Visualizzazione Stampabile
-
Re: Idee
Li investirei in formazione, vorrei imparare il metodo Mezieres, che consiste in un approccio al paziente piuttosto diverso dalla riabilitazione classica, e secondo me è formidabile.
In Italia lo insegnano pochissimi medici, e i corsi costano più o meno quella cifra.
-
Tocca a me: mi piacerebbe aprire una bottega che fa lesso e pearà d'asporto, più paninazzi vari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
magari c'è già, non lo so.
un'agenzia di servizio per anziani semi-autosufficienti.
accompagnatori alle visite mediche, ritiro esami, spesa, farmacia, burocrazia.
Ci sono delle agenzie che lo fanno... però non so quanto possa rendere perchè ci sono già le badanti che fanno anche queste cose.
-
Oppure mi piacerebbe metter su con un amico un'attività di grigliate a domicilio
-
purtroppo in passato ho raccontato due mie idee a dei conoscenti e cosa incredibile... loro l'hanno messa in pratica perchè avevano piu' soldi di me:
- una signora ha aperto una scuola di lingue per bambini
- un'altra ha creato un'agenzia viaggi low cost rivolta a un pubblico di pensionati abbastanza agiati, ce ne sono tantissimi, piu' di quanto si creda ma c'è poca offerta per la looro categoria: ci si sposta in diversi punti d'Europa con gli autobus di Eurolines e si dorme in bed & breakfast e il capo della piccola impresa fa da guida-interprete-organizzatore
Inutile dire che d'ora in poi "bocca chiusa"
Per avere un po' di tranquillità per mettere in pratica le mie idee di soldi investiti ci vorrebbero almeno 50.000 euro
-
2 o 3000 sono un po' pochini.
-
Citazione:
Candido
purtroppo in passato ho raccontato due mie idee a dei conoscenti e cosa incredibile... loro l'hanno messa in pratica perchè avevano piu' soldi di me:
- una signora ha aperto una scuola di lingue per bambini
- un'altra ha creato un'agenzia viaggi low cost rivolta a un pubblico di pensionati abbastanza agiati, ce ne sono tantissimi, piu' di quanto si creda ma c'è poca offerta per la looro categoria: ci si sposta in diversi punti d'Europa con gli autobus di Eurolines e si dorme in bed & breakfast e il capo della piccola impresa fa da guida-interprete-organizzatore
Inutile dire che d'ora in poi "bocca chiusa"
Per avere un po' di tranquillità per mettere in pratica le mie idee di soldi investiti ci vorrebbero almeno 50.000 euro
metti che non avresti mai messo in pratica quelle due idee almeno nel frattempo hanno dato del lavoro a qualcuno..
Dubito che tra anziani agiati ci sia una domanda di agenzie viaggi low cost :P
-
Citazione:
v!olet
vorrei aprire una scuola di italiano come lingua straniera e offrirei anche mini viaggi in italia con un programma specifico misto turistico-linguistico.
un 'idea simile l'ho espressa a una conoscente e lei l'ha realizzata alla lettera e in piu' si rivolge a un pubblico di pensionati che qui prendono delle belle pensioni e possono spendere e inoltre non hanno l'affettività e l'attaccamento alla famiglia che c'è in Italia per cui non glie ne frega niente di dover stare a casa tutti i giorni fare le baby sitter per i nipotini
Non ti dico la rabbia... parla malissimo l'italiano ma tanto dice quelle quattro cose, gli fa mangiare i prodotti tipici e i pensionati sono entusiasti
-
Citazione:
Segesto II
Dubito che tra anziani agiati ci sia una domanda di agenzie viaggi low cost :P
non è poi cosi' low cost diciamo che è un viaggio slow: si parte con le corriere e non con gli aerei, ci si ferma nei bed and breakfast e la persona fa un'itinerario che permette di vedere molte cose, usando i trasporti in corriera Eurolines.
Bisogna vedere cosa intendi per agiati, qui da me, come anche in Germania, 2.000-2.500 euro al mese è una pensione banale da operaio con 30 anni di carriera, ho detto agiati per rendere l'idea in Italia
-
Citazione:
Cuordy
2 o 3000 sono un po' pochini.
Giusto, per intraprendere qualcosa 8-10.000 andrebbero decisamente meglio