Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Si raccontano le storie di successo, non quelle di fallimento. Che sarebbero il 22%, non poche. E se falliscono i lavoratori perdono il tfr e legacoop e coopfond perdono il capitale investito.
    Ma lo perdono per errori loro. Ed è una cosa di una certa importanza. Comunque, se leggi bene, è una percentuale di successo che le startup si sognano, purtroppo.
    Il che vuol dire che le ragioni del precedente fallimento avevano a che fare, in buona parte, con elementi esterni al ciclo produttivo.

    I cantieri navali (es)
    Ultima modifica di gigionaz; 14-03-14 alle 17:34
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #22
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,752
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma lo perdono per errori loro. Ed è una cosa di una certa importanza.

    Certo, infatti sono da ammirare. Invece di inutili proteste e richieste alla politica questi si sono dati da fare ed hanno preso la situazione in mano.

    Comunque, se leggi bene, è una percentuale di successo che le startup si sognano, purtroppo.
    Il che vuol dire che le ragioni del precedente fallimento avevano a che fare, in buona parte, con elementi esterni al ciclo produttivo.
    Si, sono una via di mezzo tra le starup e quelle "normali". Ovvio se si considera la cosa: da una parte sono aziende che hanno funzionato, no idee azzardate e sbagliate (come può essere una nuova azienda), dall'altra dei problemi ci sono.

    Vabbè, se è vero questo non è un problema di lavoro ed impresa ma proprio di legge, roba da galera.
    Ultima modifica di Hermes; 14-03-14 alle 19:48
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  3. #23
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Provoco in ritardo, disemm inscì

    Ma come si fa a prendere sul serio uno che ti dice "Se ce l'hanno fatta devono per forza aver fregato!". Ma provochi o sei ritardato? Non lo sai che alla base del pensiero liberal e libertarian c'è la solidarietà tra liberi? L'hai letto Ron Paul? Hai letto che le banche hanno deciso di far credito perchè loro erano credibili? L'hai letto, oggi, che Unicredit intende aprire linee di credito a queste iniziative? (per rifarsi una verginità dico io ).
    Dài, Orr, che dovresti essere felice, che i tuoi modelli si mostrano realizzabili...

    PS: insisto. Ma che fine ha fatto Pollock?
    Non so se stai provocando ma Pollock sono io, seconda cosa ignori chi sia Ron Paul, ignori le differenze tra Liberals e Libertarians. La solidarietà tra liberi è una cosa bellissima, ma solo se non viene imposta per legge, cosa che invece avviene tramite lo Stato SocialDemocratico che tu, Renzi, Prodi e Napolitano tanto auspicate. Sono d'accordo con te sul fatto che siano credibili, e che le banche fanno bene a dargli credito, infatti sono esenti da tasse e controlli su studi di settore in quanto cooperative, che sono imprese de facto. Ti ripeto che mi va bene che non paghino tasse, ma non capisco perchè gli altri le debbano pagare e loro no. Tu lo sai il perchè? Tu lo sai perchè lo Stato non cerca tasse alle coop e operai che si uniscono in coop, mentre ad un artigiano gli rompono il culo? Lo sai perchè? Lo sai perchè per i magistrati le coop non fanno lavoro nero mentre un artigiano in SNC si??? Perchè?? Perchè??
    Ultima modifica di John Orr; 15-03-14 alle 15:52
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #24
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Ecco: mi sembrava, lo stile.
    Comunque un po' di Paul l'ho letto, direttamente.
    E so la differenza tra liberal (USA) e libertarians. Un po' come quella che c'era, ai mie tempi, qui, tra liberali e libertari.

    Non nego che il sistema di controllo sul lavoro, in Italia, sia poco meno che demenziale, ma qui il discorso è altro: lavori che funzionano, lasciati morire dall'alto e fatti rinascere dal basso. Con ricavi minimi ma del tutto sufficienti. Con l'aiuto del sistema bancario e NON del sistema statale (che aiuta invece il capitale amico degli amici e parente dei parenti).
    Io ci vedevo solo cose positive. A te non ti capisco.

    Saluti
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #25
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ecco: mi sembrava, lo stile.
    Comunque un po' di Paul l'ho letto, direttamente.
    E so la differenza tra liberal (USA) e libertarians. Un po' come quella che c'era, ai mie tempi, qui, tra liberali e libertari.

    Non nego che il sistema di controllo sul lavoro, in Italia, sia poco meno che demenziale, ma qui il discorso è altro: lavori che funzionano, lasciati morire dall'alto e fatti rinascere dal basso. Con ricavi minimi ma del tutto sufficienti. Con l'aiuto del sistema bancario e NON del sistema statale (che aiuta invece il capitale amico degli amici e parente dei parenti).
    Io ci vedevo solo cose positive. A te non ti capisco.

    Saluti

    Le differenze tra Liberali e Libertari dei tuoi tempi sono molto diverse.
    Le banche sono corrotte come lo Stato. Sul serio sei fuori strada.
    C'è diversità di trattamento fiscale e non capisco il perchè. Anzi, io lo capisco, non lo capisci tu.
    Ultima modifica di John Orr; 15-03-14 alle 16:35
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #26
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Ma dove leggi che hanno avuto agevolazioni fiscali? Oh, può darsi che me lo sono perso, eh... Cioè che mi sia sfuggito.
    Se le cooperative hanno agevolazioni fiscali, come le hanno, possiamo sempre aprirne una.

    Ripeto: sono d'accordo che le leggi sul lavoro e gli impedimenti burocratici (che rendono impossibile ogni iniziativa privata) in Italia hanno raggiunto livelli da centrafrica... ma qui volevo portare un po' di ottimismo.

    (i liberali dei miei tempi erano servi del potere democristiano, traditori della loro causa. I libertari erano dall'altra parte. I liberals USA sono uno dei due che si spartiscono il potere di una nazione che vive col debito, con la stampa di denaro e con le spese per le armi - e pompa la sua produzione come pompa i suoi abitanti grassi come buoi e poveri di tutto il resto. I libertarians anglosassoni - sembra - sono dall'altra parte. Sembra)

    E smettila di far sempre l'incazzato
    Ultima modifica di gigionaz; 15-03-14 alle 19:30
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #27
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    ma dove leggi che hanno avuto agevolazioni fiscali? Oh, può darsi che me lo sono perso, eh... Cioè che mi sia sfuggito.
    Se le cooperative hanno agevolazioni fiscali, come le hanno, possiamo sempre aprirne una.

    Ripeto: Sono d'accordo che le leggi sul lavoro e gli impedimenti burocratici (che rendono impossibile ogni iniziativa privata) in italia hanno raggiunto livelli da centrafrica... Ma qui volevo portare un po' di ottimismo.

    (i liberali dei miei tempi erano servi del potere democristiano, traditori della loro causa. I libertari erano dall'altra parte. I liberals usa sono uno dei due che si spartiscono il potere di una nazione che vive col debito, con la stampa di denaro e con le spese per le armi - e pompa la sua produzione come pompa i suoi abitanti grassi come buoi e poveri di tutto il resto. I libertarians anglosassoni - sembra - sono dall'altra parte. Sembra)

    e smettila di far sempre l'incazzato :d
    !
    Ultima modifica di John Orr; 16-03-14 alle 01:32

  8. #28
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma dove leggi che hanno avuto agevolazioni fiscali? Oh, può darsi che me lo sono perso, eh... Cioè che mi sia sfuggito.
    Se le cooperative hanno agevolazioni fiscali, come le hanno, possiamo sempre aprirne una.

    Ripeto: sono d'accordo che le leggi sul lavoro e gli impedimenti burocratici (che rendono impossibile ogni iniziativa privata) in Italia hanno raggiunto livelli da centrafrica... ma qui volevo portare un po' di ottimismo.

    (i liberali dei miei tempi erano servi del potere democristiano, traditori della loro causa. I libertari erano dall'altra parte. I liberals USA sono uno dei due che si spartiscono il potere di una nazione che vive col debito, con la stampa di denaro e con le spese per le armi - e pompa la sua produzione come pompa i suoi abitanti grassi come buoi e poveri di tutto il resto. I libertarians anglosassoni - sembra - sono dall'altra parte. Sembra)

    E smettila di far sempre l'incazzato



    Dai che non sono sempre incazzato. Non con te almeno. Però tu non far finta di non capire come stanno le cose.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #29
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se il lavoro riparte da zero (e vince)

    OK
    Ultima modifica di gigionaz; 18-03-14 alle 23:58
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito