User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Immaginavo.. del resto le capacità sono quelle che sono...allora esplicito: se tu sostieni che la ragazzina è prostituta nel dna stai sostenendo di fatto che è una inclinazione naturale, come il colore degli occhi o della pelle, quindi condannarla moralmente per il fatto che si prostituisce è come condannare uno perché ha un certo colore della pelle.
    Ma dove avrei mai parlato di DNA? Io ho parlato di tendenze psichiche, latenze, tracce di un antico destino. Si tratta di ambiti che nulla hanno a che fare con la biologia, bensì con piani sottili che la scienza non si annette.
    Il violinista precoce che suona incredibilmente a pochi anni avrebbe questo nel DNA? E come? Sovente i genitori non hanno alcuna facoltà del genere, nè la famiglia in senso più esteso ne presenta tracce. E allora?

    Oppure il piccolissimo (a) che precocissimamente recita davanti allo specchio proclamando di voler diventare assolutamente un attore e persegue poi questo scopo finchè non vi riesce mentre in famiglia non esiste nulla del genere come vocazione pregressa, come lo chiamiamo? Segnato dal DNA? Lasciamo perdere questo termine.

    Ognuno di noi è servo di tendenze, eredità, latenze che ci spingono continuamente ad atti e decisioni condizionati. Non per questo siamo meno responsabili di quanto facciamo: ogni comportamento causante genera un effetto che dovremo fronteggiare e pagare con varia moneta. E' questa la condanna della condizione umana. Siamo schiavi di ciò che non conosciamo minimamente, condizionati all'origine da precise eredità fisiche, psichiche, mentali, intellettuali, sociali, familiari, caratteriali, di destini remoti ed ignoti e CIONONOSTANTE costretti a pagare pesantemente per ogni nostro atto condizionato. O anche a ricevere crediti per atti altrettanto condizionati, pregressi o attuali. Inesorabilmente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ma dove avrei mai parlato di DNA? Io ho parlato di tendenze psichiche, latenze, tracce di un antico destino. Si tratta di ambiti che nulla hanno a che fare con la biologia, bensì con piani sottili che la scienza non si annette.
    Il violinista precoce che suona incredibilmente a pochi anni avrebbe questo nel DNA? E come? Sovente i genitori non hanno alcuna facoltà del genere, nè la famiglia in senso più esteso ne presenta tracce. E allora?

    Oppure il piccolissimo (a) che precocissimamente recita davanti allo specchio proclamando di voler diventare assolutamente un attore e persegue poi questo scopo finchè non vi riesce mentre in famiglia non esiste nulla del genere come vocazione pregressa, come lo chiamiamo? Segnato dal DNA? Lasciamo perdere questo termine.

    Ognuno di noi è servo di tendenze, eredità, latenze che ci spingono continuamente ad atti e decisioni condizionati. Non per questo siamo meno responsabili di quanto facciamo: ogni comportamento causante genera un effetto che dovremo fronteggiare e pagare con varia moneta. E' questa la condanna della condizione umana. Siamo schiavi di ciò che non conosciamo minimamente, condizionati all'origine da precise eredità fisiche, psichiche, mentali, intellettuali, sociali, familiari, caratteriali, di destini remoti ed ignoti e CIONONOSTANTE costretti a pagare pesantemente per ogni nostro atto condizionato. O anche a ricevere crediti per atti altrettanto condizionati, pregressi o attuali. Inesorabilmente.
    Ed ovviamente solo alcuni privilegiati possono interpretare queste predestinazioni.
    Almeno fino a che trovano qualcuno che gli crede.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  3. #3
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ed ovviamente solo alcuni privilegiati possono interpretare queste predestinazioni.
    Almeno fino a che trovano qualcuno che gli crede.
    Non si tratta di credere ma di verificare.
    Davanti all'evidenza non controbatte nessuno, sta' sicuro.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #4
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ma dove avrei mai parlato di DNA? Io ho parlato di tendenze psichiche, latenze, tracce di un antico destino. Si tratta di ambiti che nulla hanno a che fare con la biologia, bensì con piani sottili che la scienza non si annette.
    Il violinista precoce che suona incredibilmente a pochi anni avrebbe questo nel DNA? E come? Sovente i genitori non hanno alcuna facoltà del genere, nè la famiglia in senso più esteso ne presenta tracce. E allora?

    Oppure il piccolissimo (a) che precocissimamente recita davanti allo specchio proclamando di voler diventare assolutamente un attore e persegue poi questo scopo finchè non vi riesce mentre in famiglia non esiste nulla del genere come vocazione pregressa, come lo chiamiamo? Segnato dal DNA? Lasciamo perdere questo termine.

    Ognuno di noi è servo di tendenze, eredità, latenze che ci spingono continuamente ad atti e decisioni condizionati. Non per questo siamo meno responsabili di quanto facciamo: ogni comportamento causante genera un effetto che dovremo fronteggiare e pagare con varia moneta. E' questa la condanna della condizione umana. Siamo schiavi di ciò che non conosciamo minimamente, condizionati all'origine da precise eredità fisiche, psichiche, mentali, intellettuali, sociali, familiari, caratteriali, di destini remoti ed ignoti e CIONONOSTANTE costretti a pagare pesantemente per ogni nostro atto condizionato. O anche a ricevere crediti per atti altrettanto condizionati, pregressi o attuali. Inesorabilmente.
    Opinioni personalissime sulle quali continuo a non essere d'accordo.

    Intanto parli del condizionamento, delle tendenze psichiche, delle tracce di un antico destino .... confermando una sorta di appartenenza predestinata ad un certo tipo di moralità ineluttabile ; e secondo me è del tutto errato per gli stessi motivi che ho cercato di spiegare precedentemente. Vale a dire, in estrema sintesi, che il bambino è 5% predisposizione e 95 % formazione familiare, scolastica e sociale. Ovviamente per grosse linee e secondo me.

    E' molto probabile che il famoso ragazzino violinista o tennista o attore drammatico, appartenenti a famiglie che niente hanno a che vedere col violino, col tennis o con il teatro, hanno un carattere ereditario di 4 o 5 generazioni precedenti. Quindi fermarsi alla sola famiglia di nascita è fortemente limitativo e fuorviante.

    La mia famiglia ne è un esempio lampante. Genitori fisicamente normalissimi (1,65 mamma - 1,70 mio padre), nonni materni e paterni sugli stessi standard, io sono alto 2 metri e passa, mio fratello idem, altri tre fratelli e sorelle sul metro e 70 circa.

    Una mia figlia molto alta, un'altra piccolina, ha sposato un uomo piccolino anche lui (1,70) e la loro prima figlia che adesso ha 19 anni è 1,85 ............ Quella di Mendell non è una scienza esatta, ma ci va vicino.

    Questo per rispondere al tuo esempio sul violinista e sui genitori non musicisti, e sulle possibili tendenze caratteriali che prescinderebbero dai genitori.

    E poi, sempre a mio personalissimo avviso, queste "predisposizioni" non sono una predestinazione, come erroneamente scrivi tu, perchè l'influenza delle persone che orbitano intorno al violinista in pectore possono indirizzarlo alla musica come invece dirottarlo bellamente verso la ragioneria o l'astronautica, senza che il violinista manco sappia mai di essere un novello Paganini.

    Quindi, con tutto il rispetto, credo assai poco verosimile questo destino segnato dalle tendenze psichiche o da antichi destini.

    Sull'ultimo aspetto relativo allo straordinario scadimento morale per cui oggi non ci pone nemmeno piu' il problema di andare con una minorenne, o per una minorenne andare con chicchessia per danaro .... embè qua entriamo in un campo molto diverso, che ci porterebbe lontano.

    Diciamo che per fortuna non è ancora una norma per le ragazzine mettersi a fare le battone a 14 anni, ma è chiaro che la tendenza è in costante aumento, visto i valori che quotidianamente vengono trasferiti ai ragazzi dai mezzi di informazione, dalla politica, dalla scuola, dalla mancanza di un futuro e dalla mancanza della speranza stessa di un futuro. Ma come dicevo, è un altro discorso.

    Sempre secondo me, con buona pace del pensiero di tutti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #5
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Opinioni personalissime sulle quali continuo a non essere d'accordo.
    Ce ne faremo una ragione.

    Non insisto nella contestazione dei dati puramente biologici ereditari come l'altezza o altro similare: Ho già detto di non considerare per nulla il DNA e non ho più voglia di ripetermi.
    Inutile anche ribadire che certe tendenze particolari e particolarmente forti che emergono fin dall'infanzia non sono giustificanbili andando a ricercare ossessivamente nel parentado lontano. Mio figlio ha fin dall'età di un anno e mezzo un incubo notturno sul precipitare dall'alto su un luogo bianco solcato da righe scure, sogno che all'inizio non riusciva neppure a verbalizzare, piccino com'era e descritto poi compiutamente via via che cresceva. Sogno rimasto costante per tutta l'infanzia, adolescenza, giovinezza, maturità. Oggi ha quarant'anni e lo fa ancora, solo che ormai c'è abituato e non si sveglia più gridando nel cuore della notte sudato e come in trance. E quali esperienze possono aver mai toccato un bimbo di un anno e mezzo tranquillo e sereno per il resto della sua piccola vita? E quali esperienze parentali dovremmo cercare nelle ascendenze o nel DNA?

    Quando è stato più grande egli ha descritto un luogo oscuro e chiuso pieno di gente accalcata e impaurita che spingeva, terrore e percosse...poi la caduta dall'alto, molto alto, e nel precipitare la visione di un luogo sottostante bianchissimo solcato da righe scure. E mentre precipitava il terrore e il risveglio drammatico.

    E' solo un esempio. Potrei parlare dei miei sogni ricorrenti, che faccio da sempre: drammatici, violenti, sempre uguali. O di quelli di altri che conosco.

    Vi sono dominii dell'essere umano che la biologia e la scienza ordinaria non conoscono. Fattene una ragione.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Posso chiederti come interpreti tu il sogno di tuo figlio?

  7. #7
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come interpreti tu il sogno di tuo figlio?
    Il sogno ricorrente di questo genere rappresenta un'esperienza pregressa precedente alla vita attuale che ha lasciato una durevole traccia psichica che si appalesa anche nell'attuale.

    Un monaco tibetano astrologo cui sottoposi la carta del cielo di mio figlio mi disse che nella vita immediatamente precedente egli aveva lottato nel campo della legge contro un regime dittatoriale che poi lo aveva imprigionato, torturato e ucciso con un folto gruppo di dissidenti. Ed anch'io avevo visto qualcosa del genere.

    In effetti mio figlio è profondamente permeato da un forte senso della morte, contemporaneamente attratto e respinto dai luoghi carcerari e da ogni divisa. Fortemente impegnato personalmente nel soccorso e nella protezione dei deboli, sempre e comunque dalla parte della legge ma claustrofobico per ogni luogo chiuso, fosse il più innocuo. Da giovane fece un concorso per entrare in Guardia di Finanza superando brillantemente la prima fase. Ma quando lo misero in un luogo con sbarre alle finestre per un secondo ciclo di esame si alzò e se ne andò non riuscendo a sopportare l'ambiente chiuso. Lo stesso è sempre accaduto per altre Armi in cui voleva essere ammesso: sempre ottimamente ammesso, al momento del dunque si è sempre sottratto per una repulsione improvvisa. Freddo e controllato per altri versi, egli non sopporta i simboli della prigionia e della sopraffazione militare nonostante una forte attrazione per l'esercizio della protezione e della giustizia.

    Inutile precisare che nel corso della sua vita non ha mai vissuto nè traumi nè episodi violenti: tutto è contenuto e nascosto all'interno di lui.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Non si tratta di credere ma di verificare.
    Davanti all'evidenza non controbatte nessuno, sta' sicuro.
    C'è sempre da capire cosa si intende per evidenza , sai per me significa cose del tipo del doppio cieco , per te una selezione positiva degli eventi.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #9
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    C'è sempre da capire cosa si intende per evidenza , sai per me significa cose del tipo del doppio cieco , per te una selezione positiva degli eventi.
    No. Per me è quando ti presenti a me completamente sconosciuto e tramite la lettura della carta ti dico tutto di quel che sei, di quel che non sei, di quel che, in sintesi, ti capiterà (ed è già capitato). Oltre a una serie significativa di altre cose.

    E il doppio cieco sta all'istituto.
    Ultima modifica di primahyadum; 22-03-14 alle 10:53
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby prostitute, indagato marito Alessandra Mussolini

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    No. Per me è quando ti presenti a me completamente sconosciuto e tramite la lettura della carta ti dico tutto di quel che sei, di quel che non sei, di quel che, in sintesi, ti capiterà (ed è già capitato). Oltre a una serie significativa di altre cose.

    E il doppio cieco sta all'istituto.
    Come ti ho già detto sarebbe interessante vedere farti alle carte 20 persone diverse , senza che tu possa interagire con loro e dare i 20 risultati alle 20 persone e vedere se tutte e 20 si riconoscono nel proprio risultato.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito