User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Gracco
  • 1 Post By Gracco
  • 1 Post By Gracco

Discussione: III seduta - presentazione degli emendamenti

  1. #1
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito III seduta - presentazione degli emendamenti

    Dichiaro aperta la fase di presentazione degli emendamenti al disegno di legge organica di iniziativa del Governo.

    I senatori hanno tempo a disposizione sino alle ore 19.00 di mercoledì per formulare emendamenti.

    Altresì saranno accettati emendamenti del Governo.

    La Presidenza si riserva di chiedere una riformulazione degli emendamenti qualora questi non siano redatti in maniera formalmente corretta.

    Naturalmente sarà possibile commentare e discutere sui testi presentati.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Il testo da emendare

    Disegno di Legge organica del Senato
    “pacchetto per la giocabilità e visibilità”

    di iniziativa del Governo

    su proposta del

    MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

    On. Ronnie





    Articolo 1
    Misure di legge organica relative ai Regolamenti Parlamentari

    1. Nelle leggi organiche recanti il Regolamento della Camera e del Senato è inserito senza il presente preambolo il seguente articolo allegato A e sono rinumerati i successivi.
    2. L’Amministrazione è richiesta di provvedere alla riunificazione dei sotto-forum Camera e Senato.

    Allegato A

    “Articolo 1
    (Pubblicità dell’attività parlamentare)
    1. Le sedute del Parlamento si tengono sul Forum Transatlantico.
    2. Il forum Camera e Senato di POL è istituito con lo scopo di ospitare l’ufficio di presidenza, i 3d dei gruppi, il 3d di deposito proposte, i 3d per emendamenti, i 3d delle Commissioni e delle sedute di Commissione ed ogni altro 3d connesso all’attività del parlamento fuorchè le sedute.
    3. Il Presidente eletto propone all’Amministrazione la nomina di se stesso e dei vicepresidenti l’aula a moderatori del sotto-forum. La competenza di moderazione è estesa ai soli 3d relativi alle attività della camera d’appartenenza.”


    Articolo 2
    Misure di legge ordinaria relative alla Presidenza di POL

    1. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum “Ufficio di Presidenza” ed al trasferimento dei 3d nel Forum Transatlantico.
    2. I moderatori del forum Transatlantico porranno in rilievo il 3d “Lo scrittoio del Presidente di POL” nel forum Transatlantico, destinato alle attività della Presidenza ed aperto dal primo post con l’avatar e la biografia (redatta secondo le sue indicazioni) del Presidente in carica, aggiornato di legislatura in legislatura.




    Articolo 3
    Misure di legge organica relative al Governo di POL


    1. Nella legge organica sui poteri del Governo di POL è inserito l’articolo allegato B.
    2. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla ridenominazione del sotto-forum “Governo e Ministeri” in “Il Governo di POL – proposte per l’Italia!”

    Allegato B


    “Articolo 1
    (Pubblicità dell’attività di Governo)
    1. Le sedute del Consiglio dei Ministri si tengono sul forum Transatlantico.
    2. Il forum “Il Governo di POL – proposte per l’Italia!” è istituito con lo scopo di ospitare i 3d dei Ministeri ed ogni altro 3d connesso all’attività del Governo fuorchè le sedute del Consiglio dei Ministri.
    3. Ogni Ministro ha l’obbligo di raccogliere nel proprio 3d Ministeriale, che si apre con la foto dell’avatar e la biografia del Ministro al momento in carica aggiornati ogni volta dalla moderazione, il testo o il link ai testi delle proposte di legge e delle mozioni approvate dalla Camera nei settori di competenza del proprio Ministero, ad esso attribuiti dal PM o dalla presente legge.
    4. Il Primo Ministro propone all’Amministrazione la nomina di se stesso e dei vicepresidenti a moderatori del sotto-forum del Governo.”

    Articolo 4
    Misure di legge ordinaria per la soppressione di Forum divenuti inutili

    1. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum di PIR City, attuandone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che ne divenga magazzino perchè non si disperdano le discussioni e restino al contempo recuperabili i suoi dati tramite l’accorgimento di mettere tutti i 3d precedenti il trasferimento in rilievo.
    2. All’Amministrazione è richiesto di trasferire fuori dalla sezione “Il gioco di POL” il forum del fu Magnifico Senato purchè ne preservi l’integrità quale monumento all’antica storia di POL.




    Articolo 5
    Misure di legge organica di semplificazione delle attività del potere giudiziario


    1. Alla legge organica sulla Corte Costituzionale è aggiunto l’articolo 2 allegato C


    Allegato C


    Articolo 2
    (forum della Corte Costituzionale)
    1. Le attività della Corte Costituzionale si tengono nel forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato
    2. Il Presidente della Corte propone all’Amministrazione la nomina di se stesso a moderatore del sotto-forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato. La sua competenza non si estende ai 3d relativi agli Archivi di Stato.

    2. Alla legge organica sui poteri del Governo è aggiunto l’articolo 2 allegato D

    Allegato D

    Articolo 2
    (forum Archivio di Stato)
    1. Il Ministro della Giustizia è competente alla supervisione del sotto-forum Corte Costituzionale e Archivio di Stato, del quale richiede all’admin, all’atto dell’entrata in carica, la nomina a moderatore, per la sola parte relativa all’Archivio di Stato.
    2. I moderatori del forum Transatlantico e i titolari di ogni organo istituzionale che emani in ultima istanza atti ufficiali (Presidente di POL, Presidente della Corte etc.) cooperano col Ministro della Giustizia al mantenimento dei 3d aggiornati, postando le ultime loro emanazioni nei 3d previsti o spostandoli in essi secondo le direttive del Ministro.

    3. All’Amministrazione è richiesto di provvedere all’unificazione dei forum Corte Costituzionale ed Archivio di Stato nel forum ‘Corte Costituzionale ed Archivio di Stato’, in modo da facilitare il lavoro degli avvocati e dei giudici e ridurre l’affollamento dei sotto-forum.



    Articolo 6
    Misure di legge ordinaria per la riorganizzazione dei 3d in rilievo del forum Transatlantico

    1. Il 3d "area di confronto con gli elettori" è tolto dal rilievo.
    2. Alla legge organica sui poteri del Governo è aggiunto l’articolo 3 allegato E


    Allegato E

    “Articolo 3
    (Gazzetta Ufficiale)
    1. Nel forum transatlantico posto in rilievo il 3d “Nomi e Leggi di POL - Gazzetta Ufficiale della -n- legislatura” dove il numero “n” è indicato secondo la numerazione romana a far conto dalla prima legislatura del sito politicaonline.net.
    2. Il 3d si apre con un post del Ministro degli Interni recante l’elenco, da egli formato e supervisionato, di tutte le cariche Istituzionali, dei nomi esatti dei forumisti che le ricoprono e dei link a ogni 3d istituzionale di esse.
    3. L’attività del 3d prosegue con l’inserimento progressivo da parte del Presidente di POL di ogni Legge della Camera dei Deputati, Decreto Legge, Regolamento o Nomina del Governo che sia stata emanata nella legislatura. Sono esclusi tutti gli atti di competenza del Senato.”

    4. E’ posto in rilievo il 3d “Cancelleria della Sovrana Amministrazione”, aperto dall’Amministrazione


    Articolo 7
    Misure di legge ordinaria per l'archivio dei post dell’Amministrazione e Moderazione di Transatlantico


    1. All’Amministrazione è richiesto di voler concentrare le proprie decisioni relative al gioco, salvo che quando trattasi di interventi relativi a singoli 3d, così come le consultazioni su decisioni, in un 3d in permanente rilievo.
    2. Nel caso l’Amministrazione ritenesse di postare per la loro maggiore visibilità nuovi 3d autonomi di annuncio è richiesto ai moderatori del Transatlantico, trascorse 48 ore da ogni intervento sopradetto dell’Amministrazione di POL, di spostare comunque tali 3d nel 3d Cancelleria della Sovrana Amministrazione, a fini d’archiviazione ordinata.
    3. Nel caso l’Amministrazione prendesse provvedimenti in singole discussioni ma che abbiano contenuto generale e valenza ultrattiva rispetto ad esse, è richiesto ai moderatori di trarne una copia anche nel 3d Cancelleria della Sovrana Amministrazione a fini d’archiviazione ordinata.
    4. Ogni decisione della moderazione del transatlantico indipendente dalle richieste del Primo Ministro o della Corte o di altre Istituzioni è presa con post nella Cancelleria della Sovrana Amministrazione per marcarne l’autonomia, salvo che quando trattasi di interventi relativi a singoli 3d.



    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #3
    Presidente uscente di POL
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    27,431
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Emendamento n.1

    Si richiede di eliminare l'art. 1 della proposta di legge inerente l'unificazione dei sub forum Camera e Senato.

    Motivazione: La proposta di legge effettuata non risulta allo scrivente una miglioria del gioco e non comporterà nessun vantaggio effettivo ai lettori del forum in generale. Al contrario renderà di difficile lettura per i componenti delle camere la possibilità di ritrovare i thread di LORO riferimento con facilità. Questo per il solo, mero e non provabile, vantaggio di maggiore lettura nella home del forum. A parere dello scrivente non è questa una motivazione della poca attrazione di Transatlantico per i restanti utenti del forum. Avere due camere separate, e lo sono anche per quanto riguarda le competenze, mette invece bene in evidenza quali siano le mansione di ogni camera, e come questa vengano portata avanti. Inoltre la Camera dei Deputati è, ovviamente, molto più attiva del Senato (competenze differenti) e renderebbe in breve il Senato totalmente oscurato, rischiando di fare scappare anche i senatori dal gioco.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  4. #4
    Presidente uscente di POL
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    27,431
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Emendamento n.2

    L'art.4 comma 1 L’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum di PIR City, attuandone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che ne divenga magazzino perchè non si disperdano le discussioni e restino al contempo recuperabili i suoi dati tramite l’accorgimento di mettere tutti i 3d precedenti il trasferimento in rilievo.

    Sostituito
    con il seguente comma 1. "All'amministrazione è richiesto di provvedere, qualora questa ritenesse di concludere l'attuale esperienza di PIR City, alla soppressione del forum PIR City, attuandone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che divenga magazzino perchè non si disperdano le discussioni e restino al contempo recuperabili i suoi dati tramite l'accorgimento di mettere tutti i 3d precedenti il trasferimento in rilievo. L'amministrazione potrà bloccare l'esecuzione di questo articolo di impero qualora ritenesse che andrebbe a pregiudicare i futuri giochi del forum che la stessa vorrà mettere in esecuzione"

    Motivazione: Il gioco di PIR City potrebbe nel futuro essere rimesso in moto dal Senato stesso, attraverso una serie di attività messe in essere dall'Amministrazione stessa. Sebbene attualmente il gioco è completamente fermo questo potrebbe comunque ridiventare una palestra di politica per i nuovi utenti, che magari vogliono confrontarsi con qualcosa di meno "tecnico" dal punto di vista giurisprudenziale e più volto ad un simil gioco di ruolo. Abbattere pertanto il forum di riferimento in questo momento potrebbe compromettere nel futuro questa possibilità. Pertanto si richiede di inserire la modifica affinché l'ultima parola in merito spetti all'Amministrazione.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Poichè il merging col database di POL ha riportato in quella sezione una serie di altri forum inutili prima assenti, cambiando il quadro sul quale si innestava la nostra intenzione in modo da sminuirne gli effetti (riallungando l'homepage), presento un emendamento del governo all'articolo 4 per ripristinare in senso correttivo la portata del piano originario. L'emendamento incorpora altresì la proposta dell'ex. Sen Laico che ci sembra ragionevole.


    Emendamento del Governo al DDL

    L'articolo 4 della proposta è sostituito dal seguente:

    "Articolo 4
    Misure di legge ordinaria per la soppressione di Forum divenuti inutili

    1. All’Amministrazione è richiesto di trasferire fuori dalla sezione “Il gioco di POL” il sottoforum del fu Magnifico Senato (646 discussioni) così che se ne evitino l'ingombro e la confusione col Senato di POL, purchè se ne preservi l’integrità quale monumento all’antica storia del sito.
    2.
    All'Amministrazione è richiesto di accorpare il solo sottofum "il parlamento di Pol" contenente attualmente 2 discussioni, nel forum transatlantico.
    3. All'Amministrazione è richiesto di accorpare tutti i sottoforum delle elezioni nel sottoforum "Elezioni di POL 2009-2013" del forum Partiti Polliani, al Governo è delegato il compito di provvedere alla predisposizione di un post unico da porre in rilievo con i grafici storici di tutti i risultati elettorali. *
    4. All’Amministrazione è richiesto di provvedere alla soppressione del forum di PIR City, del forum Impero di PIR, del forum Res Publica di POL, ma non alla cancellazione delle loro discussioni, che devono restare consultabili per fini storici ed eventuali reviviscenze e ritrasferimenti. Nei modi seguenti:
    a) le 113 discussioni del Forum PIR City in quanto composte al 90% di sedute del Consiglio Comunale e di risultati dei turni di esso, ovvero di 3d "ufficiali", saranno di conseguenza chiuse ed immagazzinate tutte per buona misura nell'Archivio di Stato.
    b) le 103 discussioni del forum Res Publica di POL, che sono in parte sostanziale 3d delle "famiglie romane", saranno chiuse ed immagazzinate nel forum "Partiti polliani"**
    c) le 99 discussioni del forum "Impero di PIR" saranno chiuse e preservate come autonome integrandole nell'Imperial Regio Magnifico Apostolico Senato da altrove trasferirsi.***"



    NOTE ESPLICATIVE IMPORTANTI:

    * proposta Laico

    ** Questa è cosa che non danneggerà nè i partiti nè la loro ordinazione cronologica perchè l'ultima discussione di Res Publica è del 2008 mentre la prima di "Partiti polliani" è del 2009, quindi di fatto basterà andare a pagina 4 di Partiti per ritrovare "tutto come era" nell'ordine in cui era e la data 3d unita alla chiusura di essi manterrà l'archiviazione ordinata.


    *** anche qui non si creerà danno a nessuno dei due corpus di discussioni che resteranno perfettamente visibili perchè la più recente del Senato è del 2009 e la prima dell'Impero di PIR è del 2010, quindi basterebbe chiuderle tutte per averle come "blocco compatto"
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    L'emendamento del Governo è ammesso.

    Si chiede al senatore Seyen di riformulare i suoi emendamenti in questo senso

    Emendamento n. 1 del sen. Seyen al DDL

    L'articolo 1 è soppresso.
    E anche

    Emendamento n. 2 del sen. Seyen al DDL

    Il comma 1 dell'articolo 4 della proposta è sostituito dal seguente:

    All'amministrazione è richiesto di provvedere, qualora questa ritenesse di concludere l'attuale esperienza di PIR City, alla soppressione del forum PIR City, attuandone l'accorpamento nel forum "Elezioni virtuali 2012" che divenga magazzino perché non si disperdano le discussioni e restino al contempo recuperabili i suoi dati tramite l'accorgimento di mettere tutti i thread precedenti il trasferimento in rilievo. L'amministrazione potrà bloccare l'esecuzione di questo articolo di imperio qualora ritenesse che andrebbe a pregiudicare i futuri giochi del forum che la stessa vorrà mettere in esecuzione.
    Ultima modifica di Gracco; 20-03-14 alle 00:54
    Seyen likes this.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  7. #7
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Esprimendo un'opinione a carattere personale, anch'io ritengo che si creerebbe confusione inutile mischiando i thread di Camera e Senato. Le altre proposte mi sembrano ragionevoli, invito il Governo a riflettere sulla scelta di privare Camera e Senato delle loro sedi.

    D'altronde il sottoscritto è contrario al sistema bicamerale, ma vista la richiesta dell'Amministrazione siamo costretti a mantenerla. Spero si possa comunque comprendere che nel lungo periodo sarebbe bene tornare ad un'unica camera.

    Questa è un'altra storia.
    Supermario likes this.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,158
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    47 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Il Governo è dell'opinione che la confusione non si verificherebbe, e anche se fosse lo sarebbe semmai solo fra i 3ds messi negli stessi forum, ovvero i 3ds ausiliari, che sono frequentati da addetti ai lavori, e non le sedute, che li ci arriverebbero già chiuse, e non pensiamo che con 6 moderatori al sottoforum potrebbe essere un problema spostare dei post...

    Essendo l'obbiettivo di avere le sedute sul forum principale quello di farle leggere a chi non è parlamentare con più facilità (perchè le trova tra i nuovi 3ds, senza dover entrare nei sottoforum), riteniamo che il paventato 'rischio' di confusione sia un rischio accettabile a fronte dello scopo.
    Ultima modifica di Ronnie; 20-03-14 alle 01:15
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    Presidente uscente di POL
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    27,431
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    L'emendamento del Governo è ammesso.

    Si chiede al senatore Seyen di riformulare i suoi emendamenti in questo senso



    E anche
    Modifiche approvate.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  10. #10
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta - presentazione degli emendamenti

    Dichiaro chiusa la fase di presentazione degli emendamenti.

    Gli emendamenti Seyen riformulati sono accolti.
    Seyen likes this.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226