Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La manovra è da rifare

    Signori del Governo,

    un appello spassionato: rifate la manovra.

    E' completamente errata nei termini, nelle coperture e nel gettito. Immagino, e spero, si tratti di errori di distrazione, tuttavia vi sollecito a non commettere certe cose quando presentate testi così importanti!

    Ecco spiegati gli errori:

    Proposta

    Disegno di legge sulla Manovra fiscale del governo Undertaker per il 2014

    Articolo1
    Imposizione fiscale sulla casa
    Comma 1
    Le imposte sulla prima casa previste sono abrogate
    comma 2
    Restano in vigore le imposte sulla seconda casa che resta a disposizione dei comuni da un minimo dello 0,1 per mille ad un massimo dello 0,8 per mille complessivo
    Siamo matti? Ma sapete quant'è lo 0,8 per mille? Sarebbe lo 0,08%, una cifra risibile. Andreste a decimare l'attuale gettito. Credo sia un errore di trascrizione, perché attualmente l'imposta sulla seconda casa è superiore dieci volte, non riuscireste a coprire mai un simile ammanco.


    Articolo 2
    Disposizioni per recuperare il mancato gettito fiscale derivante dall’imposta sulla prima casa
    (nel 2012 pari a 4 milioni di euro)
    a) L’imposizione fiscale sui giochi e videogiochi (compresi quelli on line) attualmente diversificata in Italia (si va dal 3% dei giochi online all'11% del bingo) viene portata per tutti al 16% e l’80% delle entrate viene messa a disposizione delle esigenze dei comuni
    Qui si capisce che c'è proprio un errore immenso: il mancato gettito conseguente l'abolizione della imposta sulla prima casa non è di QUATTRO MILIONI ma parliamo di QUATTRO MILIARDI.

    Articolo 4
    Quoziente familiare
    Comma 1
    Viene confernato il maccanismo del quoziente familiare previsto dalla Legge OccidentaleSpycam sulle politiche familiari
    Comma 2
    Il quoziente familiare consente di dividere il reddito per il numero dei componenti del nucleo cui viene attribuito.
    Attualmente, in Italia, l'imposta sul reddito viene applicata all'insieme degli utili e redditi dei membri della famiglia fiscale.
    Composta dal contribuente stesso, dal coniuge, dai figli minorenni e da eventuali persone invalide conviventi.
    Con il quoziente, le quote vengono rideterminate in relazione al proprio ruolo e ai carichi di famiglia.
    Comma 3
    Esempio esplicativo: in una famiglia con un reddito complessivo di 30 mila euro l'anno dove lavorano due persone, si pagheranno tasse come se ci fossero due redditi di 15 mila euro ciascuno.
    Dovreste mettere precise coperture, qui il gettito mancante è sempre nell'ordine di miliardi. Se non volete mettere le coperture convertitela in mozione.

    Articolo 7
    Provvedimenti contro l' evasione

    Comma 1
    E' previsto il carcere per i maxi evasori, Chi sarà condannato per aver evaso le tasse per oltre 1 milioni di euro andrà in carcere senza poter beneficiare della sospensione condizionale della pena.
    Comma 2
    e' attribuito ai comuni ed ai sindaci la possibilità di ricevere il 100% delle somme recuperate dall'evasione fiscale delle imposte locali
    Anche qui, come lo coprite l'intero ammontare che verrà a mancare dando l'intero gettito ai comuni?

    Concludo: la manovra non è un disegno di legge, è una mozione. Non è scritta come una legge. Ora liberissimi di presentarla, ma dopo che ci siamo sforzati come i pazzi per migliorare la qualità del gioco, votare come disegno di legge una cosa simile sarebbe assurdo.

    Il giudizio politico lo tralascio, qui parliamo tecnicamente proprio.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Senatore,
    lei ha ragione. Ho posto la questione in CDM, segnalando che tecnicamente il DDL non ha ancora la giusta forma. Non dubito che i miei colleghi, anche alla luce del fatto che lei ci ha così gentilmente fatto capire che non farete sconti procedurali, ne risulteranno persuasi. Con certezza le dico che faremo un DDL o una mozione con la forma adeguata e necessaria e sottoporremo alla Camera precise scelte politiche. E' indubbio che ci sarà un confronto politico e che ci aspetteremo per allora dalla sinistra pareri politici e non solo di forma giuridica.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Senatore,
    lei ha ragione. Ho posto la questione in CDM, segnalando che tecnicamente il DDL non ha ancora la giusta forma. Non dubito che i miei colleghi, anche alla luce del fatto che lei ci ha così gentilmente fatto capire che non farete sconti procedurali, ne risulteranno persuasi. Con certezza le dico che faremo un DDL o una mozione con la forma adeguata e necessaria e sottoporremo alla Camera precise scelte politiche. E' indubbio che ci sarà un confronto politico e che ci aspetteremo per allora dalla sinistra pareri politici e non solo di forma giuridica.
    Dal Senato io faccio notare questo non per spirito di parte, ma per il bene del gioco. Dobbiamo essere una palestra politica? Allora non possiamo scrivere che ce la caviamo con quattro milioni per abolire la imposta sulla prima casa.

    Tutto qui. Per questo non voglio fare constatazioni politiche, quelle arriveranno quando la manovra sarà presentata!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  4. #4
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Meno male che Ronnie c'è...

    Comunque il Ministro dell'Economia non mi ha ancora risposto sui quesiti, ovvero, come pensa di coprire la decimazione del gettito e perché nella manovra ha scritto 4 milioni, al posto di mille volte tanti.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Giusto per precisare una cosina sui DDL lavoro: le mie manine sarebbero rimaste perfettamente intonse anche qualora si fosse scatenato il diluvio buro-brontosaurico. Avrei semplicemente aggiunto al DDL tutti i riferimenti, completi di commi e articoli, che ho preferito omettere. Ci avrei impiegato 10 ( dieci) minuti. E poi mi sarei divertito a vedere la burocrazia polliana diventare più papista del papa ed ergersi a giudice di DDL ispirati direttamente agli atti parlamentari della Camera dei Deputati italiana, passati per mani ben più competetenti di qualsiasi inquisitore nostrano.

    Della serie: se si cercano persone che fanno DDL con titoli di giornale, prego guardare altrove. Il metodo che il vicepresidente richiama come grande innovazione io l'ho applicato fin dalla mia prima legislatura in Senato. E' ora che si inizi a dare rispetto al lavoro di chi si impegna, anche se non strombazza e sbandiera ogni minima cosa che fa.
    Ultima modifica di Gdem88; 26-03-14 alle 20:59
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Meno male che Ronnie c'è...

    Comunque il Ministro dell'Economia non mi ha ancora risposto sui quesiti, ovvero, come pensa di coprire la decimazione del gettito e perché nella manovra ha scritto 4 milioni, al posto di mille volte tanti.
    Non ho risposto per un motivo molto semplice
    Si tratta ancora di una proposta di manovra la cui discussione e votazione è ancora in corso nel Consiglio dei ministri e non della proposta definitiva (E infatti non è stata presentata alla Camera dei deputati di T-Pol in questo turno di discussione ma lo sarà nel prossimo una volta che la manovra in discussione al governo Undertaker sarà definitiva ).
    Nel frattempo la proposta che il governo sta discutendo e votando è stata cambiata da tempo (quella attuale è la bozza del post 240) tanto che il senatore Francpolitik (probabilmente rimasto indietro alle prime bozze dell'inizio della discussione del governo) fa riferimento a specifici punti già superati di una bozza già da giorni modificata nel corso della discussione del governo .
    Ultima modifica di C@scista; 28-03-14 alle 19:47

  7. #7
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non ho risposto per un motivo molto semplice
    Si tratta ancora di una proposta di manovra la cui discussione e votazione è ancora in corso nel Consiglio dei ministri e non della proposta definitiva (E infatti non è stata presentata alla Camera dei deputati di T-Pol in questo turno di discussione ma lo sarà nel prossimo una volta che la manovra in discussione al governo Undertaker sarà definitiva ).
    Nel frattempo la proposta che il governo sta discutendo e votando è stata cambiata da tempo (quella attuale è la bozza del post 240) tanto che il senatore Francpolitik (probabilmente rimasto indietro alle prime bozze dell'inizio della discussione del governo) fa riferimento a specifici punti già superati di una bozza già da giorni modificata nel corso della discussione del governo .
    Fino a quando ho scritto ciò che ho portato alla luce era ancora nel disegno di legge! Tant'è che l'ultima modifica al suo disegno di legge è stata fatta

    Ultima modifica di C@scista; Oggi alle 18:13

    Che fa? Mi prende per scemo?

    Comunque sono soddisfatto che quantomeno siano state eliminate le forti incongruenze.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La manovra è da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Fino a quando ho scritto ciò che ho portato alla luce era ancora nel disegno di legge! Tant'è che l'ultima modifica al suo disegno di legge è stata fatta

    Ultima modifica di C@scista; Oggi alle 18:13

    Che fa? Mi prende per scemo?

    Comunque sono soddisfatto che quantomeno siano state eliminate le forti incongruenze.
    Certo ma quella è solo l'ultima modifica in ordine di tempo intervenuta quel post (in quello stesso post ci state altre precedenti modifiche fatte il 27, altre il 26 ed altre il 25 marzo )dato che la votazione è in corso le modifiche sono sempre state fatte sul post iniziale e non su altri post successivi per evitare confusioni
    Ultima modifica di C@scista; 28-03-14 alle 21:09

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito