Sono appena arrivata. Devo presentarmi? Suppongo di sì. Sono ex insegnante, abito a Perugia... Ho molti interessi e anche molte passioni, una di queste è per la politica. purtroppo! Dico purtroppo perché negli ultimi venti anni non ho avuto grandi soddisfazioni... Sono di sinistra, figlia di una padre di destra e nipote di un nonno socialista. Ovviamente mio padre e mio nonno litigavano almeno tre volte all'anno per via delle loro diversissime idee politiche e nel solco della tradizione familiare anche io e mio padre litigavamo motissimo! Entrambi polemici e viscerali (magari anche un po' faziosi a volte) con un carattere forte, battagliavamo a più non posso, anche se umanamente parlando, ci siamo voluti un gran bene, perché eravamo due persone intellettualmente oneste, anche se convinte ognuno delle proprie idee. Lui ci godeva a leggermi interi articoli del Giornale di Montanelli. Ovviamente ne scaturivano diatribe furiose, anche se adesso di gente come Montanelli... avercene!!!
Insomma la politica ha sempre fatto parte della mia vita e una volta mi rammaricavo di non essere entrata nell'agone politico vero e proprio, ma oggi come oggi ne sono molto contenta perché nella politica attuale, data la mia abitudine alla sincerità e il mio rifuggire dai compromessi sarei stata il classico vaso di coccio sul carretto, fra i tanti vasi di ferro.
Mi piace scrivere e anche scrivere di politica, per questo mi sono iscritta. Quanto prima scriverò qualcosa. Intanto vado a leggere...
Un saluto a tutti. e a presto!
Xenia




Rispondi Citando

