come da oggetto.
che ne pensate?
come da oggetto.
che ne pensate?
Scuola di Francoforte - Wikipedia
La Scuola di Francoforte è una scuola filosofica e sociologica neomarxista. Il nucleo originario di tale scuola, formato per lo più da filosofi e sociologi tedeschi di origine ebraica, emerse nel 1923nell'ambiente del neonato "Istituto per la Ricerca Sociale" (Institut für Sozialforschung) dell'Università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte sul Meno, in Germania, sotto la guida dello storico marxistaKarl Grünberg.
Scuola di Francoforte –
22GENQuesta, politicamente parlando, è la sinistra? Leggete a titolo informativo questo post, una vera e propria pianificazione per deviare, degradare la società occidentale secondo un piano a lungo termine di natura ebraica
Il post è stato tradotto in italiano, inizia così:
La Scuola di Francoforte era formata da un gruppo di intellettuali ebrei marxisti presso l’Università di Francoforte nel 1920-1930. (Sono emigrato a New York dopo che Hitler salì al potere.) Tra questi Max Horkheimer, Theodor W. Adorno, Herbert Marcuse e Erich Fromm, e sono stati responsabili per la “nuova sinistra” e femminismo. Finanziato da un milionario ebreo Felix Weill, erano strumentali nella “degradazione della società occidentale” secondo un piano a lungo termine cabalista ebreo.
Ho abbreviato Timoteo Mathew di 16 pagine “La Scuola di Francoforte: cospirazione per corrompere” (Catholic Insight, marzo 2009) , perché questi pensatori comunisti ebrei sono in gran parte responsabili della moderna “cultura” occidentale di oggi . L’articolo ricorda che la società occidentale è il bersaglio di una cospirazione satanica in ultima analisi, sponsorizzato dalla elite bancaria. La maggior parte dei nostri leader politici e culturali sono agenti di questa cospirazione. registrazioni dal vivo sono sempre più scarse.
di Timothy Mathews
(Abbreviata / a cura di henrymakow.com)
In sostanza, il [compito della] Scuola di Francoforte è stato quello di “minare l’eredità giudaico-cristiana”. Per fare questo hanno puntato sulla critica distruttiva più negativa possibile di ogni sfera della vita, che avrà lo scopo di “destabilizzare la società” e abbattere ciò che hanno visto come l’ordine ‘opprimente’.
Le loro politiche, si sperava, si sarebbero diffuse come un virus – ‘continuando l’osservato lavoro dei marxisti occidentali con altri mezzi come uno dei loro membri.
Per promuovere il progresso della loro rivoluzione ‘silenziosa’ culturale – ma dando nessuna idea circa i loro piani per il futuro – la Scuola raccomanda (tra le altre cose):
1. La creazione dei reati di razzismo.
2. Cambiamento continuo sul creare confusione
3. L’insegnamento del sesso e omosessualità ai bambini
4. L’indebolimento delle scuole autorità e insegnanti
5. Immigrazione enorme per distruggere l’identità.
6. La promozione del bere eccessivo
7. Svuotamento delle chiese
8. Un sistema inaffidabile giuridico con pregiudizio contro le vittime della criminalità
9. Dipendenza sui benefici o ovvero allo Stato
10. Controllo e istupidimento dei media
11. Incoraggiare la disgregazione della famiglia
Una delle idee principali della Scuola di Francoforte è stato quello di sfruttare l’idea di Freud sul ‘pansessualismo’ – la ricerca del piacere, la valorizzazione delle differenze tra i sessi, il rovesciamento dei rapporti tradizionali tra uomini e donne.
Per portare avanti i loro obiettivi si sarebbe dovuto:
• attaccare l’autorità del padre, negare lo specifico ruolo di padre e madre, e strappare via dalle famiglie i loro diritti come primi educatori dei loro figli.
• abolire le differenze nella formazione dei ragazzi e delle ragazze
• abolire tutte le forme di dominio maschile – da qui la presenza delle donne nelle forze armate
• le donne dichiarano di essere un ‘oppressa classe’ e gli uomini come “oppressori”
[Comintern capo della propaganda] Wily Munzenberg, ha riassunto la Scuola di Francoforte di funzionamento a lungo termine così: ‘Faremo l’Occidente così corrotto che puzza.’
La Scuola farà credere che ci sono stati due tipi di rivoluzione: (a) politiche e (b) culturale. Rivoluzione culturale demolisce dall’interno. ‘Le moderne forme di sudditanza sono caratterizzati da mitezza’. Lo vedeva come un progetto a lungo termine e tenuto di mira chiaramente incentrato sulla famiglia, l’istruzione, i media, il sesso e la cultura popolare
Ultima modifica di EURIDICE; 25-03-14 alle 12:16