User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Guarire dal tumore: un uomo con 70 metastasi ce l’ha fatta in poche settimane

    Guarire dal tumore: un uomo con 70 metastasi ce l’ha fatta in poche settimane



    Guarire dal tumore
    si può. Almeno, Ian Brooks, un inglese di 47 anni ce l’ha fatta grazie a una nuova cura. L’uomo aveva sparse nel corpo oltre 70 metastasi, che sono sparite nel giro di poche settimane. In tre mesi, infatti, il paziente è guarito completamente e già dopo due settimane, la maggior parte delle formazioni tumorali si era già ritirata. Il signor Brooks è stato il primo a sottoporsi alla somministrazione del farmaco anti-tumorale Brentuximab Vedotin, fuori dagli Stati Uniti.

    Grazie ai progressi scientifici, al giorno d’oggi guarire dal tumore è possibile, soprattutto se la malattia è presa in tempo. Ora, dagli Stati Uniti, è in arrivo un farmaco sperimentale che risulta efficace anche nel debellare le forme tumorali di stadio avanzato. Questo è quanto successo all’inglese Ian Brooks, affetto dal linfoma di non-Hodgkin, diffuso in tutto il corpo in una rara forma con oltre 70 metastasi. All’uomo era stato diagnosticato il tumore nel 2001 e all’epoca era stato sconfitto. Nel 2008, poi, la malattia si era ripresentata e nuovamente debellata. Dopo pochi anni, però, il cancro è di nuovo tornato e si è diffuso attraverso le metastasi. Quando al signor Ian sono state date due settimane di vita, l’inglese ha deciso di sottoporsi a un trattamento sperimentale presso il Christie Hospital di Manchester, primo nosocomio a testare il farmacoBrentuximab Vedotin dopo gli Stati Uniti d’America. Il programma NHS e il Christie Hospital «mi hanno dato restituito la vita». Così afferma il quarantasettenne inglese, che dichiara anche che non ringrazierà mai abbastanza l’equipe che lo ha seguito.

    Già 24 ore dopo la somministrazione del trattamento, sono stati riscontrati i primi miglioramenti. Dopo poche settimane, le radiografie hanno mostrato che le metastasi erano state eliminate. A distanza di tre mesi, il paziente risulta in completa guarigione. Il dottor Adam Gibb, medico di Ian Brooks e ricercatore specializzato nel linfoma di non-Hodgkin, conferma che il trattamento può essere somministrato rapidamente e provoca pochissimi effetti collaterali. Inoltre, il medico è rimasto piacevolmente impressionato dall’evolversi della cura e confida in una piena guarigione del suo paziente. Il collega e professore John Radford, anch’egli operante nell’ospedale di Manchester, crede che questa sia la prova di quanto sia utile sottoporsi a trattamenti sperimentali. Infatti, da una parte il paziente ha maggiori possibilità di guarire dal tumore, dall’altra, i ricercatori possono raccogliere numerose informazioni sulle sperimentazioni che effettuano. Grazie al successo ottenuto con la guarigione di Ian Brooks, ora chi è affetto dal suo stesso cancro ha maggiori possibilità di accedere al trattamento a base di Brentuximab Vedotin. Questa nuova cura si aggiunge al farmaco Sofosbuvir, sempre di origine statunitense, la pillola che debella l’epatite C in 12 settimane.


  2. #2
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    24

    Predefinito Re: Guarire dal tumore: un uomo con 70 metastasi ce l’ha fatta in poche settimane

    ottima notizia
    gene normanno

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito