Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Salve... sono Xenia...

  1. #1
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Red face Salve... sono Xenia...

    Sono appena arrivata. Devo presentarmi? Suppongo di sì. Sono ex insegnante, abito a Perugia... Ho molti interessi e anche molte passioni, una di queste è per la politica. purtroppo! Dico purtroppo perché negli ultimi venti anni non ho avuto grandi soddisfazioni... Sono di sinistra, figlia di una padre di destra e nipote di un nonno socialista. Ovviamente mio padre e mio nonno litigavano almeno tre volte all'anno per via delle loro diversissime idee politiche e nel solco della tradizione familiare anche io e mio padre litigavamo motissimo! Entrambi polemici e viscerali (magari anche un po' faziosi a volte) con un carattere forte, battagliavamo a più non posso, anche se umanamente parlando, ci siamo voluti un gran bene, perché eravamo due persone intellettualmente oneste, anche se convinte ognuno delle proprie idee. Lui ci godeva a leggermi interi articoli del Giornale di Montanelli. Ovviamente ne scaturivano diatribe furiose, anche se adesso di gente come Montanelli... avercene!!!
    Insomma la politica ha sempre fatto parte della mia vita e una volta mi rammaricavo di non essere entrata nell'agone politico vero e proprio, ma oggi come oggi ne sono molto contenta perché nella politica attuale, data la mia abitudine alla sincerità e il mio rifuggire dai compromessi sarei stata il classico vaso di coccio sul carretto, fra i tanti vasi di ferro.
    Mi piace scrivere e anche scrivere di politica, per questo mi sono iscritta. Quanto prima scriverò qualcosa. Intanto vado a leggere...
    Un saluto a tutti. e a presto!
    Xenia

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Ciao!
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Oct 2013
    Località
    Sfruz
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Ciao, benvenuta! Una nuova "persona pensante" con la quale dibattere!
    Comunque, penso che siamo tutti delusi dalla politica degli ultimi anni. Con l'unica eccezione di chi si disinteressa al punto tale da non saper nemmeno chi è alla Presidenza del Consiglio, salvo poi votare puntualmente un certo B.

  4. #4
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo Princivalle Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuta! Una nuova "persona pensante" con la quale dibattere!
    Comunque, penso che siamo tutti delusi dalla politica degli ultimi anni. Con l'unica eccezione di chi si disinteressa al punto tale da non saper nemmeno chi è alla Presidenza del Consiglio, salvo poi votare puntualmente un certo B.
    Bersani o Berlusconi?

  5. #5
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Sono appena arrivata. Devo presentarmi? Suppongo di sì. Sono ex insegnante, abito a Perugia... Ho molti interessi e anche molte passioni, una di queste è per la politica. purtroppo! Dico purtroppo perché negli ultimi venti anni non ho avuto grandi soddisfazioni... Sono di sinistra, figlia di una padre di destra e nipote di un nonno socialista. Ovviamente mio padre e mio nonno litigavano almeno tre volte all'anno per via delle loro diversissime idee politiche e nel solco della tradizione familiare anche io e mio padre litigavamo motissimo! Entrambi polemici e viscerali (magari anche un po' faziosi a volte) con un carattere forte, battagliavamo a più non posso, anche se umanamente parlando, ci siamo voluti un gran bene, perché eravamo due persone intellettualmente oneste, anche se convinte ognuno delle proprie idee. Lui ci godeva a leggermi interi articoli del Giornale di Montanelli. Ovviamente ne scaturivano diatribe furiose, anche se adesso di gente come Montanelli... avercene!!!
    Insomma la politica ha sempre fatto parte della mia vita e una volta mi rammaricavo di non essere entrata nell'agone politico vero e proprio, ma oggi come oggi ne sono molto contenta perché nella politica attuale, data la mia abitudine alla sincerità e il mio rifuggire dai compromessi sarei stata il classico vaso di coccio sul carretto, fra i tanti vasi di ferro.
    Mi piace scrivere e anche scrivere di politica, per questo mi sono iscritta. Quanto prima scriverò qualcosa. Intanto vado a leggere...
    Un saluto a tutti. e a presto!
    Xenia
    Ciao Xenia

    sei di sinistra fino a che punto? Sei una compagna?

  6. #6
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Ciao Xenia

    sei di sinistra fino a che punto? Sei una compagna?
    Ringrazio anzi tutto colori che hanno voluto darmi il benvenuto!

    Direi che sono una "compagna" di vecchia data, anche se attualmente il significatio di questa parola, che per me un tempo era fondamentale, attualmente ha perso molto del suo vero significato. Credo di poter essere annoverata fra quelli che mister B chiama "i comunisti" anche se credo neache lui sappia bene di chi e di che cosa parla. Purtroppo gli slogan spesso funzionano bene in questa società superficiale e mentalmente pigra, dove si vuole pensare il meno possibile e servirsi di luoghi comuni. Questo il Kavaliere lo sa e se ne avvale per far sì che sia lui a pensare per tutti... Speriamo che anche questo stia per finire, ma non mi illudo più di tanti...
    La politica è oggi diventata un luogo di inciuci, di corruzione e di malversazione e questo mi fa molto male perché per me è servizio, onestà e corenza.
    Sono stata attivista del Partiti Radicale negli anni '70 all'epoca delle grandi battaglie civili, femminista convinta, oggi delusa dalla deriva dei contenuti nei quali avevo fermamente creduto...
    Ultima modifica di Xenia888; 04-10-13 alle 14:36

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Ciao Xenia

    sei di sinistra fino a che punto? Sei una compagna?
    Ringrazio anzi tutto colori che hanno voluto darmi il benvenuto.

    Direi che sono una "compagna" di vecchia data, anche se attualmente il significatio di questa parola, che per me un tempo era fondamentale, attualmente ha perso molto del suo vero significato. Credo di poter essere annoverata fra quelli che mister B chiama "i comunisti" anche se credo nenache lui sappia bene di chi e di che cosa parla. Purtroppo gli slogan spesso funzionano bene in questa società superficiale e mentalmente pigra, dove sivuole pensare il meno possibile e servirsi di luoghi comuni. Questo il Kavaliere lo sa e se ne avvale per far sì che sia lui a pensare per tutti... Ma speriamo che si sia alla fine anche di questo periodo così buio.
    La politica è diventata un luogo di inciuci, di corruzione e di malversazione e questo mi fa molto male perché per me è servizio, onestà e corenza.
    Sono stata attivista del Partiti Radicale negli anni '70 all'epoca delle grandi battaglie civili, femminista convinta, oggi delusa dalla deriva dei contenuti nei quali avevo fermamente creduto...
    Ultima modifica di Xenia888; 04-10-13 alle 14:40

  8. #8
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Baby pensionata ?

  9. #9
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Ringrazio anzi tutto colori che hanno voluto darmi il benvenuto!

    Direi che sono una "compagna" di vecchia data, anche se attualmente il significatio di questa parola, che per me un tempo era fondamentale, attualmente ha perso molto del suo vero significato. Credo di poter essere annoverata fra quelli che mister B chiama "i comunisti" anche se credo neache lui sappia bene di chi e di che cosa parla. Purtroppo gli slogan spesso funzionano bene in questa società superficiale e mentalmente pigra, dove si vuole pensare il meno possibile e servirsi di luoghi comuni. Questo il Kavaliere lo sa e se ne avvale per far sì che sia lui a pensare per tutti... Speriamo che anche questo stia per finire, ma non mi illudo più di tanti...
    La politica è oggi diventata un luogo di inciuci, di corruzione e di malversazione e questo mi fa molto male perché per me è servizio, onestà e corenza.
    Sono stata attivista del Partiti Radicale negli anni '70 all'epoca delle grandi battaglie civili, femminista convinta, oggi delusa dalla deriva dei contenuti nei quali avevo fermamente creduto...
    Vieni su sinistra italiana che facciamo due chiacchere in amicizia

  10. #10
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salve... sono Xenia...

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Baby pensionata ?
    Mi dispiace deluderti caro Anticristo, sono in pensione perché potevo e dovevo andarci, senza sconti, senza scivoli vari etc...Comunque dovresti sapere che ormai le baby pensioni non esistono più e chi se ne va è perché ha i titoli per farlo, altrimenti nessuno ti regala niente. Avrei potuto rimanere al lavoro ancora altri due anni, chiedendolo, ma viste le condizioni in cui è ridotta la scuola ho deciso di staccare la spina e non ne ho alcun rimpianto. E pensare che l'insegnamento mi piaceva tanto... Ci sono entrata con tanto entusiasmo e ne sono uscita nauseata! Pazienza, ho fatto tutto quello che potevo, adesso tocca ad altri... senza nessuna invidia!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storia ed Elezioni di Xenia
    Di Defender nel forum FantaTermometro
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 14:46
  2. Per Xenia
    Di daneel nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 10:16
  3. auguri a Xenia
    Di padre Paolo nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 22:39
  4. xenia 45
    Di Aj Maxam nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito