Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
In Italia non esiste più la sinistra come non esiste più la destra. Sono espressioni ormai prive di un significato proprio ma che cambiano relativamente alle persone che si appropriano dei due termini... Vedremo se è un bene o un male
diciamo che:

NON SONO PIU' RAPPRESENTATE

questo non vuol dire che il pensiero, gli ideali di destra non esistano o non siano più presenti in Italia.

Esistono ancora i progressisti ed i conservatori, i difensori del libero mercato economico ed i sostenitori di un sistema basato sulla presenza dello stato.

Così come sono tuttora presenti nelle nostra società civile tutte le sfumature intermedie che un tempo riempivano il nostro parlamento di partiti e partitini.

La differenza è che ora in nome della governabilità non sono più rappresentati in parlamento e non hanno più rappresentanti.

Un po' per obbligo di raccogliere per forza voti da tutti in nome della pax sociale o convincendo la gente della bontà delle proprie decisioni nascondendo i provvedimenti impopolari e esaltando solo gli aspetti positivi attraverso i mezzi di persuasioni multimediali oppure, per non scontentare nessuno, non facendo assolutamente nulla o leggi e provvedimenti scialbi che non danneggino gli interessi dei potenti.

Saluti