User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
Like Tree6Likes

Discussione: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Post Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 32 comma 3, a nome del Governo, con richiesta che sia messo in discussione nella terza seduta, presento il

    Disegno di Legge organica del Senato
    “pacchetto per la giocabilità e visibilità”


    di iniziativa del Governo


    su proposta del

    MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

    On. Ronnie





    Articolo 1
    Misure di legge organica relative ai Regolamenti Parlamentari

    1. Nelle leggi organiche recanti il Regolamento della Camera e del Senato è inserito senza il presente preambolo il seguente articolo allegato A e sono rinumerati i successivi.
    2. L’Amministrazione è richiesta di provvedere alla riunificazione dei sotto-forum Camera e Senato.


    Allegato A

    “Articolo 1
    (Pubblicità dell’attività parlamentare)
    1. Le sedute del Parlamento si tengono sul Forum Transatlantico.
    2. Il forum Camera e Senato di POL è istituito con lo scopo di ospitare l’ufficio di presidenza, i 3d dei gruppi, il 3d di deposito proposte, i 3d per emendamenti, i 3d delle Commissioni e delle sedute di Commissione ed ogni altro 3d connesso all’attività del parlamento fuorchè le sedute.
    3. Il Presidente eletto propone all’Amministrazione la nomina di se stesso e dei vicepresidenti l’aula a moderatori del sotto-forum. La competenza di moderazione è estesa ai soli 3d relativi alle attività della camera d’appartenenza.”


    Articolo 2
    Misure di legge ordinaria relative alla Presidenza di POL

    1. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum “Ufficio di Presidenza” ed al trasferimento dei 3d nel Forum Transatlantico.
    2. I moderatori del forum Transatlantico porranno in rilievo il 3d “Lo scrittoio del Presidente di POL” nel forum Transatlantico, destinato alle attività della Presidenza ed aperto dal primo post con l’avatar e la biografia (redatta secondo le sue indicazioni) del Presidente in carica, aggiornato di legislatura in legislatura.




    Articolo 3
    Misure di legge organica relative al Governo di POL


    1. Nella legge organica sui poteri del Governo di POL è inserito l’articolo allegato B.
    2. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla ridenominazione del sotto-forum “Governo e Ministeri” in “Il Governo di POL – proposte per l’Italia!”


    Allegato B


    “Articolo 1
    (Pubblicità dell’attività di Governo)
    1. Le sedute del Consiglio dei Ministri si tengono sul forum Transatlantico.
    2. Il forum “Il Governo di POL – proposte per l’Italia!” è istituito con lo scopo di ospitare i 3d dei Ministeri ed ogni altro 3d connesso all’attività del Governo fuorchè le sedute del Consiglio dei Ministri.
    3. Ogni Ministro ha l’obbligo di raccogliere nel proprio 3d Ministeriale, che si apre con la foto dell’avatar e la biografia del Ministro al momento in carica aggiornati ogni volta dalla moderazione, il testo o il link ai testi delle proposte di legge e delle mozioni approvate dalla Camera nei settori di competenza del proprio Ministero, ad esso attribuiti dal PM o dalla presente legge.
    4. Il Primo Ministro propone all’Amministrazione la nomina di se stesso e dei vicepresidenti a moderatori del sotto-forum del Governo.”

    Articolo 4
    Misure di legge ordinaria per la soppressione di Forum divenuti inutili

    1. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum di PIR City, attuandone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che ne divenga magazzino perchè non si disperdano le discussioni e restino al contempo recuperabili i suoi dati tramite l’accorgimento di mettere tutti i 3d precedenti il trasferimento in rilievo.
    2. All’Amministrazione è richiesto di trasferire fuori dalla sezione “Il gioco di POL” il forum del fu Magnifico Senato purchè ne preservi l’integrità quale monumento all’antica storia di POL.




    Articolo 5
    Misure di legge organica di semplificazione delle attività del potere giudiziario


    1. Alla legge organica sulla Corte Costituzionale è aggiunto l’articolo 2 allegato C



    Allegato C


    Articolo 2
    (forum della Corte Costituzionale)
    1. Le attività della Corte Costituzionale si tengono nel forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato
    2. Il Presidente della Corte propone all’Amministrazione la nomina di se stesso a moderatore del sotto-forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato. La sua competenza non si estende ai 3d relativi agli Archivi di Stato.

    2. Alla legge organica sui poteri del Governo è aggiunto l’articolo 2 allegato D


    Allegato D

    Articolo 2
    (forum Archivio di Stato)
    1. Il Ministro della Giustizia è competente alla supervisione del sotto-forum Corte Costituzionale e Archivio di Stato, del quale richiede all’admin, all’atto dell’entrata in carica, la nomina a moderatore, per la sola parte relativa all’Archivio di Stato.
    2. I moderatori del forum Transatlantico e i titolari di ogni organo istituzionale che emani in ultima istanza atti ufficiali (Presidente di POL, Presidente della Corte etc.) cooperano col Ministro della Giustizia al mantenimento dei 3d aggiornati, postando le ultime loro emanazioni nei 3d previsti o spostandoli in essi secondo le direttive del Ministro.

    3. All’Amministrazione è richiesto di provvedere all’unificazione dei forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato nel forum ‘Corte Costituzionale ed Archivio di Stato’, in modo da facilitare il lavoro degli avvocati e dei giudici e ridurre l’affollamento dei sotto-forum.



    Articolo 6
    Misure di legge ordinaria per la riorganizzazione dei 3d in rilievo del forum Transatlantico

    1. Il 3d "area di confronto con gli elettori" è tolto dal rilievo.
    2. Alla legge organica sui poteri del Governo è aggiunto l’articolo 3 allegato E



    Allegato E

    “Articolo 3
    (Gazzetta Ufficiale)
    1. Nel forum transatlantico posto in rilievo il 3d “Nomi e Leggi di POL - Gazzetta Ufficiale della -n- legislatura” dove il numero “n” è indicato secondo la numerazione romana a far conto dalla prima legislatura del sito politicaonline.net.
    2. Il 3d si apre con un post del Ministro degli Interni recante l’elenco, da egli formato e supervisionato, di tutte le cariche Istituzionali, dei nomi esatti dei forumisti che le ricoprono e dei link a ogni 3d istituzionale di esse.
    3. L’attività del 3d prosegue con l’inserimento progressivo da parte del Presidente di POL di ogni Legge della Camera dei Deputati, Decreto Legge, Regolamento o Nomina del Governo che sia stata emanata nella legislatura. Sono esclusi tutti gli atti di competenza del Senato.”

    4. E’ posto in rilievo il 3d “Cancelleria della Sovrana Amministrazione”, aperto dall’Amministrazione


    Articolo 7
    Misure di legge ordinaria per l'archivio dei post dell’Amministrazione e Moderazione di Transatlantico


    1. All’Amministrazione è richiesto di voler concentrare le proprie decisioni relative al gioco, salvo che quando trattasi di interventi relativi a singoli 3d, così come le consultazioni su decisioni, in un 3d in permanente rilievo.
    2. Nel caso l’Amministrazione ritenesse di postare per la loro maggiore visibilità nuovi 3d autonomi di annuncio è richiesto ai moderatori del Transatlantico, trascorse 48 ore da ogni intervento sopradetto dell’Amministrazione di POL, di spostare comunque tali 3d nel 3d Cancelleria della Sovrana Amministrazione, a fini d’archiviazione ordinata.
    3. Nel caso l’Amministrazione prendesse provvedimenti in singole discussioni ma che abbiano contenuto generale e valenza ultrattiva rispetto ad esse, è richiesto ai moderatori di trarne una copia anche nel 3d Cancelleria della Sovrana Amministrazione a fini d’archiviazione ordinata.
    4. Ogni decisione della moderazione del transatlantico indipendente dalle richieste del Primo Ministro o della Corte o di altre Istituzioni è presa con post nella Cancelleria della Sovrana Amministrazione per marcarne l’autonomia, salvo che quando trattasi di interventi relativi a singoli 3d.


    Undertaker likes this.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Relazione tecnica


    Onorevoli Senatori!


    Parte della superiore appetibilità dell'antico forum Camera verso la comunità dei forumisti potenziali giocatori, rispetto al transatlantico, risiedeva a nostro avviso nel suo essere vitale e visibilmente tale dal forumista inteso come utente fisico che siede di fronte a uno schermo e vede certi oggetti di nome threads in esso raffigurati. Ciò in larga parte dipendeva anche dal fatto che le nuove discussioni con risposte fresche di nick interessantinon erano disperse in 4 forum nè "attufate" da un malloppo di 6 sottoforum che mandano sotto-schermo tutti i 3d vivi del Transatlantico.

    Il forum partiti polliani, poi, è intasato di roba che non c'entra niente!

    D'altra parte, la divisione in forum ordinati e burocratici è una comodità di reperimento per i giocatori "esperti", quindi parte di essa è innovazione da mantenere. Tutto questo tenuto presente, con la presente legge ridisegnamo di conseguenza il sistema dei forum di Transatlantico in modo da tornare parzialmente all'antico ordine, contribuendo, a beneficio dell'Amministrazione, anche all'accorciamento della homepage del sito, che è cosa utile e importante per le visite ad esso.

    L'articolo 1 stabilisce che le Sedute della Camera e del Senato si tengono sul Forum Transatlantico (le sedute, non i 3d annessi e connessi tipo la presentazione emendamenti). I due separati forum Camera e Senato vengono unificati nel forum "Camera e Senato di POL", ed esso ospita i due uffici di presidenza, i 3d dei gruppi, il deposito progetti di legge, i 3d per emendamenti e le Commissioni e sedute di Commissione.

    L'articolo 2 stabilisce che le attività del Presidente di POL, particolarmente interessanti ed eccitanti i lettori come ogni atto monocratico supremo inevitabilmente è, si tengono sul Forum Transatlantico in un 3d in rilievo, e dunque sopprime il forum "ufficio della presidenza di POL."

    L'articolo 3 stabilisce che le sedute del Consiglio dei Ministri si tengono sul forum Transatlantico. Il sotto-forum "Governo e Ministeri" viene rinominato in "Il Governo di POL - proposte per l'Italia!", viene espressamente disciplinato l'obbligo per i ministri di curare che nel proprio 3d di ministero siano riportate le proposte di legge e le mozioni approvate dalla Camera nei settori di competenza del Ministero il PM dirime le controversie tra i ministeri secondo la legge organica sul governo (da fare)

    L'articolo 4
    sopprime il forum PIR City, disponendone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che ne diviene "magazzino" perchè comunque non si disperdano le discussioni ed esso resti recuperabile. In fondo in quel forum ci sono solo 10 3d delle elezioni, i quali comunque venendo messi tutti in rilievo resteranno visibilissimi e chiede all'admin il trasferimento altrove del forum del fu Magnifico Senato

    L'articolo 5
    unifica il forum Corte Costituzionale ed il forum Archivio di Stato, così da consentire a Giudici e avvocati un lavoro molto più veloce

    L'articolo 6 regola i nuovi 3d in rilievo del forum Transatlantico, stabilendo che il 3d "area di confronto con gli elettori" sia de-rilevato e che sia rilevato un 3d di Nomi e Leggi - Gazzetta Ufficiale della -n- legislatura destinato ad avere come primo post sempre aggiornato l'organigramma dei politici in carica del forum e poi a ricevere solo gli atti della CAMERA e del GOVERNO, in considerazione del fatto che riguardano la politica reale e quindi devono essere più visibili. Gli atti del Senato continueranno ad andare solo nell'Archivio di Stato.

    L'articolo 7 tocca la spinosa questione dei 3d di admin e mods, che spesso -essendo tutti invariabilmente lucchettati- danno una impressione litigiosa o peggio precaria del forum. Viene vietato che ci sia più di un 3d Amministrativo o Moderatoriale attivo sul forum transatlantico, e viene creato un 3d unico "Cancelleria della Sovrana Amministrazione" destinato a contenere ogni decisione. Nel caso l'admin o un mod aprano un 3d di annuncio nuovo, lo si lascerà per due giorni visibile da solo e poi lo si accorperà al 3d, che -essendo in rilievo- gli garantisce comunque visibilità imperitura (Questo articolo ovviamente sarà discusso con l'admin e stralciato se non gli piacesse).

    I risultati finali:




    • il malloppone dei 6 sottoforum vien sforbiciato a 3, risparmiando una riga di homepage e rendendo visibile COSì transatlantico:







    • il forum partiti polliani finalmente singolo risparmia ben due righe di homepage, il risultato finale compresi i sottoforum tolti da Transatlantico è questo:



    Ultima modifica di Ronnie; 11-03-14 alle 20:07
    Undertaker likes this.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    La Presidenza prende atto del disegno di legge di iniziativa del Governo.

    Si procederà a calendarizzarlo quanto prima, ferma l'approvazione del Regolamento che è ritenuta imprescindibile e urgente.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  4. #4
    Presidente uscente di POL
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    27,431
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Stante che mi riservo di vederlo con attenzione ed interesse mi chiedo....perchè la proposta di una legge per la regolamentazione della visibilità del gioco viene proposta dal Ministro della Giustizia?
    Che cosa centra il ministro della giustizia con la regolamentazione del forum?
    Capisco che l'articolo 32 comma 3 prevede che l'attività legislativa spetta unicamente ai senatori ed al Governo...ma ci si aspetta che si discuta con il Governo attraverso il suo rappresentante specificatamente preposto a tale materia...oppure direttamente al Primo Ministro. E' un po anomalo che sia SEMPRE LO STESSO elemento che monopolizza OGNI cosa.
    Ma questo governo lavora oppure è una conduzione mono marca?

    Sarebbe stato MOLTO più elegante e corretto che fosse stata presentata la proposta a firma del Primo Ministro a seguito di un'approvazione del Consiglio dei Ministri in cui era stata approvata tale richiesta fatta.

    Primo Ministro...si faccia rispettare.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #5
    Presidente uscente di POL
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    27,431
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Ho letto la proposta. Sinceramente non mi piace quasi per niente.
    Si cerca di far passare una riforma per ottimizzare il forum con un'esaltazione del governo (e dello stesso ministro della giustizia a cui si autoassegna pura la moderazione di un sottoforum non si sa bene il perchè) ed una totale distruzione di visibilità del Senato...che viene messo quasi a tacere e moderato addirittura dal Presidente di POL.

    Non mi piace assolutamente come ristrutturazione della sezione. Crea solo un casino di thread e solo l'esaltazione dell'attività di governo, mettendo in secondo ordine le attività delle camere e del senato (che viene praticamente assorbito e messo in secondo ordine). No...così non va assolutamente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Stante che mi riservo di vederlo con attenzione ed interesse mi chiedo....perchè la proposta di una legge per la regolamentazione della visibilità del gioco viene proposta dal Ministro della Giustizia?
    Che cosa centra il ministro della giustizia con la regolamentazione del forum?
    Perchè io sono quello che l'ha scritto, perchè io sono competente alle raccolte degli atti normativi (come è di regola qualsiasi ministro guardasigilli al mondo), perchè io sono quello che è stato dal governo delegato a presentarlo.
    Capisco che l'articolo 32 comma 3 prevede che l'attività legislativa spetta unicamente ai senatori ed al Governo...ma ci si aspetta che si discuta con il Governo attraverso il suo rappresentante specificatamente preposto a tale materia...oppure direttamente al Primo Ministro. E' un po anomalo che sia SEMPRE LO STESSO elemento che monopolizza OGNI cosa.Ma questo governo lavora oppure è una conduzione mono marca?
    Sono stato candidato ed eletto con più voti della mia coalizione al collegio uninominale nazionale, prima delle elezioni ho rifiutato la candidatura unitaria a presidente di POL. Cosa vi aspettavate, che stessi in panchina? Avete ancora un barlume di ragione in mezzo alla segatura?
    Sarebbe stato MOLTO più elegante e corretto che fosse stata presentata la proposta a firma del Primo Ministro a seguito di un'approvazione del Consiglio dei Ministri in cui era stata approvata tale richiesta fatta.
    Il consiglio ha discusso un mese della cosa. L'approvazione c'è stata con nessun voto contrario. Il primo ministro undertaker e il vicepremier hanno messo mi piace fin dal primo post. Lei non si documenta. Lei non studia. Lei è ignorante senatore!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ho letto la proposta. Sinceramente non mi piace quasi per niente.
    Si cerca di far passare una riforma per ottimizzare il forum con un'esaltazione del governo (e dello stesso ministro della giustizia a cui si autoassegna pura la moderazione di un sottoforum non si sa bene il perchè) ed una totale distruzione di visibilità del Senato...che viene messo quasi a tacere e moderato addirittura dal Presidente di POL.
    Non mi piace assolutamente come ristrutturazione della sezione. Crea solo un casino di thread e solo l'esaltazione dell'attività di governo, mettendo in secondo ordine le attività delle camere e del senato (che viene praticamente assorbito e messo in secondo ordine). No...così non va assolutamente.
    L'obbiettivo della legge è spiegato nella relazione tecnica. Lei dice cose assurde che non sono conseguenza di questa legge. Probabilmente non l'ha neppure letta bene. Il senato non viene moderato dal presidente di POL. Io sono già moderatore del sottoforum camera. Non c'è alcuna esaltazione del Governo. La legge è finalizzata al recupero di visibilità, e a scanso di ogni equivoco preciso che l'impianto estetico è condiviso anche dall'admin a cui ho privatamente sottoposto lo schema. Sarà bene comunque convocare in seduta anche l'admin per un suo parere più dettagliato.
    Ultima modifica di Ronnie; 12-03-14 alle 11:05
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    La Presidenza prende atto del disegno di legge di iniziativa del Governo.

    Si procederà a calendarizzarlo quanto prima, ferma l'approvazione del Regolamento che è ritenuta imprescindibile e urgente.
    Chiedo a nome del governo proponente che sia aperta una seduta di discussione su questo testo da subito, così intanto che votate il regolamento ci si porta avanti il lavoro.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #8
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,405
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    spostate pure il messaggio


    ma aggiungere:

    una sezione con summa dei risultati elettorali negli anni e dei grafici corrispondenti?

    un post molto semplice e grafico che riporti cariche e link al profilo di chi ricopre quelle cariche?




    se parlate con chi si avvicina al gioco chiede sempre queste cose
    Ronnie likes this.

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    spostate pure il messaggio


    ma aggiungere:

    una sezione con summa dei risultati elettorali negli anni e dei grafici corrispondenti?

    un post molto semplice e grafico che riporti cariche e link al profilo di chi ricopre quelle cariche?




    se parlate con chi si avvicina al gioco chiede sempre queste cose

    ecco una proposta che riceverà parere favorevole del governo
    (e secondo me anche dall'admin) infatti lo si potrebbe fare come 3d in rilievo riassuntivo in un unico forum "archivio elezioni passate" creato appositamente per ridurre ancor di più l'ingombro di homepage, recuperando tre linee di homepage
    Ultima modifica di Ronnie; 12-03-14 alle 12:25
    Undertaker likes this.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,405
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Disegno di Legge organica del Governo “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    ecco una proposta che riceverà parere favorevole del governo
    (e secondo me anche dall'admin) infatti lo si potrebbe fare come 3d in rilievo riassuntivo in un unico forum "archivio elezioni passate" creato appositamente per ridurre ancor di più l'ingombro di homepage, recuperando tre linee di homepage
    lascerei i 3d di voto da qualche parte archiviati, ma magari delle torte colorate e delle liste eletti e dei governi succedutesi in quelle legislature sarebbe carino

    come aveva fatto danny78 nella vecchia pol
    Ronnie likes this.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226