User Tag List

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 178
  1. #141
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,743
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non afferra questo concetto, e non c'è modo di farglielo capire...ossia non afferra il concetto per cui maggioranza relativa, legittimata a formare un governo, e maggioranza parlamentare, legittimata a votare le leggi, sono due concetti ben distinti: in pratica non afferra il senso della divisione dei poteri...amen , che vuoi farci?
    O mio dio, ci risiamo con l'asilo mariuccia.
    Prova a domandarti cosa non afferri a tua volta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #142
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,743
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ergo, come dicevo , "aboliamo il Parlamento , non è abbastanza rappresentativo del volere della gente "...mah
    Sai come si risolve quel problema di cui parli? per esempio imponendo alle commissioni parlamentari di porre alle Camere l'esame di una legge di iniziativa popolare entro due mesi al massimo...NON certo abolendo il Parlamento perchè si sa che la gente vuole il reato di clandestinità (senza referendum che lo attestino, senza un voto politico che lo attesti, peraltro..)
    Ma tu conosci il condizionale? Certo che ci vuole tutta nell'imputare a ME il voler abolire il Parlamento. Ora delle due l'una, ho sei già piena di preconcetti per cui non leghgi quello che scrivo io ma quello che rispondono gli altri, oppure non comprendi il ragionamento. E può essere.
    Detto ciò abbi pazienza, ma è stupido, veramente, non puoi rispondermi come se io avessi sostenuto una cosa del genere.

    Quindi vedi un pò cosa vuoi fare. O leggi quello che scrivo io o quello che rispondono gli altri.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #143
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    A me pare che tu mi segua benissimo, difficilmente vedo tuoi interventi se non quotando i miei
    Non mi sono spiegata bene: forse ho frainteso quello che volevi dire, ma se le minoranze si uniscono per impedire alla maggioranza di legiferare, significa che la maggioranza non è più tale.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #144
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,322
     Likes dati
    30,814
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma tu conosci il condizionale? Certo che ci vuole tutta nell'imputare a ME il voler abolire il Parlamento. Ora delle due l'una, ho sei già piena di preconcetti per cui non leghgi quello che scrivo io ma quello che rispondono gli altri, oppure non comprendi il ragionamento. E può essere.
    Detto ciò abbi pazienza, ma è stupido, veramente, non puoi rispondermi come se io avessi sostenuto una cosa del genere.

    Quindi vedi un pò cosa vuoi fare. O leggi quello che scrivo io o quello che rispondono gli altri.
    Veramente io leggo quello che scrivi te, e che tu ritenga non così essenziale il parlamento e' ciò che ho desunto io dalle tue frasi.
    Il " non raccontiamoci frottole sulla rappresentatività", per esempio, dimostra esattamente questo...non una sola delle tue idee dimostra il contrario, un'attenzione al ruolo del Parlamento, un'attenzione a che non sia troppo distorta la volontà espressa dagli elettori, niente di niente...e capisco che la cosa ti dia fastidio, perché suona (ancora) troppo male dire di ritenere superfluo il Parlamento, tuttavia a me dai l'impressione di ritenere proprio questo, forse anche a livello ancora inconsapevole.
    Dai Matrix datti una calmata, non riesci in questo momento ad argomentare in modo logico su questa faccenda , su altre si ma su questa no, sei tutta presa a difendere a spada tratta questa riforma per motivi che hai confusi nella testa ( confusi a te stessa prima che agli altri)....e quindi nessuno riesce a capire che vuoi dire in realtà
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #145
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Oddio... di nuovo? Ti manca davvero quella discussione e la vuoi riproporre qui con lo stesso sistema? Non esiste, mi spice per voi altri, un folto gruppetto che a quanto pare avrebbe come obiettivo non di discutere ma di mettermi in mezzo. Vedi caro, mi mtti in mezzo quando IO decido che possiamo fare quel giochetto. Punto!
    brava ciccia. allora mi rispondi a quella domandina che ti ho fatto.
    via, una con il tuo IQ non può non trovare una risposta AD HOC. coccodè.

  6. #146
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,743
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Veramente io leggo quello che scrivi te, e che tu ritenga non così essenziale il parlamento e' ciò che ho desunto io dalle tue frasi.
    Il " non raccontiamoci frottole sulla rappresentatività", per esempio, dimostra esattamente questo...non una sola delle tue idee dimostra il contrario, un'attenzione al ruolo del Parlamento, un'attenzione a che non sia troppo distorta la volontà espressa dagli elettori, niente di niente...e capisco che la cosa ti dia fastidio, perché suona (ancora) troppo male dire di ritenere superfluo il Parlamento, tuttavia a me dai l'impressione di ritenere proprio questo, forse anche a livello ancora inconsapevole.
    Dai Matrix datti una calmata, non riesci in questo momento ad argomentare in modo logico su questa faccenda , su altre si ma su questa no, sei tutta presa a difendere a spada tratta questa riforma per motivi che hai confusi nella testa ( confusi a te stessa prima che agli altri)....e quindi nessuno riesce a capire che vuoi dire in realtà
    Fastidio? Che cosa? Non ho mica capito sai?
    Ma comunque il discorso era diverso per quel che mi riguarda. Poi fai pure, puoi trarre le conclusioni che più ti aggradano. D'altro canto il forum è fatto così.
    Detto ciò ritenere che la rappresentanza possa essere garantita dal parlamento è una opinione che non risulta dimostrata, anzi, più che una opinione direi che sia una sorta di ideologia che viene usata quando conviene. E in questo momento, grazie pare ad alcune riforme che vengono riproposte da sinistra, oggi allora pare che per i conservatori che vivono benissimo con leggi fasciste, sia necessaria la rappresentanza che sarebbe garantita dal Senato eletto e da leggi elettorali diverse. Quindi perchè non dire semplicemente che una legge elettorale proporzionale e senza sbarramenti consente maggior rappresentenza? E' vero, no?

    Quanto al nessuno' riesce a capire ... dipende a chi ti riferisci. Se parli del gruppetto di amici dell'asilo Mariuccia... purtroppo per loro parebbe così, di sicuro la nostra amica malandrina non capisce.... qualcun'altro capisce benissimo ma fa finta di no.
    Ora è da capie se ti è più comodo associarti all'asilo oppure magari ragionare con chi la pensa diversamente da te. Quindi vai tranquillo nel scegliere la strada più facile quella che più ti è semplice ... è normale per molti.
    Non per chi ha scelto la strada meno battuta.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 08-04-14 alle 08:04
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #147
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,390
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,017
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Confessa, ti piace la macchina della toyota....
    In America non esiste il bicameralismo perfetto ... quindi se fa le stesse cose deve essere votato nello stesso modo. Ma per costituzione non è possibile. Detto ciò non vedo a che serva. A che serve? Io lo eliminerei del tutto. Dimezzerei i politici alla camera e finirebbe l'era di poter arrivare in parlamento con qualche centinaio di voti ....
    hai proprio scelto l'esempio sbagliato.

    [...] Ogni progetto di legge deve essere approvato sia dalla Camera dei Rappresentanti che dal Senato, dopodiché viene promulgato dal presidente ed entra in vigore: questa caratteristica rende il Congresso americano un caso di bicameralismo perfetto. [...]
    Congresso degli Stati Uniti d'America - Wikipedia

  8. #148
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,743
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    hai proprio scelto l'esempio sbagliato.

    [...] Ogni progetto di legge deve essere approvato sia dalla Camera dei Rappresentanti che dal Senato, dopodiché viene promulgato dal presidente ed entra in vigore: questa caratteristica rende il Congresso americano un caso di bicameralismo perfetto. [...]
    Congresso degli Stati Uniti d'America - Wikipedia
    ????? A me non me ne freganiente. Se questa riforma semplifica e riduce dei costo è ok. Detto ciò ripeto: A che serve il Senato?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #149
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,959
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe chiedere ai tedeschi se ritengono disastroso il Bundesrat.
    Non ho mai capito chi ("bananamente") vuol prendere UNA (ed una SOLA) cosa che funziona altrove e metterla nel nostro bailàmme s-fascista pretendendo che, poi, tutto si metta a funzionare alla perfezione.

  10. #150
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, Zagrebelsky “Riforma è fuoriuscita da Costituzione”

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito chi ("bananamente") vuol prendere UNA (ed una SOLA) cosa che funziona altrove e metterla nel nostro bailàmme s-fascista pretendendo che, poi, tutto si metta a funzionare alla perfezione.
    nessuno pretende che funzioni alla perfezione.
    ma con questa scusa mica si fa mai nulla alla fine...
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

 

 
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito