Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,641
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito altra situazione geografica curiosa

    questa volta non ho fatto nessuna scommessa.

    Per un altro assurdo motivo di confini, la Moldavia non si affaccia sul Mar Nero, pero' il mare lo vede col cannocchiale, è a 1800 metri di distanza dai suoi confini piu' a est
    Il fatto è che in teoria questo confine strano è dovuto al fatto che questi 1800 metri dovrebbero permettere all'Ucraina di avere una continuità confinaria e una strada dovrebbe passare in questo corridoio.

    Il guaio è che questa strada per 7,7 chiometri non passa in Ucraina ma entra in Modavia per cui altro contenzioso: l'Ucraina reclama questi 7,7 km di strada alla Moldavia

    http://www.roncea.ro/wp-content/uplo...ina-Nistru.jpg

    Ma perchè la Modavia non è unita alla Romania?

    Un po' piu' a est la Moldavia ha accesso al Danubio per una stratosferica lunghezza di: .... 430 metri che si trova in una enclave attorniata dall'Ucraina

    nel 2006 in questi 430 metri è stato completato il terminale petrolifero di Giurciulesti

    http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ha...dova_Cahul.jpg
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-03-14 alle 22:29

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    questa volta non ho fatto nessuna scommessa.

    Per un altro assurdo motivo di confini, la Moldavia non si affaccia sul Mar Nero, pero' il mare lo vede col cannocchiale, è a 1800 metri di distanza dai suoi confini piu' a est
    Il fatto è che in teoria questo confine strano è dovuto al fatto che questi 1800 metri dovrebbero permettere all'Ucraina di avere una continuità confinaria e una strada dovrebbe passare in questo corridoio.

    Il guaio è che questa strada per 7,7 chiometri non passa in Ucraina ma entra in Modavia per cui altro contenzioso: l'Ucraina reclama questi 7,7 km di strada alla Moldavia

    http://www.roncea.ro/wp-content/uplo...ina-Nistru.jpg

    Ma perchè la Modavia non è unita alla Romania?

    Un po' piu' a est la Moldavia ha accesso al Danubio per una stratosferica lunghezza di: .... 430 metri che si trova in una enclave attorniata dall'Ucraina

    nel 2006 in questi 430 metri è stato completato il terminale petrolifero di Giurciulesti

    File:Harta de localizare Moldova Cahul.jpg - Wikipedia, the free encyclopedia

    I moldavi sono rumeni al 100% (esclusi quelli inviati dal PCUS). Scuri, poca voglia di lavorare, rumorosi, da stare attenti al portafoglio. Non per niente discendono dalle truppe romane d'invasione, che erano in maggior parte napoletane. Vi si trovano tanti cognomi napoletani, certi storpiati di una-due lettere. Un viaggio a Chisinau ve lo comfermera'.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,641
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    I moldavi sono rumeni al 100% (esclusi quelli inviati dal PCUS). Scuri, poca voglia di lavorare, rumorosi, da stare attenti al portafoglio. Non per niente discendono dalle truppe romane d'invasione, che erano in maggior parte napoletane. Vi si trovano tanti cognomi napoletani, certi storpiati di una-due lettere. Un viaggio a Chisinau ve lo comfermera'.
    ti credo, la Moldavia è uno di quegli assurdi stati che esistono in Europa e che non hanno motivo di esistere e che dovrebbero essere unifi ai rumeni, gli altri sono:
    la Macedonia, che potrebbe benissimo esere spartita tra Bulgaria e Albania,
    la Bosnia che potrebbe essere spartita tra Croazia e Serbia: i musulmani parlano comunque il croato
    La Bielorussia che sembra ormai identificarsi sempre piu' con la Russia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-03-14 alle 10:19

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti credo, la Moldavia è uno di quegli assurdi stati che esistono in Europa e che non hanno motivo di esistere e che dovrebbero essere unifi ai rumeni, gli altri sono:
    la Macedonia, che potrebbe benissimo esere spartita tra Bulgaria e Albania,
    la Bosnia che potrebbe essere spartita tra Croazia e Serbia: i musulmani parlano comunque il croato
    La Bielorussia che sembra ormai identificarsi sempre piu' con la Russia
    Aggiungerei anche il Belgio.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Care

    io aggiungo anche quella cosa che si chiama Italia. Prima sparisce e meglio è.


    A proposita, la famosa Isola Ferdinandea non deva riemergere toutta nella canalessa di Sicilia?
    Chi se la piglia? Fessolandia o la Gran Bretagnessa?

  6. #6
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    ti credo, la moldavia è uno di quegli assurdi stati che esistono in europa e che non hanno motivo di esistere e che dovrebbero essere unifi ai rumeni, gli altri sono:
    la macedonia, che potrebbe benissimo esere spartita tra bulgaria e albania,
    la bosnia che potrebbe essere spartita tra croazia e serbia
    :
    i musulmani parlano comunque il croato
    la bielorussia che sembra ormai identificarsi sempre piu' con la russia
    o_o!!!!!!
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,715
     Likes dati
    56,306
     Like avuti
    28,702
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti credo, la Moldavia è uno di quegli assurdi stati che esistono in Europa e che non hanno motivo di esistere e che dovrebbero essere unifi ai rumeni, gli altri sono:
    la Macedonia, che potrebbe benissimo esere spartita tra Bulgaria e Albania,
    la Bosnia che potrebbe essere spartita tra Croazia e Serbia: i musulmani parlano comunque il croato
    La Bielorussia che sembra ormai identificarsi sempre piu' con la Russia
    Ma perchè il Kossovo indipendente che senso ha?
    Al limite avrebbe avuto più senso l'unione con l'Albania, non due stati albanesi.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ma perchè il Kossovo indipendente che senso ha?
    Al limite avrebbe avuto più senso l'unione con l'Albania, non due stati albanesi.
    Il problema è la minoranza serba nella zona....meglio uno stato indipendente, a parer mio!
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    La situazione più curiosa e' l'Italia, dove una meta' mantiene l'altra.

  10. #10
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,715
     Likes dati
    56,306
     Like avuti
    28,702
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: altra situazione geografica curiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Il problema è la minoranza serba nella zona....meglio uno stato indipendente, a parer mio!
    No, visto i rapporti tra le due comunità, meglio una ulteriore separazione della piccola porzione di territorio al nordest dove vive la minoranza serba del Kossovo, unita con la Serbia, e il resto unito all'Albania. Un Kossovo indipendente non ha senso.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito