iniziato circa un anno fa, ma è da
    settembre che abbiamo deciso di provare a cercare lavoro tramite le chiese.
    All’interno delle chiese è diverso. Contattiamo i parroci delle
    varie parrocchie, chiediamo loro il consenso e ogni sabato e domenica andiamo a
    “visitarne” una diversa. Prendiamo la parola subito dopo la comunione e gli
    avvisi, raccontando chi siamo, cosa sappiamo fare e cosa possiamo offrire dal
    punto di vista professionale»
    .
    Perché proprio la “Casa del Signore?”.
    «La gente è più bendisposta nei nostri confronti, ci
    ascolta, ci dice che è una bella idea e alcuni ci propongono dei lavori. In
    chiesa, ad esempio abbiamo incontrato una signora che è alla ricerca di un cuoco
    da assumere e che ancora non abbiamo trovato e un imprenditore che ci ha chiesto
    di conoscere 5 di noi per dare loro lavoro. Al momento, siamo in attesa di
    alcune risposte, nel frattempo andiamo avanti con i nostri giri, d’altra parte
    le chiese romane sono 400»
    .
    Le parrocchie come ultimo baluardo di
    comunità
    , di solidarietà, di attenzione e non importa se chi cerca
    lavoro sia cristiano o no, l’aiuto sembra non mancare mai da quanto viene
    raccontato. Per saperne di più e per chi volesse aiutare queste persone si può
    visitare il blog www.progettodisoccupati.wordpress.com.

    Associazione disoccupati: «solo in chiesa troviamo ascolto» | UCCR
    Ultima modifica di Miles; 11-03-14 alle 19:35
    Preferisco di no.

  2. #2
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Associazione disoccupati: Solo in chiesa troviamo ascolto.

    anche da me ho sentito che qualcuno è riuscito a trovare subito lavoro grazie a un parroco
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #3
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Associazione disoccupati: Solo in chiesa troviamo ascolto.

    sìsì ascoltare ascoltano..
    gene normanno

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Associazione disoccupati: Solo in chiesa troviamo ascolto.

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    sìsì ascoltare ascoltano..
    ... e ?
    Preferisco di no.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito