E' in onda la nona stagione e sono ancora grandi successi. Don Matteo è in vetta a tutte le rilevazioni settimanali sui programmi più visti in tv. Perché, come dice Terence Hill, "è uno spettacolo adatto a tutti". Adulti e piccini, uomini e donne, meridionali e settentrionali. Don Matteo abbraccia tutti, unificando un Paese che è solito dividersi per ogni occasione in sostenitori e denigratori. Nel caso di Terence Hill,75 anni portati splendidamente, sembra invece che siano tutti d'accordo, il pubblico di RaiUno e quello di Fabio Fazio, che l'ha invitato a Che tempo che fa e portato a Sanremo...
Ora mi chiedo e vi chiedo: l'Italia che guarda ogni giovedì sera Don Matteo è di destra o di sinistra? O di centro?
![]()




Rispondi Citando
