User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    godetevi il momento! :-P

    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #12
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,915
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Capisco che tu non c'eri e quindi tenti di nascondere il passato sfruttando solo un presente che ti fa comodo....mi spiace però, la storia non si cancella anzi, proprio voi potreste essere un ottimo esempio del fatto che chi aveva toccato il fondo può politicamente risollevarsi XD se ce l'avete fatta voi non c'è bisogno di vivere di ricordi, basta lavorare per il futuro...
    Appunto.
    Ma per adesso vivete di ricordi.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In effetti mentre sulle poltrone della Corte si sono attivati (le poltrone sono l'unico argomento che pare purtroppo interessare le opposizioni ) nei giorni e giorni in cui si è discusso alla camera di temi politici non si è visto l'ombra di una controproposta qualsiasi ,di un emendamento o anche semplicemnte di una critica alla proposta del governo Undertaker da parte delle sinistre o dei repubblicani o del gruppo misto della Camera ddel deputato Traiano
    Il "governo ombra" di opposizione della sinistra promosso dal onorevole Daniele http://forum.termometropolitico.it/6...tri-ombra.html si è dimostrato in questa occasione piu che altro un governo fantasma

    Personalmente in quest'ultimo periodo non sono stato molto attivo, in tutto il forum non solo su Transatlantico, e poi io sono praticamente solo, non ho un partito nè un gruppo alle spalle.
    Nonostante tutto , ho presentato 2 DDL , DA SOLO, di cui uno, come sapete , è passato.
    Beh mi ero seccato , e tra l'altro anche se presentavo emendamenti( tipo per me è inutile e costoso il carcere per i clandestini, bisogna espellerli velocemente e basta e garantire ovviamente la dignità umana ) al 99% sicuramente non venivano accolti vista la maggioranza di centro-destra, quindi messi assieme momento di seccatura- solitudine , visto che sono praticamente l'unico un po' attivo del gruppo misto , senza nessun partito alle spalle- probabile inutilità delle mie mozioni...me ne sono fregato altamente.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Ma per adesso vivete di ricordi.
    Mi pare inesatta anche questa affermazione, dato che si basa su un'unica sessione di discussione.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    L’AFRICA "CINESE" DI ROMANO

    20/11/2013 Il Professore sta per presentare al Segretario generale delle Nazioni Unite il suo piano per lo sviluppo della martoriata regione del Sahel: acqua, infrastrutture, salute, scuola, energia. Queste le priorità. Ma Prodi parla anche dei flussi migratori, dei rischi di futuri conflitti per l’acqua, di Expo 2015. E della massiccia presenza cinese nel Continente nero. Sfruttamento? No, coincide col "risveglio africano".

    16131Invia Ad Un Amico

    Riduci CarattereIngrandisci CarattereStampa La Pagina

    Vincenzo Giardina



    L’AFRICA "CINESE" DI ROMANOFC RACCONTA


    «Il risveglio africano coincide con l’intensificarsi dei rapporti con la Cina», dice Romano Prodi, presidente della“Fondazione per la collaborazione tra i popoli” e inviato speciale del Segretario generale dell’Onu per il Sahel. Di Africa, e di rapporti fra il Continente nero e il gigante asiatico, il professore ha parlato di recente proprio a Pechino dove, col sostegno dell’Accademia cinese per le scienze sociali ha promosso la conferenza “Africa: 54 Stati, una unione”.

    Un obiettivo imprescindibile, quello dell’integrazione, perché l’Africa possa consolidare i progressi economici degli ultimi anni e intraprendere con decisione un cammino di sviluppo. E un obiettivo raggiungibile, secondo Prodi, anche grazie all’aiuto della Cina: il Paese in assoluto “più interessato” all’Africa e alle sue risorse naturali, ma anche quello che più di ogni altro sta favorendo il “risveglio” del Continente.

    – Professore, è trascorso più di un anno da quando è stato nominato inviato speciale del Segretario generale dell’Onu per il Sahel. Qual è il bilancio di questa esperienza?

    «In teoria l’incarico è terminato il 7 ottobre, ma mi hanno chiesto di continuare ancora qualche mese. Penso che a fine gennaio si concluderà perché siamo in grado di consegnare il progetto e le idee per il futuro. Tutto, poi, sarà portato avanti da strutture permanenti. Abbiamo lavorato a un progetto multiplo, sostenuto dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che prevede cinque direttrici d’intervento. La prima è cibo, acqua e nutrizione, una scelta naturale in una regione dove manca tutto. La seconda sono le infrastrutture, perché se non si crea un sistema di comunicazione efficiente e moderno non ci potrà mai essere un’economia viva. La terza è la salute e la quarta la scuola. La quinta è un piano innovativo di energia decentrata. Il Sahel non ha alcuna rete elettrica ma è la regione del mondo che ha più sole. Portare a milioni di famiglie energia decentrata è la via migliore per cambiare il volto dell'area. Senza elettricità non c’è la televisione, non si può studiare, non si può pompare l’acqua».


    Niger, un piccolo villaggio alla periferia della capitale, Niamey (Foto Reuters). In copertina: Romano Prodi a un recente convegno (Foto Ansa).

    "SONO ANGOSCIATO CHE NON SI RIESCA A RACCOGLIERE RISORSE SUFFICIENTI PER IL SAHEL"

    – Quali sono i Paesi coinvolti dal progetto?

    «Il piano è stato fatto proprio dai capi di governo di cinque Stati. Il Sahel è una grande fascia che va dall’Atlantico all’Eritrea, lunga più di 5.000 chilometri e larga mille, ma abbiamo scelto i cinque Paesi centrali perché gli altri hanno problemi diversi. Quando parlo di Sahel lo faccio dunque in modo restrittivo, riferendomi a Mauritania, Mali, Ciad, Burkina Faso e Niger».

    – In concreto, quali sono le prossime tappe?

    «L’Onu definirà le priorità, mentre la sorveglianza sull’esecuzione sarà fatta dalla Banca africana di sviluppo. In questo modo l’Africa si riappropria completamente dei propri obiettivi. Il grande problema sono le risorse finanziarie. Devo essere sincero: quando avevo cominciato il lavoro come inviato speciale il problema del Mali era il più sentito, mentre adesso i governi parlano di Siria. Ogni dramma nuovo fa sembrare che quello vecchio non esista più. Sono angosciato che non si riesca a raccogliere risorse sufficienti. Anche per questo abbiamo proposto che i piani non siano messi a punto dagli uffici di New York ma localmente. E che i singoli Paesi possano donare sia in denaro che “in kind”, cioè realizzare direttamente le opere necessarie e metterci su la loro bandiera. L’obiettivo è evitare spese generiche, tenendo conto delle critiche di chi vuole sempre sapere dove vanno a finire i soldi. È un modo per spingere a donare, cercando di venire incontro alle caratteristiche dei singoli Paesi. La Cina, ad esempio, può essere protagonista di un grande piano per l’energia solare decentrata. In questo settore è il produttore principale e più avanzato. Ha un’enorme capacità in eccesso perché in Europa ci sono meno incentivi e quindi la domanda è in calo. La Germania e i Paesi scandinavi, invece, potrebbero costruire ospedali e scuole. E l’Italia concentrarsi su agricoltura e irrigazione, settori dov’è all’avanguardia. Le specifiche vocazioni si definiranno passo dopo passo».

    – Negli ultimi dieci anni l'economia dell'Africa è cresciuta in media del 4,8%, molto più dell'Europa o degli Stati Uniti. Secondo un sondaggio diffuso a inizio ottobre, però, il 53% degli abitanti del Continente considera le condizioni del proprio Paese “cattive” o “molto cattive”…

    «Non mi stupisco che siano cattive. I Paesi del Sahel sono gli ultimi in ogni classifica mondiale. L’Africa, nel suo insieme, è in condizioni pessime. Ma questo non contraddice il fatto che, per la prima volta, in questi ultimi sette o otto anni il Continente ha cominciato a muoversi. Quando si parte da zero prima che le condizioni da pessime diventino solo cattive ci vuole un bel po’ di tempo. E prima che da cattive diventino buone ce ne vuole ancora di più».


    Bambini in un villaggio nel deserto della Mauritania (Foto Reuters).

    "I FLUSSI MIGRATORI SI ELIMINANO CON LO SVILUPPO"

    – La Cina coopera con l’Africa o la sfrutta?

    «La Cina è il Paese più interessato ad avere rapporti con l’Africa perché il Continente è il primo esportatore mondiale di cibo, di energia e di materie prime. La Cina ha una sua convenienza ad acquistare questi beni, certo, ma poi li paga. E gli economisti sono concordi nell’ammettere che il risveglio dell’Africa, pur con tutti i suoi limiti, è cominciato solo quando la Cina ha iniziato a importare in modo massiccio. Poi, naturalmente, ci sono parecchi problemi. Come le rivolte nelle miniere per il trattamento dei lavoratori, in alcune zone, o le tensioni relative al controllo del commercio al minuto, in altre. La Cina, del resto, è l’unico Paese ad aver a che fare con tutta l’Africa. I francesi trattano con l’area francofona, gli inglesi con quella l’anglofona, gli Stati Uniti con parte dell’Africa occidentale e con l’Egitto. Pechino, invece, ha relazioni con 50 paesi africani su 54».

    – L’integrazione economica e politica del Continente può condizionare i flussi migratori verso l’Europa, riducendone l'intensità?

    «I flussi migratori si eliminano solo con lo sviluppo. Ma si tratta di un processo lentissimo perché, mentre nella fascia mediterranea più vicina all’Europa l’espansione demografica è molto diminuita, nella zona sub-sahariana continua in modo impressionante. In alcuni Paesi, addirittura, la linea di crescita è in ulteriore aumento. In Niger la popolazione raddoppierà nell’arco di 20 anni perché non è calato il tasso di natalità e si è abbassato – se Dio vuole – il tasso di mortalità infantile. In Mali l’età mediana, quella soglia al di sopra e al di sotto della quale c’è lo stesso numero di persone, è di poco inferiore ai 18 anni. Oggi il rimedio che funziona di più è l’accordo con i Paesi di partenza dei migranti, in modo da evitare almeno tragedie come quelle di Lampedusa. L’Italia aveva sottoscritto intese con Muammar Gheddafi, ma poi c’è stata la guerra di Libia e ora non si sa con chi fare accordi».

    – Restiamo in Italia. Al centro dell’Expo 2015 di Milano ci sarà Il tema dell’alimentazione...

    «Un fondo per l’agricoltura e l’acqua: il primo punto del programma per il Sahel è questo. Le potenzialità ci sono. L’acqua c’è ma bisogna costruire impianti moderni di irrigazione che non la sprechino. Quelli usati adesso sono “ad acqua fluente”. Con un metodo appena più moderno si consumerebbe un decimo dell'acqua e con i sistemi israeliani solo un centesimo. Bisogna, allora, fornire le risorse e i mezzi tecnici. Quanto a Milano, avevo suggerito che si approfittasse dell’Expo per candidare la città come punto di riferimento di tutto il mondo dell’Onu per l’acqua. Come la Fao a Roma per l’alimentazione… Un problema comune è che i grandi fiumi arrivano secchi alla foce. Lungo il corso del Nilo l’Etiopia costruirà nuove dighe e ci saranno conflitti. Anche le dighe turche sul Tigri e l’Eufrate condizioneranno i flussi e chissà come andrà a finire la Mesopotamia. In Africa ci sono problemi simili con lo Zambesi. Servirebbe un’autorità che regoli non solo gli aspetti tecnici, come l’irrigazione, ma anche le questioni legali, economiche e politiche. I fiumi possono essere una grande ricchezza e una grande tragedia per i Paesi. Dalla creazione dell’autorità, però, siamo ancora ben lontani. Sarebbe costosa, ma sono queste le decisioni che fanno fare progressi all’umanità».

    * Vincenzo Giardina è un giornalista dell'agenzia di stampa Misna.



    Romano Prodi, Africa e Cina: sfruttamento o risveglio? - Famiglia Cristiana
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  6. #16
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    ancora stiamo a disquisire sui "boveri popoli neri" cui dovremmo portare, a spese nostre of course, acqua, cibo, medicine e ammenicoli vari?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #17
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    leggiti l'articolo, mi sa che non hai capito nulla.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Partite in vantaggio, vi riposate da intere legislature abbiamo assisto nelle scorse legislature alla completa scomparsa di FDL e RN e con loro del 70% del cdx di TP-POL, a liti fratricide e atomizzazione delle opposizioni in cui il segretario di un partito diceva una cosa, il presidente ne faceva un'altra e i senatori scomparivano in nuvole di fumo, con tanto di decadenze multiple. Prima o poi a furia di tirare la carretta un po' di stanchezza doveva arrivare anche dagli altri, godetevi il momento! :-P
    Potrei rispondere che il PCF è stato uno dei pochissimi partiti che si è sempre mantenuto saldo ed attivo durante intere legislature all'opposizione ma preferisco osservare che su Transatlantico c'è una ironica dimostrazione della validità di una regola politica (valida sia a destra che a sinistra): anche in una simulazione politica virtuale esattamente come nella politica italiana reale il compito di fare opposizione è molto piu difficile e faticoso di quello di una maggioranza che ha vinto le elezioni.
    Ultima modifica di C@scista; 15-03-14 alle 17:54

  9. #19
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,915
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Personalmente in quest'ultimo periodo non sono stato molto attivo, in tutto il forum non solo su Transatlantico, e poi io sono praticamente solo, non ho un partito nè un gruppo alle spalle.
    Nonostante tutto , ho presentato 2 DDL , DA SOLO, di cui uno, come sapete , è passato.
    Beh mi ero seccato , e tra l'altro anche se presentavo emendamenti( tipo per me è inutile e costoso il carcere per i clandestini, bisogna espellerli velocemente e basta e garantire ovviamente la dignità umana ) al 99% sicuramente non venivano accolti vista la maggioranza di centro-destra, quindi messi assieme momento di seccatura- solitudine , visto che sono praticamente l'unico un po' attivo del gruppo misto , senza nessun partito alle spalle- probabile inutilità delle mie mozioni...me ne sono fregato altamente.
    Dato che sul dl di cittadinanza e immigrazione si è astenuto tanto schifo non gli fa. Poteva emendare. Certo, se poi uno partecipa solo se i suoi emendamenti sono accettati allora il discorso è diverso.
    Ma non c'entra nulla il gioco, c'entra altro.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti voto sulla immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Dato che sul dl di cittadinanza e immigrazione si è astenuto tanto schifo non gli fa. Poteva emendare. Certo, se poi uno partecipa solo se i suoi emendamenti sono accettati allora il discorso è diverso.
    Ma non c'entra nulla il gioco, c'entra altro.
    Non è che non partecipo " se i miei emendamenti vengono approvati", ma come detto sono stato poco presente in tutto il forum...comunque è pure colpa mia che sono stato poco presente, mica ho detto il contrario, ma di solito , come detto,le mozioni si fanno con dei partiti alle spalle , non da soli, e siccome vista l'esperienza, non mi andava assolutamente questa volta di fare tutto da solo, anche se potevo farlo benissimo ripeto, mi prendo le mie responsabilità e mi autofustigherò se questo può consolarla..

    PS visto che siamo nel thread dei commenti, diciamola tutta, mi sono astenuto visto che ormai la maggioranza era chiara ed il mio voto era inutile ai fini dell'approvazione, e ci sono delle cose buone, è ovvio ...ma altre molto meno, tipo 1 cioè gli si dà il permesso a tempo indeterminato ma se si viene licenziati hanno solo 8 mesi...e allora tanto vale non darglielo, visto che a quel punto i soliti prenditori possono ricattare e sfruttare...intendo questo---- Dopo tale periodo il permesso sarà a tempo indeterminato. In caso di licenziamento in tale periodo, il permesso avrà una durata di ulteriori 8 mesi dal licenziamento per permettere la ricerca di un nuovo impiego.

    2 Non vedo nessuna sanzione pesante, anzi proprio niente, nemmeno blanda, nei confronti di chi sfrutta i clandestini in nero , cioè i prenditori italioti...

    3 Non vedo niente sul divieto di velo nei luoghi pubblici ( anche se questo forse non c'entra proprio direttamente con l'argomento)

    4 Niente sul massimo settimanale che dovrebbe essere diminuito di molto, che si può mandare al paese d'origine tramite wester union e simili ( solo i cinesi ne mandano 2 miliardi l'anno, se non di +) , e nulla contro chi, italianissimo, fa affari con le aziende cinesi schiaviste di Prato e non solo, e nulla contro chi mette "made in Italy" nel proprio prodotto quando ha delocalizzato il 90% della produzione ( vedi Geox)..

    5 Niente sul far si che sia più conveniente , con sgravi fiscali, assumere un italiano disoccupato piuttosto che un immigrato


    quindi , parliamoci chiaro, se la votazione fosse stata combattuta , e il mio voto poteva essere decisivo, avrei votato contro. Sai/sapete come la penso sull'immigrazione , non mi sta bene chi viene qui e vuole comandare o delinque, o vuole imporre la sua cultura e la sua religione ( e ci sono, è inutile che la sinistra, vera e polliana lo negano), non mi sta bene che si regali la cittadinanza , che si deve guadagnare...ma è ovvio che se c'è sfruttamento e dumping salariale, è colpa degli sfruttatori , su questo non ci piove.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito