Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 132223
Risultati da 221 a 225 di 225
  1. #221
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,549
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, il grido di Zagrebelsky: “E’ svolta autoritaria” e lancia un appello.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non è vero che rimbalziamo le leggi tra camera e senato per anni ! Questo è quello che i politici che vogliono questa riforma vogliono far credere, ma la realtà è che le leggi vengono approvate fin troppo rapidamente perchè il Parlamento è supino al governo...abbiamo infatti il più alto numero di leggi prodotte ogni anno in Europa.
    A me sembra obbrobrioso infatti ridurre di molto le competenze di una delle due camere legislative, e dire ai cittadini "fino ad adesso votavate per un ramo del Parlamento, da oggi quel ramo è soppresso e non ha più competenze legislative, non votate più "...è profondamente eversivo, per quanto la si rigiri non si può negarlo...e ci salverebbe SOLO il referendum costituzionale (un conto infatti è se una cosa del genere , una riforma così profonda la vogliono realmente i cittadini, un conto è se la vogliono quattro scalzacani che siedono in Parlamento e governano grazie ad un assurdo premio di maggioranza che andrebbe immediatamente abolito)...ma ho sentito loro signori che sperano di non dover nemmeno passare per il referendum , raggiungendo la maggioranza dei 2/3...FI e PDL insieme , impegnati ad abolire le elezioni politiche !
    certo che è vero, è talmente vero che tra un rimpallo e l'altro poi finiscono anche le legislature, più o meno prematuramente, e l'iter viene ripetuto dall'inizio, quando va bene, perché spesso non se ne fa più niente.

    Macché "eversivo", secondo il tuo metro allora, per avere il massimo della democraticità bisognerebbe avere un infinito numero di assemblee legislative elettive. Una basta e avanza, in molti altri paesi ne hanno una sola, o comunqie con competeze differenziate, e non sono affatto dei regimi, anzi, sono delle democrazie che funzionano molto meglio della nostra.

  2. #222
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, il grido di Zagrebelsky: “E’ svolta autoritaria” e lancia un appello.

    Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    ho sentito che Renzi ha depenalizzato lo scambio di voto favorendo la mafia nella politica.
    Bravo.
    E dove lo avresti sentito? In un delirio di Grillo?

  3. #223
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, il grido di Zagrebelsky: “E’ svolta autoritaria” e lancia un appello.

    Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    ho sentito che Renzi ha depenalizzato lo scambio di voto favorendo la mafia nella politica.
    Bravo.
    chi te l'ha detto tuo cugggino?

    la camera dei deputati (non renzi) ha accolto le richieste che venivano da associazione nazionale magistrati e direzione nazionale antimafia

    che chidevano di differenziare le pene tra voto di scambio e la più grave associazione mafiosa (secondo la vecchia logica che se punisci la rapina come l'omicidio, la gente che fa le rapine ammazza i rapinati, tanto rischia la stessa pena) e di togliere un periodo che giuridicamente creava una fattispecie indeterminabile.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #224
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, il grido di Zagrebelsky: “E’ svolta autoritaria” e lancia un appello.

    --"svolta autoritaria?"
    Messer Gustavo e il suo pari,messer Rodotà devono mettere giudizio e non pretendere che le generazioni successive alla loro rinuncino a fare i guasti o riparare le opere costituzionali del passato.
    Di sfuggita, mi domando quale modello ispirò i Costituenti ,dopo l'interregno fascista,nella elaborazione della Costituzione?
    Qualcuno si è mai domandato cosa avrebbe pensato Platone se avesse saputo che nel futuro la sua Repubblica sarebbe stata sospettata di essere stata di modello al regime dei Nazisti?
    E vogliamo mettere a confronto un Rodotà qualsiasi con il grande Platone?.
    GLF

  5. #225
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforme, il grido di Zagrebelsky: “E’ svolta autoritaria” e lancia un appello.

    Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    ho sentito che Renzi ha depenalizzato lo scambio di voto favorendo la mafia nella politica.
    Bravo.
    No, non è stato depenalizzato. Hanno ridotto le pene previste.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 132223

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito