infatti, in questo forum non me lo sarei aspettato..
Visualizzazione Stampabile
SE avessi decine di mila euro mi aprirei un laboratorio di restauro per pianoforti
pero' piu' per la messa a posto di pianoforti acquistati per rivenderli.
Più che difficile con 2 o 3 mila euro direi che è impossibile pensare di aprire un'attività, per questo ti ho risposto che li investirei in formazione. Anche aggiungendo uno zero secondo me non è detto che si possa fare, dipende comunque dalla portata dell'idea che vuoi realizzare. Se invece aggiungi 2 zeri, allora si che è proprio la svolta.
Ho trovato uno che vende un pub proprio nella mia città. 70 posti, zona centrale, guadagni per 2-3 persone. Potremmo lavorarci io, mia sorella e mia moglie. Prezzo ... 180.000 euro. Azz...
Minkia, pensavo un po' meno. Come mi procuro quei soldi, una banca credo sarà difficile me li prestino...
si
nuovi bar, ristoranti, pub, ecc se ne vedono spesso e altrettanto spesso chiudono in fretta
molti sapendo cucinare a casa credono di poter aprire un ristorante, ma una cosa è cucinare per amici e parenti e un'altra cosa è gestire tutto un ristorante
come per le enoteche, c'è chi crede di essere un esperto di vini solo perché è bravo a far roteare il bicchiere di vino(le lacrime del vino:D).
ma bisogna saper offrire e vendere, vendere e vendere
o come centinaia di bar che propongono il solito aperitivo(magari con dosi sbagliate...) e i soliti 4 noiosi stuzzichini
o come i pub che offrono le solite 4 marche di birra con la solita bandiera bavarese appesa al muro
solite cose viste, riviste, straviste
bisogna avere un minimo di esperienza e bisogna saper inventare qualcosa di nuovo e di diverso altrimenti nella maggior parte dei casi sono risorse sprecate
poi ci sono i casi inspiegabili
vedi dei postacci zeppi di gente e ti chiedi come fanno ad essere sempre pieni
altri posti invece sono carinissimi eppure non entra mai anima viva
In effetti tutti si vorrebbero buttare sul settore commerciale...ma i servizi? Il settore produttivo?
La mi' moglie avrebbe voluto aprire una ludoteca per bimbi...io gliel'ho sconsigliato.
A me piacerebbe aprire un bordello e fare l'addetto alle risorse umane .